Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 12, 17:58   #281 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 05-08-2012
Metti una canopy nuova e fai prima
misswind20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 18:28   #282 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ragazzi ho appena acquistato una lipo 3S FullPover da 2200 mah 40-70 C e dopo la prima scarica mi sono accorto che il motore del mio 450 si era mangiato un pezzettino di una cella (vedere foto).
E' stato un errore mio nel posizionamento della stessa, so che è pericoloso perchè quando succede una cosa del genere può prendere fuoco la lipo, ma mi è capitato già con delle Turnigy e delle Nanotech, senza che per fortuna accadesse niente di grave.
Ora, mentre le Turnigy e le Nanotech non hanno subito danni, alla FullPower gli è morta una cella. Il tester mi da 0 sulla prima cella e anche quando il caricabatterie riesce ad alzare un pò il voltaggio della cella danneggiata (massimo a 2.1-2.5) mi ritorna a zero dopo un paio di minuti non appena stacco la carica.
Dovuta premessa: la cellla danneggiata non si è gonfiata e non è calda (neanche in fase di carica).
Vi prego ditemi che la posso recuperare!

Alle lipo di HK gli ho fatto di tutto e non mi hanno mai tradito!!
Ma vi rendete conto di cosa dite?
Ma cosa c'entra una marca o l'altra, dipenderà dal punto che sei riuscito, per l'ennesima volta, a bruciare...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 22:06   #283 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Data registr.: 12-03-2012
Ahhhrg!!! :mad::banghead::banghead::banghead::banghead::mad: :mad::mad::banghead::banghead::mad::mad::mad::bang head::banghead::mad::mad::banghead::mad:
Ho Attaccato Il Cavetto bilanciamento nel caricatore e Pszzst Ha Fatto Una Scintilla...
Ora A Volte Il Caricatore riesce ad leggere il voltaggio delle singole celle....
Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2
Vecchio 06 agosto 12, 22:29   #284 (permalink)  Top
User

L'avatar di -RsX-

Data registr.: 15-01-2009
incredibile...c'è gente che vola con lipo mezze aperte
-RsX- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 22:31   #285 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Davide25084 Visualizza messaggio
Ahhhrg!!! :mad::banghead::banghead::banghead::banghead::mad: :mad::mad::banghead::banghead::mad::mad::mad::bang head::banghead::mad::mad::banghead::mad:
Ho Attaccato Il Cavetto bilanciamento nel caricatore e Pszzst Ha Fatto Una Scintilla...
Ora A Volte Il Caricatore riesce ad leggere il voltaggio delle singole celle....
Hai mai pensato seriamente di darti alla pesca?

--------------------
Vecchio 06 agosto 12, 22:42   #286 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Hai mai pensato seriamente di darti alla pesca?

--------------------
no no.. ancora troppo pericoloso...

direi flipper, playstation.. al massimo golf...

niente roba elettrica o meccanica, con punte e arpioni..
Vecchio 06 agosto 12, 22:44   #287 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide25084

Data registr.: 12-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da -RsX- Visualizza messaggio
incredibile...c'è gente che vola con lipo mezze aperte
Ahaj Capito..

Vecchio 07 agosto 12, 10:02   #288 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
ciao anche io le uso e mi trovo abbastanza bene..
ho le 6s 4000mha sopra a un raptor 30 elettrificato.
le prestazioni mi semrano buone ma se ci pesti calano in fretta..
a fine volo sono calde e mollicce direi leggermente rigonfiate ma appena tornano fresche ritornano alla misura iniziale.
temperatura massima 40 gradi.
ho notato dopo circa 50 cicli un calo di prestazioni e di durata se prima facevo 6 minuti adesso ne faccio 4,30, poi prima avevo gli stessi giri rotore per tutta la durata del volo adesso invece verso i 4 minuti cala di 100 giri, quando le carico in bilanciamento ho una cella che si carica meno delle altre e mi rimane 0,5v piu' bassa,ad esempio 4,20-4,20-4,15-4,20-4,21-4,20,mi devo preuccupare?
ho provato anche a caricare la cella singolarmente ma mi da fuul quindi carica a 4,15.
Ho provato a forzare la carica e a portala a 4,20 ci sono riuscito ma al volo dopo e' tornata nella stessa situazione.
Di pacchi ne ho due uno e' nuovo e identico a quello soprascritto ma non mi da' lo stesso problema anzi sono perfette quindi non e' colpa del carichino.
la lipo in questione ha 4 mesi di vita.
by!
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 10:45   #289 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
ciao anche io le uso e mi trovo abbastanza bene..
ho le 6s 4000mha sopra a un raptor 30 elettrificato.
le prestazioni mi semrano buone ma se ci pesti calano in fretta..
a fine volo sono calde e mollicce direi leggermente rigonfiate ma appena tornano fresche ritornano alla misura iniziale.
temperatura massima 40 gradi.
ho notato dopo circa 50 cicli un calo di prestazioni e di durata se prima facevo 6 minuti adesso ne faccio 4,30, poi prima avevo gli stessi giri rotore per tutta la durata del volo adesso invece verso i 4 minuti cala di 100 giri, quando le carico in bilanciamento ho una cella che si carica meno delle altre e mi rimane 0,5v piu' bassa,ad esempio 4,20-4,20-4,15-4,20-4,21-4,20,mi devo preuccupare?
ho provato anche a caricare la cella singolarmente ma mi da fuul quindi carica a 4,15.
Ho provato a forzare la carica e a portala a 4,20 ci sono riuscito ma al volo dopo e' tornata nella stessa situazione.
Di pacchi ne ho due uno e' nuovo e identico a quello soprascritto ma non mi da' lo stesso problema anzi sono perfette quindi non e' colpa del carichino.
la lipo in questione ha 4 mesi di vita.
by!
.......

Dalla tua esperienza le fullpower risultano un po' scarse in durata e prestazioni dopo qualche ciclo....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 14:08   #290 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-05-2007
io con le full power...quelle da 30C (diciamo le nere) mi trovo malissimo!! nel senso che gia a 130 ampere di scarica (150 massime continue dall'etichetta) sono di fuoco...ovvero 60C° e la cella nr.1...diventa un pallone! anche se "dopo" si sgonfia e riprende una capacita di 4950-5000.

Io non scendo oltre i 3,2 volt cella...se accade di arrivare a 2,9-3,0 e solo per pochi secondi con assorbimenti di 20-30 ampere (rientro con la barca)

Utilizzo il monitor Wireless e leggo i valori di ogni cella in tempo reale.

Mi trovo BENISSIMO con la serie GOLD che ritengo un po' superiori alle turnigy 6s 40 C.

a proposito...ma ste full power??? e' da tempo che mancano...come mai?

ciao
Max Scagnetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks