![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| LiPo a zero Volt
Ciao a tutti,ho una LiPo Hyperion 2S 1100 mA,con la quale alimento una rx (con regolatore di tensione) Hitec 2,4 Ghz Stamattina,nel controllare la carica,la collego al mio caricabatterie Equilibrium Mini V2,dopo aver impostato i varii parametri,il medesimo,dopo aver effettuato il controllo della batteria,mi avverte di un perentorio "battery low" ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Da quanto tempo non la usavi? E' difficile che sia andata a "0" ma proprio a "0" Non è che per caso si è solo dissaldato il cavo? A me è già successo, che si dissaldino i conatti sulla batteria, aperto risaldato (con la massima accortezza) richiuso e batteria OK!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Antonio,grazie della risposta. La bateria è a zero virgola qualcosa (0,7) se non sbaglio. Scusa la domanda,se fosse dissaldato qualcosa,il caricabatterie manco la "vedrebbe",o no?? ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2011 Residenza: Trieste
|
Se il cavo si avesse dissaldato sul carica baterie avebe scriti connection break! La tua lipo si e scaricata troppo. Devi alzare la corente con il programa nimh. Solo per qualche minuto e poi dai normalmente sul programa lipo.
__________________ COOL-PC |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Puoi provare a caricare la singola cella tramite il connettore del bilanciatore usando il programma nimh con correnti molto basse 0.1A e aspettare guardando il cb che la cella arrivi a circa 3.2-3.4V a quel punto interrompi e carichi normalmente con carica bilanciata.. E' un tentativo... nel 90% delle volte ti recupera la batteria... Mi raccomando non lasciare la batteria incustodita mentre carichi con l'NiMh...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
La prima chiedeva da quanto tempo la batteria fosse ferma La seconda se la tensione fosse proprio "0" Ci sarà stato un motivo? forse si Se uno dicesse la batteria è 20 mesi che non la uso le deduzioni sono diverse del se uno dice ci ho volato normalmente la scorsa settimana Se uno dicesse la batteria misura 0.7 volt fa un'affermazione se uno dice la batteria è a "0" volt ne dice un'alra Ora facciamo ancora due domande, e vediamo se riceviamo una risposta la più precisa possibile Da quante celle è la batteria? Cosa misuri tra i vari cavi del bilanciatore? (in soldoni qual'è la tensione di ogni singola cella?) Comunque la pratica di rianimerla con una botta da NiCd l'ho usata anche io e funziona Se un cavo si dissalda non è detto che non tocchji, magari c'è tanto ossido e/o un'altissima resistenza di contatto ed ecco la tensione generale molto bassa. Non si può escludere tutto a priori .... misura cella cella come ti chiedevo e poi ne traiamo le dovute conclusioni
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | ||
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |||||
| Ciao Antonio,mi scuso....forse sono passato per un tipo "asciutto" ![]() ![]() ![]() Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
![]() ![]() Citazione:
![]() ![]() Citazione:
![]() ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |||||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Citazione:
Per chi non l'avesse capito: sono quasi a digiuno di queste "nuove" batterie...sono fermo da 20 anni,ed ho ripreso da 2 mesi ![]() Comunque,grazie di cuore a TUTTI,per gli interventi ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | ||
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo una cosa, se decidi di provare fallo all'aperto e non utilizzare tempi lunghi io di solito non sto li a d insistere per più di 30-40 secondi
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
LiPo - regolare il voltaggio a 3,7 volt | vangogh | Batterie e Caricabatterie | 2 | 15 dicembre 08 00:19 |
lipo a 8,14 volt: sono da buttare?? | esiagrones | Batterie e Caricabatterie | 6 | 11 maggio 08 18:57 |
Lipo Ampere e Volt | umbpan | Batterie e Caricabatterie | 6 | 08 febbraio 08 07:57 |
Lipo a 3 volt | f.alberto | Batterie e Caricabatterie | 17 | 11 dicembre 07 22:31 |
Lipo con cella a 0 volt | ant64o | Batterie e Caricabatterie | 3 | 30 agosto 07 22:40 |