![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
| Piccolo Problema Con Nimh
Ciao a tutti! Ho un problema con 1 batt. 8.4V 4200mah nimh della TXX. Mi spiego, la metto in carica a 3A e dopo circa 10 min. si blocca e digita NIMH TIME!!! ![]() Cosa può essere?? Il car. è un EQUILIBRIUM 3.0 GRAZIE ps:ora ho provato a scaricarla a 1.0A in 8.4V ![]()
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Formato delle celle? | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Eccomi! La batteria è questa: Nn sono a casa adesso, cmq stasera controllo se avessi magari per sbaglio modificato il timer o delta peak come dite Voi... ![]() Per ora GRAZIE a tutti! ![]()
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Allora... Ho il D.Peak su DEFAULT - S.Timer era su 70 min. ed ora messo su OFF! Imput power low su 10.5V ! Che mi dite?? Così provo... GRAZIE ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Prova, al massimo ristacca...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Caricata perfettamente!!! ![]() GRAZIE per l'appoggio... Mi spieghi per favore i delta peak e i suoi valori?! Vanno impostati in base ha i V della batteria? Cioè,se fosse 8.4V devo impostare D.P. su 8.4V?! ![]() Di serie è impostato su DEFAULT...
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per fartela breve, al raggiungimento della carica massima, la batteria anzichè continuare a salire di tensione, scende. Il valore del deltapeak stabilisce di quanto debba scendere per considerarla carica. Se è troppo poco si interrompe subito o quasi, se è troppo non si interrompe mai. La corrente di ricarica da impostare sul tuo CB non è la capacità della batteria ma metà del suo valore, se vuoi bene al tuo pacco batterie.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema con NiMh nuove... | raynolds2011 | Batterie e Caricabatterie | 13 | 12 maggio 11 09:07 |
piccolo problema con sistema 3g | orfeoobel | Elimodellismo Acrobazia | 2 | 21 ottobre 10 21:08 |
Problema con lipo e nimh ferme da un pò.. | ilmere | Batterie e Caricabatterie | 7 | 19 novembre 09 21:53 |
Problema con carichino NiCd-NiMh | Velkom | Circuiti Elettronici | 3 | 19 aprile 04 15:10 |