05 ottobre 11, 17:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
| Aiuto LiPo con solo una cella supercarica!
Sera a tutti ragazzi, allora oggi mettendo a caricare una LiPo 6s il caricabbatterie ha cominciato a suonare con scritto voltaggio cella troppo alto! controllo e 5 celle erano a 3,7 ed invece ce ne era una a 4,88!!! il caricatore non la scarica non la bilancia non la cosa posso fare? provare con un altro caricatore che ho, oppure è fregata? non so' proprio che fare, fatemi sapere per favore! Grazie mille! Fabio.
__________________ NON VOLO PIÙ |
06 ottobre 11, 12:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
L'ideale sarebbe provare a realizzare un connettore che dal cavetto bilanciamento separi le celle, e tu le carichi separatamente cella dopo cella con un processo di carica per singola cella, a quel punto, quando tutte le celle hanno raggiunto livelli prossimi fra di loro ricostruisci il connettore originario e provi a bilanciarle con il medesimo caricabatteria, ma prima assicurati che una delle celle che compone il pacco non sia già danneggiata.
|
06 ottobre 11, 13:35 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Anche ammesso di riuscire a metterci un connettore più grande il limite diventa il cavo del bilanciamento di sezione sicuramente minore del rame della strip... Un cavetto come quello in foto basta e avanza...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
06 ottobre 11, 13:39 | #7 (permalink) Top |
|
Io ragazzi credo che debba scaricare la cella troppo carica... almeno credo... oppure caricare le altre e poi usare la batteria... boooh cerco consiglio!
06 ottobre 11, 21:22 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Fai un cavetto come quello indicato da klamath, lo infili nel connettore del bilanciamento relativo alla cella stracarica e ci accendi una lampadina, ci fai girare un motore a spazzole, finchè la cella non si scarica...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
06 ottobre 11, 22:39 | #9 (permalink) Top |
|
sentite un altra cosa come faccio a capire qual'è si può capire dallo schema del misuratore di carica in fila sarebbe la terza quella supercarica come faccio ad individuarla sullo spinotto del bilanciatore?
Bookmarks |
| |