07 dicembre 11, 21:06 | #81 (permalink) Top |
User |
OK farò anche questa prova ,inserisco 4 pile ricaricabilii nella radio, l'accendo e poi uso il tester...la somma dovrebbe indicare 4,8 V circa... Stessa procedura penso applicata quando si testa una lipo es da una cella (3,7 V da 150 mha) ...solo che qui il test l'ho fatto con la lipo connessa all'heli acceso ma a motore fermo e la tensione era simile a quando non era collegata. In questo caso che posso fare ? Faccio fare un paio di giri al motore e poi faccio il test di tensione ?... |
07 dicembre 11, 21:17 | #82 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
| Citazione:
guarda qui: Nicad and NiMH Battery Discharge Curves
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
08 dicembre 11, 01:30 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2011 Residenza: Cagliari
Messaggi: 8
| Citazione:
Nelle specifiche non leggo NiMh però vedo che ricarica le NiCd quindi, nella mia ignoranza, penso che possa. Attendo news da chi ne sa più di me Grazie | |
08 dicembre 11, 13:34 | #84 (permalink) Top |
User |
X Romoloman Io in inglese non sono molto ferrato cmq col traduttore qualcosa ci ho capito.... Un ultima domanda quando tu voli... come fai a stabilire quando è ora di fare atterrare il tuo modello ? Lo noti da come vola oppure sei munito di cronometro ? Tutto questo lo chiedo perchè so che con batterie lipo in generale non si deve scendere sotto una certa soglia di scarica pena la distruzione/inutilizzo del pacco medesimo... |
08 dicembre 11, 14:34 | #85 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
|
Per le lipo dove non ho telemetria, ho il cut off impostato abbastanza alto e il cronometro. Per l'alimentazione di bordo di alcuni modelli (soprattutto a scoppio) mi sono fatto un circuito con led ad alta luminosità sotto fusoliera che mi dice che è ora di scendere con ampio margine di anticipo.. Tieni presente che sia le LiPo che le NiMh sono particolarmente stronxe, ti mollano di colpo. (basta vedere le curve di scarica) le NiCd erano più tolleranti.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
08 dicembre 11, 19:13 | #86 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Con un contenitore adatto puoi caricare anche le AA ed AAA, fino a 27 poste in serie. | |
09 dicembre 11, 09:58 | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pile ricaricabili e caricabatterie | fabiogiubby | Elimodellismo Principianti | 2 | 29 ottobre 11 20:45 |
Consiglio su caricabatterie per pile comuni | enrico2914 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 21 novembre 10 15:26 |
pile ricaricabili | paguro | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 25 | 16 aprile 08 17:51 |
Pile ricaricabili | Nicus | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 14 marzo 05 09:24 |
Pile del supermercato ricaricabili | Cagliostro | Aeromodellismo Volo Elettrico | 36 | 14 febbraio 05 00:29 |