XT60 maschio / banana - Milano? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 11, 11:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di elegos

Data registr.: 10-06-2011
XT60 maschio / banana - Milano?

Ciao a tutti!

A prescindere dal discorso che dovrei comprarmi pinza+saldatore+stagno+cavi+connettori, dove posso trovare a Milano (o meglio Segrate) un negozio che mi venda il cavo per collegare una batteria con XT60 femmina al caricabatteria (connettore a banana)?

Grazie
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 14:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Che zona?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 17:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ROBY

Data registr.: 15-11-2010
Caspita che titolo che hai messo!
Sembra uno di quegli annunci hot!
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 16:39   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di elegos

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Che zona?
Ho fatto prima a cambiare gli XT60 su batteria e speed controller con dei deans - per la cronaca, ho trovato un ferramenta che mi avrebbe fatto il lavoro in 3 giorni (caspita, per 2 saldature...) in zona Loreto (Milano), ovviamente ho detto di no -.- quindi non saprei dirvi il prezzo.

2€ di Deans (coppia), 5€ di saldatura dall'elettrauto

OK, per la prossima volta mi compro un saldatore (ne ho comprato uno, ma fondeva lo stagno così lentamente che ho desistito, prossima volta ne prendo uno da 50-80W minimo).
Vecchio 22 settembre 11, 16:43   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da elegos Visualizza messaggio
Ho fatto prima a cambiare gli XT60 su batteria e speed controller con dei deans - per la cronaca, ho trovato un ferramenta che mi avrebbe fatto il lavoro in 3 giorni (caspita, per 2 saldature...) in zona Loreto (Milano), ovviamente ho detto di no -.- quindi non saprei dirvi il prezzo.

2€ di Deans (coppia), 5€ di saldatura dall'elettrauto

OK, per la prossima volta mi compro un saldatore (ne ho comprato uno, ma fondeva lo stagno così lentamente che ho desistito, prossima volta ne prendo uno da 50-80W minimo).
80 watt non servono, anzi sono dannosi, io saldo con una stazione da 50W, quello che serve è una punta un po' "corposa".....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 11, 11:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di elegos

A quanto lo puoi trovare un buon saldatore da 50W? Vedo prezzi dai 18 ai 150€, sinceramente non voglio spendere una fortuna per un saldatore...
Vecchio 23 settembre 11, 11:45   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrique

Data registr.: 20-09-2010
Ti dirò, ne ho uno molto "spartano", semplice semplice, da 40W ci faccio tutte le saldature che voglio, è facile da usare.. Ogni tanto, quando la punta non salda più bene, lo scaldo, un colpetto di lima e torna nuovo!
Credo mio padre l'abbia comprato a 10 euro in ferramenta, e penso sia stato il regalo più bello che mi abbia fatto per il modellismo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 03 ottobre 11, 00:37   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
A quanto lo puoi trovare un buon saldatore da 50W? Vedo prezzi dai 18 ai 150€, sinceramente non voglio spendere una fortuna per un saldatore...
Una delle cose peggiori da fare e' risparmiare sull' attrezzatura. Dammi retta, vai sul sito della Kalcic (Kalcic Srl (NEW) E-Commerce) e prendi una stazione Solomon, quella verso i 55 Euro con l' indicazione a barra della temperatura. Ne ho due, una delle quali usata regolarmente tutti i santi giorni in negozio. Saranno soldi ben spesi. Evita altri prodotti di altre marche che sembrano uguali ma costano la meta', valgono esattamente quanto costano. Gia' che sei li', ti prendi anche un corredo di punte da 0,4 a 3 mm. e sei a posto per tutti i tipi di saldatura, dai cavetti da 0,05 mmq. ai lavori di bassa lattoneria.

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 00:39   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg

L'avatar di Falco-F8L

Data registr.: 22-01-2005
Citazione:
Ciao a tutti!

A prescindere dal discorso che dovrei comprarmi pinza+saldatore+stagno+cavi+connettori, dove posso trovare a Milano (o meglio Segrate) un negozio che mi venda il cavo per collegare una batteria con XT60 femmina al caricabatteria (connettore a banana)?
Per il futuro, gli XT60 li puoi trovare nel sito in firma. Ok, non parliamo di Milano ma una busta imbottita e' veloce e non costa una cifra di spedizione...

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks