Consiglio acquisto caricabatterie su hobbyking - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 11, 13:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikyrace82

Data registr.: 08-09-2011
Consiglio acquisto caricabatterie su hobbyking

Chiedo un consiglio su Hobbyking,quale caricabatterie per lipo da 2s a 4s da 5000mha e oltre potrei acquistare senza spendere esageratamente? e che possa caricare 2 lipo contemporaneamente...poi se in tal caso si lievita molto mi va bene anche caricarne una per volta..
mikyrace82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:16   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Dipende in quanto tempo le vuoi caricare ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 15:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikyrace82

nel meno possibile...certo sempre nei limiti della spesa effettuata...ho dato un occhiata ma sono un pivello dell'elettrico...
Vecchio 14 settembre 11, 16:23   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Sarebbe utile conoscere anche il tuo budget massimo.
Vecchio 14 settembre 11, 16:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikyrace82

bhe, intorno le 70-80, diciamo anche meno se possibile... non voglio spenderci molto perchè ora tra modello nuovo, batterie e roba varia ho speso bei soldi...per ora voglio solo vederlo in movimento...poi conoscendomi mi rovinerò un po alla volta..
Vecchio 14 settembre 11, 17:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
ciao,

l'anno scorso ho preso un carica batteria da HK questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : iCharger 206B 300W 8s Balance/Charger va benissimo e costa poco per essere così potente!! te lo consiglio! o prendine un'altro ma sempre di questa marca, gli icharger sono i migliori tra quelli nel sito dopo ci sono gli turnigy.

ecco questo è meno potente HobbyKing Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger e costa meno. ma io ti consiglio di prendere quello da 300W il più potente con carica max 20A. perchè un domani potrai caricare batterie più potenti. poi se prendi un bel carica batteria ti durerà molto. anch'io inizialmente ho preso uno da poco ma poco potente, ma poi quando ho preso batterie potenti dovevo aspettare per caricarle. così quando sono al campo ora ricarico tutto al max in 30 minuti!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 21:33   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

@mikyrace82
Beh, volaresempre1 ti ha già risposto.
Il 106B-plus rientra ampiamente nel tuo budget ed è un CB di alta qualità, peraltro precisissimo nella lettura delle tensioni di bilanciamento e con 10 Amp (250Watt) puoi caricare due pacchi 4S in parallelo purché lo alimenti con tensioni almeno sui 14/15V.
Ancor più valido il 206B; c'è da dire, in proposito, che quelle cariche con correnti così elevate si possono ottenere se il CB viene alimentato con tensioni di oltre 18V e, comunque, è al di fuori del tuo budget.
Ben difficilmente potrai trovare di meglio sul mercato.
Vecchio 14 settembre 11, 22:36   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikyrace82

vi ringrazio raga!!!

ot@franco
ho visto il post sul trasformare un alimentatore da pc per uso hobbistico e si dice in giro che sei uno scienziato nucleare su ste cose, io tutto l'opposto... potrei chiederti un aiuto nel fare sta modifica? ho tanti di quei alimentatori che non so cosa farne...senza impegno, se hai voglia e quando ti pare...ho già acquistato zener di varie misure mi manca solo il mentore
Vecchio 15 settembre 11, 12:19   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da mikyrace82 Visualizza messaggio
vi ringrazio raga!!!

ot@franco
ho visto il post sul trasformare un alimentatore da pc per uso hobbistico e si dice in giro che sei uno scienziato nucleare su ste cose, io tutto l'opposto... potrei chiederti un aiuto nel fare sta modifica? ho tanti di quei alimentatori che non so cosa farne...senza impegno, se hai voglia e quando ti pare...ho già acquistato zener di varie misure mi manca solo il mentore
Intanto studia leggendoti il thread; importantissimo riconoscere gli ali sui quali è possibile tentare la modifica e nelle ultime pagine della discussione se ne è parlato spesso.
Ovviamente per queste richieste posta sul thread di riferimento; qui chiudiamo con l'OT.
Rispondi

Bookmarks