Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 12, 12:38   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
prima di ridere come maestri....pensateci bene, cosa pensate che l'ho martellata come un chiodo???? ho dato dei semplici piccoli colpetti con un martelletto in gomma piccolo e leggero, poi ho proceduto...solo con le dita a stendere la piccola ondulatura, vi ricordo che parliamo di una piccola ammaccatura e non accartocciamento.


IO HO TONNELLATE DI LIPO......so' cosa faccio, e infatti la lipo e' perfetta! era solo una rosicata a vedere la "bottarella" piccola che sia.


la colpa e' mia! che dico i cazzi miei qui sopra, dove siete solo capaci a rosicare e criticare.

ciao
Noi ridevamo perché non si legge spesso "ho martellato una lipo"!!!! . Comunque bel lavoro...
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 12:40   #322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da Manu3D91 Visualizza messaggio
ehm................ne ho viste di lipo prendere fuoco
Sembra un fumogeno,e utile per fare un SOS
La lipo si incendia solo se perforata...certe volte non e' sufficente..deve essere perforata e cortocircuitata all'interno.....non scoppia!! dopo 2-5 secondi fa solo fumo e poche fiamme...gia fatto pure questo! e non su youtube a guardare.


ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 12:43   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu3D91
 
Data registr.: 19-06-2012
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da Max Scagnetti Visualizza messaggio
La lipo si incendia solo se perforata...certe volte non e' sufficente..deve essere perforata e cortocircuitata all'interno.....non scoppia!! dopo 2-5 secondi fa solo fumo e poche fiamme...gia fatto pure questo! e non su youtube a guardare.


ciao
Ma nemmeno io su youtube
Nel nostro campo 1 o 2 volte al mese c'è lo spettacolo pirotecnico
__________________

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 12:44   #324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Noi ridevamo perché non si legge spesso "ho martellato una lipo"!!!! . Comunque bel lavoro...


Pensavo che si dava per scontato che non mi mettevo stile muratore ho solo steso gli strati che si erano avvallati in quel centimetro verso lo spigolo, prima di iniziare fasi di carica e stress di forti scariche, altrimenti l'elettrolita li lavora male.

Resta di fatto, che sto leggendo i valori di cella sotto carico, sembrano per il momento tutti uguali, poi procedo a caricare (massimo 1c) riscarico..ricontrollo il valore singolo di cella, ricarico....e faccio storage.

Normalmente sui pacchi nuovi...diciamo che butto via 2-3 cicli....ma controllando anche la resistenza interna...piu' o meno...capisco la bonta del pacco, anche se purtoppo certe qualita si vedono solo durante l'uso con forti scariche ed almeno 10 cicli stressati.

ciao


mmmmhhhh e' rimasta una piccola grinza...di mezzo millimetro.....ora ci passo di flex da fabbro....spero che almeno sta battuta non sia presa sul serio...ma e' facile che accada.

Ultima modifica di Max Scagnetti : 14 agosto 12 alle ore 12:53
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 12, 13:16   #325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
comunque tornando seri, e se vi va di studiare bene queste lipo Full Power, la cosa che non mi piace e' che sono molto ma molto delicate per gli urti accidentali, poiche non hanno nessuna minima protezione! di solito il pacco, sulla parte posteriore ha un cartoncino, oppure un pezzo di plastica o spugna...qui nulla!! celle nude! idem per i laterali ce' solo il termoretraibile e basta! quindi occhio!

Le turnigy, ho quelle simili di capacita e potenza, hanno come di loro norma, un bel giro frontale,posteriore e ambo i lati di un foglio sottile ma durissimo di plastica bianca simile al teflon.

Altra cosa x me odiosa, i cavi di potenza escono dalla parte opposta del cavetto di bilanciamento, e per me sono rogne nel modello poiche non arrivo con la presetta alla centralina WiFi che mi trasmette i valori cella a terra, devo uniformare i pacchi in tal senso, gia fatto tante volte, come gia fatto sia sulle FullPower che in altre, la sostituzione del cavetto a 7 poli e visto che 5 grammi non mi pesano, l'aggiunta di protezioni...uso lo stesso materiale che in fabbrica impacchettano le celle, ma tutto cio solo dopo aver constatato che il pacco e' perfetto...non ho nemmeno cambiato i connettori...per mettere i miei 6mm.

ciao e come detto....per il compromesso prezzo qualita...per me sono le migliori..seguite subito dalle turnigy da 40c........altre lipo migliori ci staranno pure....ma il doppio non lo voglio spendere, visto che mi servono 5 pacconi a modello... (uso 6s e 8s)
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 13:23   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2012
Residenza: Pontecagnano-Agropoli
Messaggi: 6
Batterie Full Power

Salve io ho provato le batterie Full Power e in particolare la 4000 4s ma sono rimasto deluso.
le batterie sono da 30-45C ma mettento appena 7C di carico si gonfiano, per questo motivo penso che l'etichetta non dice la verità.

Saluti
alessio.zarra@libero.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 13:31   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flytag
 
Data registr.: 18-09-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 181
7C vuol dire che le hai scaricate in 8,30 minuti, non sono tanti e non sono pochi può darsi che siano difettose e comunque con il caldo di questi giorni le lipo soffrono un po' tutte!
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 13:39   #328 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-08-2012
Residenza: reggio
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da alessio.zarra@libero.it Visualizza messaggio
Salve io ho provato le batterie Full Power e in particolare la 4000 4s ma sono rimasto deluso.
le batterie sono da 30-45C ma mettento appena 7C di carico si gonfiano, per questo motivo penso che l'etichetta non dice la verità.

Saluti
attento a cio' che scrivi che prendi un bella denuncia per diffamazione
gianmaria29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 13:42   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da gianmaria29 Visualizza messaggio
attento a cio' che scrivi che prendi un bella denuncia per diffamazione
Concordo. Anche perchè detta così le condizioni del test sono tutt'altro che chiare.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 14:42   #330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2007
Residenza: Napoli-Roma
Messaggi: 661
Alessio spiegati meglio!!

tu usi il modello NON gold...quelle con la scritta 30c giusto??

Bene!! io ne ho un pacco....da 6s, lo gonfio pure io....ma perche lo strizzo a 120-130 ampere per 3 minuti fissi!! quindi per quanto mi riguarda ..per essere pignolo...e' un 28C di sicuro!!

Alessio....io sono certo che fai scendere le celle sui 3 volt o anche meno...abbasta che scende 1 o 2 celle un po di volte e addio!! pallone a parte!


Tu consumi 7c.....ovvero 28 ampere???? con cosa??? con trapanino?? fammi/facci capire con cosa le usi...e con cosa misuri l'assorbimento.


Ciao


n.b. Le GOLD le ho testate sino a 140-150 ampere per 2 minuti fissi....sembra che vannooooooooooooo!!!
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NEW Lipo fullpower jonathan AEROX_15 Batterie e Caricabatterie 0 07 settembre 11 00:30
Lipo che non si carica più su Blade CP PRO 2 + CONSIGLI SU CARICABATTERIE e LIPO CarlettoDrz Batterie e Caricabatterie 1 10 marzo 11 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002