Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 15:28   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2008
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
ALMENO JONATHAN A GIORGIO UN PACCO LO REGALERA' DOPO CHE GLI HA FATTO AVERE 1000 VISUALIZZAZIONI!

ti stai riferendo a me ?
hihi non ci posso credere! secondo me GiorgioTNT lo fa solo perche non ha mai digerito il fatto che ho vinto all Axi competition hahahah!

Scusate l'OT ma è troppo figo!

Perchè sotto il nome di ULISSE1973 c'è scritto sospeso?

Evviva le lipo, più care sono e meglio è!..... per i commercianti!
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 16:48   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttoKranz

Data registr.: 15-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
questo non buono,per me anche la ricarica a piu c significa piu qualita nella batteria.
In linea di principio è vero ma bisogna anche vedere se i dati dichiarati dai produttori sono reali e comunque rimango dell'idea che è meglio non maltrattarle. Io carico ad 1C anche le nanotech e poi non dimentichiamoci che il bilanciatore non ce la fa a scaricare le eventuali celle più cariche quando un CB pompa dentro troppi A....

8
Vecchio 15 settembre 11, 16:52   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttoKranz

[QUOTE=deidfly;2771691]
Perchè sotto il nome di ULISSE1973 c'è scritto sospeso? [QUOTE]

Che sia perchè ci ha dato a tutti del "marchettaro" e via dicendo?
8

Ultima modifica di OttoKranz : 15 settembre 11 alle ore 16:57
OttoKranz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 18:10   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kevlar

Data registr.: 10-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giorgiobin Visualizza messaggio
Grazie mille, ma non c'è quello che cercavo.
Non c'è una discussione generale, una sorta di guida dove si parli delle varie marche di lipo, caratteristiche , impressioni e d'utilizzo?
Grazie
HobbyKing Online R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>Airsoft

Più dedicate di così muori, sono anche assemblate pensando alla forma necessaria per gli airsoft gun :-)
Cmq le nanotech per quanto mi riguarda sono delle ottime celle a rapporto qualità prezzo.
Buone "mitragliate"
Vecchio 15 settembre 11, 19:03   #55 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-06-2010
Scusate ragazzi,avete fatto tante parole...ma ste batterie della FullPower sono valide o no?.
Grazie
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 09:33   #56 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
hihi non ci posso credere! secondo me GiorgioTNT lo fa solo perche non ha mai digerito il fatto che ho vinto all Axi competition hahahah!

Scusate l'OT ma è troppo figo!

Perchè sotto il nome di ULISSE1973 c'è scritto sospeso?

Evviva le lipo, più care sono e meglio è!..... per i commercianti!
spero sospendano anche te !!!! ahahahahah
Vecchio 16 settembre 11, 23:26   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2010
Tp

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
si infatti, viva... si gonfiano come cotechini
Allora non si gonfiano solo le mie di TP....
antonio68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 11:02   #58 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi,avete fatto tante parole...ma ste batterie della FullPower sono valide o no?.
Grazie
Va bè,visto che non mi avete propio cag;ieri ho acquistato queste,vedremo come si comportano,volevo chiedervi,visto che non ho mai usato batterie come queste;sul cb devo impostare come corrente di carica 2.2 A giusto?,se volessi caricarle più velocemente è possibile aumentare questo valore o diventa rischioso?,a fine carica quando dovrebbe segnalare il cb come valore?(so che di solito segnale qualcosa in più rispetto al valore dichiarato delle batterie).
Grazie
enzo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 11:28   #59 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Prese delle 2200 e fatto il confronto con altre di marca, Il modello consuma al massimo 40A che sono circa 20C, non ho notato sostanziali differenze ne di comportamento ne di durata. All'atterraggio erano fresche nonostante il volo un po' tirato.
L'unico serio dubbio che mi rimane è la sezione di quei cavi, potevano evitarsi di risparmiare 20 centesimi e mettere dei cavi più seri...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 11, 23:37   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttoKranz

Citazione:
Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Va bè,visto che non mi avete propio cag;ieri ho acquistato queste,vedremo come si comportano,volevo chiedervi,visto che non ho mai usato batterie come queste;sul cb devo impostare come corrente di carica 2.2 A giusto?,se volessi caricarle più velocemente è possibile aumentare questo valore o diventa rischioso?,a fine carica quando dovrebbe segnalare il cb come valore?(so che di solito segnale qualcosa in più rispetto al valore dichiarato delle batterie).
Grazie
Non è che non ti abbiamo cag è che ancora mi sa che le hanno provate in pochi (io ancora niente neanche oggi ad esempio ) Sulle istruzioni c'è scritto di caricarle a 1C quindi una 2200 la carichi a 2200, una 4000 la carichi a 4000 ecc... Meglio non andare oltre per non strapazzarle anche se il mitico e geniale Fattoracci (qualcuno forse lo ricorda, ora è negli USA) caricava le batterie "al tatto" ovvero alzava gli ampere fino a quando riusciva a tenere la batteria in mano senza ustionarsi... poi qualche anno fa gli è andato a fuoco il laboratorio e qualche dubbio che fosse esplosa una batteria mentre era in carica è venuto... ma questo è decisamente un caso a se e un OT

Ciao
A

Bookmarks