15 ottobre 11, 00:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
| Problema caricabatteria Hyperion EOS720Inet
Ciao ragazzi, questa sera ho messo in carica le mie solite lipo ma, cosa strana, ho notato che le due ventoline poste sul retro del CB, girano incessantemente. Prima invece giravano ogni tanto, immagino quando all'interno del CB veniva forse raggiunta una certa temperatura . Questa sera invece hanno iniziato a girare senza sosta fin dalla prima batteria. Secondo voi cosa sta accadendo ? c'è il rischio che il CB mi stia abbandonando ? c'è qualcosa che posso fare ? a chi eventualmente mi posso rivolgere per farlo vedere ? Scusate la mitragliata di domande, ma non so proprio che fare. Mi date per favore un vostro parere ? Grazie a tutti |
15 ottobre 11, 10:18 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sito: FlyModelComponents :: Caricabatterie :: Bilanciatori :: Bilanciatore HP-EOS LBA10-A NET - HYPERION Telefona al numero 011-952199 ed esponi il problema al sig. Valter Fiore. Ho avuto modo di parlarci per un problema software al mio CB (uguale al tuo). Ciao Ultima modifica di PIOTREC : 15 ottobre 11 alle ore 10:24 | |
17 ottobre 11, 14:29 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
lo contatterò. Grazie mille | |
19 settembre 13, 12:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Servizio assistenza impareggiabile!
Ho appena contattato il Sig. Valter per un problema al mio 720i NET3 poichè non mi riconosceva più la basetta di bilanciamento. E' stato molto disponibile, mi ha spiegato passo-passo la procedura per poter verificare dove fosse il problema, inoltre anticipando quali potessero essere i costi per il servizio di assistenza da loro fornito presso Hyperion, mettendomi anche in guardia sull'eventualità di una non riparazione date le loro ultime richieste di assistenza alla Casa. Soddisfatissimo, anche perchè fortunatamente si è rivelato essere solo un problema di cavetti dissaldati e non dovrò cambiare CB!
__________________ I’m built not born. |
19 settembre 13, 21:04 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
che tipo di errore ti segnalava il CB ? Potresti descrivere la procedura da seguire per individuare dov'è il problema ? Credo che la cosa possa interessare molti di noi (io per primo ) Grazie mille | |
19 settembre 13, 21:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Ok, praticamente il CB non mi riconosceva più la balance board, e non capivo come mai dato che fino ad una settimana prima caricavo e bilanciavo senza problemi. Mi ha spiegato che ogni tanto, quando si incorre in problemi simili, è necessario ricalibrare la porta di bilanciamento, procedura che si svolge non automaticamente ad ogni avvio del cb, bensì alla sola inizializzazione. Per cui, ho provveduto ad eseguire un backup delle memorie nel pc attraverso il software scaricabile qui, e su indicazione del Sig. Valter, ho tenuto premuto il tasto "MODE" nel mentre davo corrente al cb. Appare una schermata simile a questa "ENTER --> CLR DATA" e se si prese il tasto ENTER, si procede all'eliminazione di tutte le impostazioni del cb (ecco il perchè del backup delle memorie) e successivamente alla sua inizializzazione, che comprende il check della porta di bilanciamento. Fatto questo, basta collegare il pc al cb, reimportare tutte le memorie delle batterie, e provare a vedere se legge la balance board. A me l'ha letta, anche se ancora con qualche difficoltà, in quanto purtroppo solo se facevo pressione sui cavi leggeva la balance board, perciò mi ha consigliato di rivedere le saldature del connettore e della porta (cosa che farò stasera ) Spero che risolva i problemi di molti, altrimenti la procedura è molto più dispendiosa: SE IN GARANZIA: si pagano le spese di spedizione di andata e ritorno, e se riparabile, ci pensano loro SE NON IN GARANZIA: si pagano le spese di spedizione di andata e ritorno, e se riparabile, c'è un contributo fisso di 45 euro per qualunque tipo di danno sia stato rilevato (rottura display, tastini che non rispondono, etc..) .............MA se il guasto comprende la sostituzione della motherboard, allora è meglio lasciar proprio perdere, perchè dalle ultime loro richieste alla Hyperion, su 5 casi solo 3 sono stati riparati, mentre gli altri sono stati spediti indietro come non riparabili, ovviamente senza rimborso spese. Giustamente, se fuori garanzia, la casa non è tenuta a sostituirti il pezzo.. E se con 45 euro può farti un cb nuovo, preferisce tu ne spenda 150+ per comprarlo direttamente nuovo di pallino in negozio, con due anni di assistenza
__________________ I’m built not born. |
19 settembre 13, 21:32 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Al più presto proverò anche io questa procedura. L'unica cosa è che per le memorie, dato che non ne ho molte (credo 5 o 6), mi scriverò su un pezzo di carta i dati di ciascuna. Una volta eseguito il reset ai valori di fabbrica procederò nuovamente con l'inserimento dei dati. Penso che funzionerà. Incrocio le dita. | |
Bookmarks |
| |