Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 11, 16:19   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Ma tra l'altro stavo pensando, se io volessi ricaricare 4/8 stilo Ni-MH LSD con il B5 come potrei fare? Esiste un un box per contenerle e poi collegarlo?
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 16:33   #32 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
San Google, questo sconosciuto ......
http://www.jcecom.it/Catalogo/G/GG/G...TABATTERIE.pdf
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 16:50   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
San Google, questo sconosciuto ......
http://www.jcecom.it/Catalogo/G/GG/G...TABATTERIE.pdf
Ti ringrazio, avevo trovato soluzioni simili. Mi sapresti dire che tipo di connessione dovrebbe avere il box per poterlo connettere al B5? Non trovo info a riguardo...
Vecchio 08 novembre 11, 19:36   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Per quanto riguarda la possibbilità di connettervi 4 stilo vedi foto allegata poi per quanto concerne come si devono ricaricare chiederò/remo....

Mi dispiace essere io darti questa brutta notizia ma forse hai anche tu un clone, io ho si un bollino/ologramma rotondo nello stesso punto tuo dove c'è scritto: QC Passed, invece in quei CB che dovrebbero essere originali si dovrebbe leggere in alto al bollino rettangolare un SN: numnero di serie di 6 cifre e poi sotto come un gratta e vinci( vedi come sono sadici... ) si deve grattare appunto per leggere il SC: codice di sicurezza e se non basta tutto questo inserire entrambi i codici sul sito che ti avevo dato prima per avere l'ulteriore certezza....

Una speranza anche se blanda potrebbe essere solo se si tratta di un CB modello fondo di magazzino che risale a prima del 2008 data in cui hanno inserito questi "benedettissimi " codici...Ciao...
Icone allegate
Pile ricaricabili e caricabatterie-cb-imax-b6-per-pile-nimh-.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 16:49   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la possibbilità di connettervi 4 stilo vedi foto allegata poi per quanto concerne come si devono ricaricare chiederò/remo....

Mi dispiace essere io darti questa brutta notizia ma forse hai anche tu un clone, io ho si un bollino/ologramma rotondo nello stesso punto tuo dove c'è scritto: QC Passed, invece in quei CB che dovrebbero essere originali si dovrebbe leggere in alto al bollino rettangolare un SN: numnero di serie di 6 cifre e poi sotto come un gratta e vinci( vedi come sono sadici... ) si deve grattare appunto per leggere il SC: codice di sicurezza e se non basta tutto questo inserire entrambi i codici sul sito che ti avevo dato prima per avere l'ulteriore certezza....

Una speranza anche se blanda potrebbe essere solo se si tratta di un CB modello fondo di magazzino che risale a prima del 2008 data in cui hanno inserito questi "benedettissimi " codici...Ciao...
Eagle,

a me è stato dello da un negoziante di ricaricare le Eneloop a non più di 200 mA.... effettivamente ho letto ovunque che il tipo di ricarica deve essere di tipo lento...
Vecchio 10 novembre 11, 16:59   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Eagle,

a me è stato dello da un negoziante di ricaricare le Eneloop a non più di 200 mA.... effettivamente ho letto ovunque che il tipo di ricarica deve essere di tipo lento...
SANYO eneloop | Ready to use Rechargeable Battery - The only battery you will ever need
Vecchio 10 novembre 11, 17:39   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Eagle,

Le Eneloop, come tutte le LSD, si possono caricare fra 0,3C e 1C, mediamente (ideale) 0,5C.
Il tuo negoziante non le conosce.
Se ti vuoi fare una cultura sulle celle NiMH leggiti questo thread.
Vecchio 10 novembre 11, 21:05   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brombo

Data registr.: 11-10-2011
Citazione:
Ho preso anche un Imax B5. Solo che non mi hanno dato il trasformatore per collegarlo al 220V. Ci sono solo due cavetti di entrata con due pinze. Sapete dirmi come posso fare??
Lo credo bene che non te lo hanno dato.. visto che si compra apparte nella maggior parte dei modelli economici come questo (che ho anche io e apparte ho dovuto prendere un'alimentatore come questo Power Supply
Li trovi ovunque ad una decina di Euro.
Brombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 22:07   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Grazie per i consigli ragazzi,

Ho preso l'alimentatore per il B5 e provato la ricarica delle Eneloop. Dopo avere impostato il programma per le Ni-MH e tenuto premuto il tasto start per far partire la carica, il B5 si ferma sul messaggio "battery check wait" e non si muove più di li. Per sbloccarlo devo spegnere l'alimentatore.... sapete aiutarmi?
Icone allegate
Pile ricaricabili e caricabatterie-foto.jpg  
Vecchio 10 novembre 11, 22:10   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da Brombo Visualizza messaggio
L--------------------------------- visto che si compra apparte nella maggior parte dei modelli economici --------------------------------------------------------------------
Si compera a parte nella stragrande maggioranza di CB, indipendentemente dalla loro economicità.
Rispondi

Bookmarks