Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 11, 15:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
con la tecnologia attuale sono solo due tipologie di batterie adatte per le tx (ma anche per le rx)
1) le eneloop (o comunque le ricaricabili verdi di nuova generazione LSD)
2) le lipo

ho 2 radio tx jr, una con le eneloop ed una con le lipo, con le rx ho pacchi di 4,6 volt con le eneloop e pacchi da 6 volt con le lipo A123 (LIFEPO)

il tutto da due anni
fino ad ora nessun problema

vale sempre la regola che la qualità paga e col tempo fa risparmiare, cioè meglio comprare batteria di marca
Vecchio 03 novembre 11, 15:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Data registr.: 26-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Riprendo quì il discorso:

Oggi ho ricevuto l'email da un tizio che ha acquistato le batterie ricaricabili che vendono su ebay quelle da 1,5 V e gli ho chiesto un paio di cose...a risposto cosi:

Gentile xxxxxx

salve si sono realmente da 1,5 volts misurati con tester per la ricarica e sufficiente un tradizionale carica batteria da 1,2 volts pero' non raggiungono mai il massimo di carica arrivano circa a 1,3/1.35 volts altrimenti serve veramente un caricatore da 1,5 o da costruirsene 1 artigianale spero di essere stato d'aiuto buona serata xxxxx

Sono stato in un negozio di elettronica ben fornito e mi hanno detto che batterie ricaricabili da 1,5 V esatti non ne vendono e non ne fanno più... e che se le mie batterie da 1,2 V non funzionavano era solo per una questione di amper che spesso non vengono accettati dall'apparecchio...Penso che comprerò quelle su ebay + caricabatterie, oppure tento di ricaricarle con il nuovo CB che mi è arrivato l'Imax B6 appena capisco dove mettere le mani dato che le istruzioni sono in inglese....

Ho letto che tu hai l'imax B5 e che hai scaricato le istruziuoni spero in italiano mi dici da dove l'hai presa..ciao..
http://www.simplyflying.it/files/manuale_sfb6.pdf

A questo link se ho capito bene hai la guida dell' Imax B6. Io ho preso il B5 ma mi deve ancora arrivare. Non sono molto ferrato in argomento, ho letto la guida ma parecchie cose non mi sono chiare spero di non buttare le mie Lipo. Non so nemmeno dove guardare per capire da quante celle sono composte e ho letto che è necessario saperlo per eseguire la carica.

Anche io mi sa che prenderò le ricaricabili da 1,5 V e provo a caricarle con il mio classico CB per stilo...
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 16:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Franco C.

Ciao, io non conoscevo questo modello di Nimh con denominazione LSD....

Richiedono uno speciale caribatterie per stilo da 1,2 oppure le si possono caricare anche con un CB classico. Quando sono cariche che voltaggio possono raggiungere ? Ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 16:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

X Fabiogiubby

Tu hai già scaricato il manuale per il tuo modello ? Che c'è pure...
Vecchio 03 novembre 11, 16:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

X Brunart

Tu le tue eneloop LSD come le ricarichi ? Cb apposito ? Dove le hai acquistate ? Quante ne metti assieme per raggiungere 6 V ? Ciao...
Vecchio 03 novembre 11, 16:41   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Uaooo!!!...questa siii che è una rispostona!!....grazie mille...adesso mi metto a leggere tutto con calma.... Ciao...
Vecchio 03 novembre 11, 18:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
Citazione:
X Brunart

Tu le tue eneloop LSD come le ricarichi ? Cb apposito ? Dove le hai acquistate ? Quante ne metti assieme per raggiungere 6 V ? Ciao...
le mie eneloop hanno un voltaggio nominale di 1,2 volt come le nicd o le verdi e li trovi da 2000ma stilo e da 800ma mini stilo, per cui si usano come le verdi (4 elementi per la rx e 8 elementi per la tx)
si caricano come le batterie verdi (nel cb devi impostare per verdi o nimh) e non amano le cariche veloci (io le ricarico in 12 ore quando ho tempo e in 2 ore quando ho fretta)
Vecchio 03 novembre 11, 19:04   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Grazie mille, qui si trovano tutte le informazioni possibili!!
Ora mi metto a leggere. Che tu sappia ci sono anche delle marche / modelli particolarmente consigliate?
Vecchio 03 novembre 11, 19:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiogiubby

Citazione:
X Fabiogiubby

Tu hai già scaricato il manuale per il tuo modello ? Che c'è pure...
Si si l'ho scaricato e gli stavo dando un'occhiata! Sto aspettando che mi arrivi il CB
Rispondi

Bookmarks