17 gennaio 12, 23:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Il mio consiglio è di lasciare perdere il tuo progetto di carica seriale, prendere questo cavetto per carica parallela e vivere felice |
17 gennaio 12, 23:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Grazie, allora qualcuno c'è! Ok, dato che mi consigli di lasciar perdere la modalità seriale, puoi spiegarmi perchè in questo caso convenga quella in parallelo? La configurazione finale della mia lipo sarà 1s3p giusto? E la capacità di carica che dovrò impostare sul carichino dovrà esser di 1650 mah, vero? E nel caso le carichi in parallelo, non rischio che una si carichi troppo, dal momento che non ho il cavo per il bilanciamento che le connette tra loro?? Spero siano chiari i miei dubbi! (che detta così, è proprio da risate...)
__________________ I’m built not born. |
17 gennaio 12, 23:41 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Ecco ragazzi, io vorrei una cosa come questa linkata qui sotto http://www.spracing.it/catalog/produ...oducts_id=3630, se la si trovasse (mannaggiallapupazza!!!)!! A parte gli scherzi, io dispongo eventualmente del cavetto per il bilanciamento lipo 3s ed anche dei due cavi con le banane da attaccare al carichino: il mio problema è la funzione (o per lo meno lo schema di funzione) della basetta dove collego le lipo! Come le collego tra loro? Dove vanno i due poli +/- ? Dai ragazzi, chi ha testa e sa, mi aiuti
__________________ I’m built not born. |
17 gennaio 12, 23:45 | #14 (permalink) Top |
|
Hai le idee un pò confuse. Stiamo parlando di lipo 1s, quindi non c'è da bilanciare. Per forza di cose tenderanno ad avere la stessa identica tensione se caricate in parallelo, perchè il cb vede una sola cella, solo più grossa. La configurazione finale col cavo che ti ho consigliato va da 1s a 1s6p, cioè puoi caricare anche una sola lipo, o due, o sei, non sei vincolato come nella carica seriale. Nella serie se non metti in carica tutte le lipo non ne carichi nessuna, perchè il circuito non si chiude e non parte la carica. Sul cb devi moltiplicare 550 per quante lipo vuoi caricare, quindi 1650 per 3 lipo e così via. |
18 gennaio 12, 00:02 | #15 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Perfetto, fino a qui va tutto bene. Ora ho le idee MOOOOOLTO più chiare grazie kaboc6 Però, anzichè ordinare questo bel cavetto su ebay da te linkatomi "già pronto" da hong kong ed aspettare così almeno un mese prima di riceverlo, non è che magari esiste anche qui in Italia? Oppure, non me lo posso fare io, visto che ho tutto in casa?? Grazie... per la pazienza, soprattutto
__________________ I’m built not born. | ||
18 gennaio 12, 00:18 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 gennaio 12, 00:33 | #17 (permalink) Top |
| Eureka!
Praticamente, quella foto mi ha aperto un mondo! Non riuscivo ad "immaginarmi" il cavetto, e le altre foto erano tutte troppo piccole Bene, ora non mi resta che tornare a casa, saldare 3 cavi siliconici neri tra loro ad un'estremità ed infilarli dentro ad un golden da 4mm (ce la posso fare!), idem per i cavi rossi, e saldare un cavo rosso ed uno nero "a scelta" ad un connettore JST femmina per ogni lipo!! CHE FELICITA' Ok, sembro stupido, ma non avete idea di quanto sia concento di aver appena risparmiato 29 euro di Celectra per 3 euro di cavetteria e connettori! Un enorme GRAZIE a kaboc6, che finalmente mi ha chiarito l'enigma Ovviamente, si ringraziano anche Brevino e Naraj, il primo per averci provato (avevo capito, ma mi conviene farlo in parallelo anzichè in serie!) ed il secondo per avermi saputo indicare le discussioni corrette dove poter trovare aiuto! Grazie ragazzi
__________________ I’m built not born. Ultima modifica di enrique : 18 gennaio 12 alle ore 00:38 |
13 aprile 12, 00:10 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perchè si deve lasciar perdere? Io ho anche i cavetti adattatori da quell'attacco a quello delle lipo 1S per il 120 SR, l'unica cosa che mi chiedo è se sia compatibile con lipo da più di 240 mAh, dato che c'è scritto "70-240 mAh". | |
Bookmarks |
| |