![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| A123 da 1,1A
Mi è appena arrivato un pacco batterie di 2 celle A123 da 1,1A , in serie, per alimentare le riceventi (già assemblato da Lindinger ). Stranamente mi è stato inviato solo un foglio con le classiche norme di sicurezza per l'uso delle LiPo. Qualcuno che ha già usato questo pacco batteria, mi può sintetizzare le varie caratteristiche di carica, scarica, stoccaggio ecc. Sul sito della A123 Systems riesco a trovare solo il data sheet delle A123 da 2,3 A. Grazie e buoni voli Roberto |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul pacco che mi è arrivato non c'è scritto A123 , ma LS , poi un logo non ben chiaro, poi APR 1865 OM 1A. Grazie per il tuo prezioso interessamento. Ciao e buoni voli Roberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Si, sono A123. -Resistenza interna: < 10 mOhm -Capacità Nominale: 1100 mAh -Tensione Nominale: 3,3 V -Carica Standard: 1,5 A a 3,6V CCCV , 45 min. -Carica Veloce: 5,0 A a 3,6V CCCV , 15 min. -Scarica Continua (Max.): 20 C -Burst: 55,0 A per 10 secondi. -Carica e Cut-off a 25° C : 3,6V e 2,0 V -Carica e Cut-off sotto a 0 °C : 4,5 V e 0,5 V Stoccaggio come per le sorelle maggiori. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa sera ho caricato un pacco con il Power Peak I4 della Robbe. La resistenza interna è di 45mOhm che verosimilmente non è un valore assoluto ma legato al sistema Robbe di misurazione e , comunque, simile al valore di un pacco di LiPo della Kokam da 800 mAh , 30C di scarica e 2C di carica. Mi pare di aver letto in passato che le A123 sono molto più robuste (involucro metallico) e sicure rispetto alle LiPo, per cui non ci dovrebbe essere bisogno di conservarle in un LiPO Sac o nel LiPo Tresor (mi è arrivato l'altro giorno e mi sembra molto robusto e tranquillizzante). Non ho letto niente sulla tensione consigliata di stoccaggio delle A123 . L'autoscarica dovrebbe essere molto bassa. Perdona la pedanteria , ma mi interesso di aeromodellismo da 50 anni e di volo elettrico da circa 30 anni (Schaller ne sa qualcosa), e grazie alla mia pignoleria il volo elettrico mi ha dato sempre soddisfazioni. Ciao e buoni voli H24 (mi piace anche il volo notturno) Roberto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
informazioni batterie A123-traduzione da articolo trovato sul sito A123 | galaxy | Batterie e Caricabatterie | 1 | 06 dicembre 11 09:33 |