![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Milano
| collegamento caricabatteria
Salve a tutti, premetto che sono neofita e che quindi sto facendomi le ossa nel mondo degli aeromodelli. premetto anche che prima di scrivere ho provato a cercare le info, ma ci sono circa 500 pagine di post difficili da consultare. dopo tutte queste pallose premesse ecco la domanda: ho appena comprato un caricabatteria x lipo 2s e 3s da gaincod... (2-3Cell Mini charger )che mi e' arrivato solo con i 2 connettori senza il trasformatore per la 220. E' quindi utilizzabile solo con batterie tipo quelle delle automobili ? Sarei tentato di prenderne uno che si colleghi alla 220... o e' meglio prendere un alimentatore per poterlo utilizzare. P.s non preoccupatevi di sparare sul pianista, fatelo se ho detto una vagonata di sciocchezze |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| direi di no visto che sono all'inizio.. poi se son rose fioriranno e ci sara' sempre tempo per spendere. cerchero' un alimentatore a 12V altrimenti prendero' un carica lipo con il connettore x la 220 Ultima modifica di ilmarkese : 22 settembre 11 alle ore 19:16 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Quel carichino funziona benissimo, è un po' scarso in potenza ma per iniziare con batterie basse di capacità va bene. Quando ho tempo e non ho voglia di tirare fuori l'iCharger ci carico la 3300mAh (3S); ci mette un bel po' (per una 3S eroga circa 800mA), ma la carica bene. Io rifarei un'altro ordine a Giantcode per questo GTA6/IMax/Turnigy 5A Charger Adapter and Lead sui 60Watt di potenza, così quando deciderai di acquistare un CB più potente e completo da almeno 50 Watt sarai già a posto con l'ali. Comunque se cerchi un po' per la baia un ali del genere lo puoi trovare a meno e con la spina italiana; l'importante è che sia 12V e 5Amp almeno. Ah ...., altra cosa, lascia perdere i CB con doppia alimentazione; sono cari e non valgono i soldi che costano. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
caricabatteria | KappaJolly | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 11 luglio 09 15:56 |
caricabatteria | alexnavigator86 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 28 giugno 09 23:58 |
un caricabatteria | genesi10 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 17 settembre 07 20:29 |