![]() | #1 (permalink) Top |
User | test perforazione lipo
Se mai ce ne fosse bisogno voglio riportare un altro esempio sulla pericolosità delle batterie ai polimeri di litio Faccio notare che la piccola batteria che vedete è di appena 300 milliampere e stamattina era leggermente gonfia quindi ho deciso di cambiarla |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
![]()
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2007 Residenza: CS
| Citazione:
Perchè è successo così? avevano forse poca carica? ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se mai ce ne fosse bisogno voglio riportare un altro esempio sulla pericolosità dei modelli rc Faccio notare che il modello è molto piccolo, appena tre etti, pensate se fosse stato più pesante! Ho aggiunto qualcosa alla causa per la sicurezza? Oppure ho solo appagato la mia voglia di protagonismo? Letteratura relativa all'uso corretto delle lipo se ne trova a volontà, anche qui nel forum, di filmati inutilmente esibizionisti anche e con questo concludo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Probabilmente sia io che te abbiamo caricato e scaricato lipo per centinaia di megawatt, volato in condizioni estreme e buttato via (rispettando le normative sullo smaltimento) quintali di litio e plastica Probabilmente quel filmato ti avrà anche annoiato ma io sono convinto che se lo mostrassi ai giovani che frequentano il tuo campo di volo rimarrebbero a bocca aperta. Io ho girato quel video per mostrare a delle persone che volano con me gli effetti della combinazione litio/ossigeno e per raccomandare loro per l'ennesima volta di trattare queste batterie con la dovuta cautela. Non si tratta di esibizionismo ma solo di costruttiva curosità e di un piccolo test eseguito nella massima sicurezza Se tutto ciò lo trovi inutile e noioso non occorreva neanche che commentassi.. bastava cliccare con il mouse su un differente link del barone rosso ps ragazzi ma siete un pò agitatini o sbaglio? | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Non mi sarei mai aspettato una tale fiammata da una lipina così piccola ![]() ![]() Non te la aspettavi nemmeno tu ammettilo, almeno a giudicare dalla tua prima reazione al momento della vampata ![]() Tratto sempre col massimo rispetto le mie lipo, ho scatole portamunizioni a profusione e per le lipo dell'mcpx, che per inciso sono 1s 300mah, uso dei portasigarette in metallo di quelli che ogni tanto danno in omaggio in serie limitate. Si cerca di limitare il pericolo, per quanto è nelle nostre possibilità. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
e fora oggi e fora domani, qualcuno si è messo in testa che per neutralizzare le lipo esauste, non sia più necessario scaricarle ed immergerle in acqua e sale, no! vanno anche forate. Capirai anche tu che stà cosa la fa un adulto forse può passare, ma se capita che un ragazzino di 10 15 anni (esempio) ci prova, può succedere di tutto e di più. Comprendi ora perchè m'infervoro? E ti correggo, inutile e pericoloso, non noioso, la sicurezza non è mai noiosa
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Per quanto mi riguarda, ho visto molti video di incendi lipo, ma mai di una da 300mah. Come ho scritto su non mi aspettavo una tale sfiammata e avendoci a che fare con un mio modello ho compreso che anche se sono molto piccole vanno comunque trattate coi guanti. Personalmente ho apprezzato il video ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
LiPo test. Parallelo di celle con capacità diverse. | Naraj | Batterie e Caricabatterie | 23 | 10 agosto 12 13:45 |
1/8 brushless lipo test | kizze | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 27 marzo 10 19:00 |
Costruire un LiPo Test Meter | cicciog84 | Circuiti Elettronici | 21 | 10 ottobre 09 22:47 |
Test: batterie lipo economiche su trex 500 | daredevil | Elimodellismo Motore Elettrico | 34 | 13 aprile 09 18:30 |
Test Batterie LiPO | Andrea P. | Circuiti Elettronici | 2 | 07 marzo 05 00:30 |