11 novembre 11, 09:27 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: Sassari
|
Grazie Franco per la precisazione.. Cmq ne ho acquistato anche con il PS incorporato "compreso nella confezione", ma inutile dilungarsi su questo. Il problema alimentazione è superato. Per quanto riguardo il problema ""il B5 si ferma sul messaggio "battery check wait" e non si muove più di li."" Credo tu debba impostare il giusto voltaggio per il numero di batterie che stai caricando.. se non hai toccato niente e non è su Auto "cosa che personalemente non utilizzo mai" molto probabilmente dovrai impostare il giusto voltaggio per le batterie che stai caricando. Una volta che capisci il suo funzionamento, ti consiglio di impostarti dei profili e salvarteli, così quando dovrai ricaricare altri tipi di Batterie basterà scegliere una delle voci precedentemente impostate nel menu del CB. |
11 novembre 11, 14:27 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Nel programma carica Ni-MH del B5 è possibile settare solo la corrente di carica, che io per 4 AA LSD ho settato a 0,2-0,3A. Da lo stesso messaggio anche se si tenta di caricare una Lipo 2S (quindi settando il voltaggio a 7,4V). Io ho il sospetto che sia difettoso il B5... l'ho preso usato... | |
11 novembre 11, 17:26 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
io possiedo un iMax B6 e sinceramente non saprei dirti se il menù di gestione del B5 sia lo stesso, però ora stò facendo una prova con il mio per conferma personale con 8 AA oltretutto diverse (1x1800 - 4x2100 - 3x2200 mAh) collegate ad un box da 8 per Trasmittenti ed ho impostato in questo modo da menu: 1) Program Select SAVE DATA -> Enter 2) Scegli una posizione, nel tuo caso sarà [01] -> Enter 3) Agendo sull'interruttore "Inc." seleziona NiMH -> Enter 4) Seleziona il voltaggio 1.2 x Numero delle Batterie "8 nel mio caso quindi 9.6V" -> Enter 5) metti 200mAh (dovrebbe andar bene un pò per tutte le AA) -> Enter 6) Tieni premuto Enter per 2-3 secondi per salvare Ora nel menù principale "Program Select LOAD DATA" ti ritroverai già pronto il settaggio per caricare le tua AA. Puoi inoltre settare per lo meno nel mio B6 anche tutti i parametri di Scarica e Cicli di Carica/Scarica agendo come per il settaggio di Carica appena descritto. Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo Poi visto l'alto numero di B5-B6 difettosi in circolazione.. potrebbe anche darsi che il tuo sia uno di quelli. | |
11 novembre 11, 18:15 | #44 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Trattandosi di LSD non c'è alcun problema, sopportano bene fino ad 1C. Non così per le "vecchia generazione" con le quali non mi sentirei proprio di superare 0,5C. Qualcuno sopperisce al problema di rilevazione del picco aumentando la sensibilità del -dV ma così facendo si aumenta di molto il rischio di false letture. | |
11 novembre 11, 18:47 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho controllato ma sul B5 non è possibile creare e salvare programmi di carica come mi hai descritto tu e siccome il problema che ho persiste anche provando a caricare una batteria LiPo credo proprio che il mio problema sia che il B5 è difettoso... Mi sa che mi conviene procurarmi un B6 nuovo... | |
11 novembre 11, 18:49 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
cosa intendi per rendere più evidente il picco? Dove si possono trovare informazioni base sulla carica/scarica delle batterie? Non me ne intendo molto e vorrei imparare i fondamentali in modo da non fare danni... | |
11 novembre 11, 21:57 | #47 (permalink) Top |
|
Con San Google si trova tutto, questo ad esempio, ma c'è tanto altro materiale.
|
12 novembre 11, 14:11 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un consiglio: se come penso il mio B5 fosse difettoso (e vorrei prendermi un B6 nuovo in un negozio), questo alimentatore che ho preso nuovo e che sosta quanto un B6 nuovo a cosa mi poitrebbe servire in futuro? Mi consigli di tenerlo o lo rendo al negoziante? Alimentatore stabilizzato 12-13,8V - 12A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Grazie in anticipo! | |
12 novembre 11, 22:44 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 novembre 11, 11:11 | #50 (permalink) Top |
| Beh forse stava pensando di usare la batteria della macchina E' un buon alimentatore Fabio, tienilo per utilizzi futuri oltre che per il B6 anche se a questo punto per quel prezzo ne trovi tanti. Non focalizzarti su quello, guarda un pò in giro e magari spulcia la sezione per vedere che utilizzano gli altri. Visto che stai acquistando.. |
Bookmarks |
| |