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Vecchio 02 aprile 12, 16:03   #231 (permalink)  Top
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L'avatar di Pilota Solitario
 
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Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Usi le lipo nel modo più sbagliato possibile, ci credo che arrivi a terra con le batterie calde e se continui così non riuscirai a passare i 20 voli a batteria.
Su qualsiasi foglio di istruzioni di qualsiasi lipo c'é scritto di non consumare mai più del 70% della capacitá nominale della batteria per cui con una 2200 devi scendere a terra avendo consumato al massimo 1600mA, lo puoi misurare sul campo con un tester (le celle devono essere intorno ai 3,74V), a casa con il cb che a fine carica ti deve segnare un valore intorno ai 1600mA. Con le mie 2200 sul mio 450 pro ci faccio 4,20 min di volo sportivo con qualche figura 3D dolce.
Boia mondo!!
Avevo sempre rifiutato l'elettrico per la scarsa durata di volo e ci sono cascato per il modello di mio figlio.
Il problema è che non posso tarare il regolatore, o questo regolatore, affinchè tagli corrente al motore raggiunta la soglia di 3,70-3,74v/cella.
4-5 minuti passano subito, e facendo scuola di volo ai miei due ragazzini passano ancora più in fretta
Ciao.
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
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Vecchio 02 aprile 12, 16:04   #232 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Provate le Fullpower da 2200 3S
A fine 1° volo di nemmeno 7 minuti, cutoff del motore, sbilanciamento eccessivo tra le celle. Pacco caldo. Voltaggio totale poco più di 6 volts!!
Ricarica bilanciata a 1C.
A fine 2° volo di circa 7 minuti, sbilanciamento moderato tra le celle. Pacco meno caldo. Voltaggio totale circa 10 volts.
Ricarica bilanciata a 1C.
A fine 3° volo di circa 7 minuti, sbilanciamento minimo tra le celle. Pacco poco più che tiepido. caldo. Voltaggio totale circa 11 volts.
Ricarica di stoccaggio.
Ho notato che sull'U Can Fly con motore e regolatore originale, volando a 3/4 del gas durano poco.
Al momento non mi piacciono, pertanto ho ordinato due Demon da 3S 2200mAh.
Ciao

Infatti sarebbe sempre buona norma eseguire le prime cariche lentamente, le Demon costano il doppio esatto delle FP ma stai attento lo stesso a come le carichi e le scarichi visto che, da come scrivi qui http://www.baronerosso.it/forum/batt...accessori.html , mi sembra non hai le idee molto chiare

.

Ultima modifica di bruskolino : 02 aprile 12 alle ore 16:07
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 16:08   #233 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Boia mondo!!
Avevo sempre rifiutato l'elettrico per la scarsa durata di volo e ci sono cascato per il modello di mio figlio.
Il problema è che non posso tarare il regolatore, o questo regolatore, affinchè tagli corrente al motore raggiunta la soglia di 3,70-3,74v/cella.
4-5 minuti passano subito, e facendo scuola di volo ai miei due ragazzini passano ancora più in fretta
Ciao.
Si può usare il timer della radio, parti con 4 min e vedi il voltaggio, poi aumenti o diminuisci i minuti. Personalmente ho anche il sensore sulla batteria ed ho impostato la telemetria su un valore piuttosto alto così da sapere se la batteria scende sotto un determinato voltaggio anche quando sono in volo. Comunque se vuoi fare più minuti ti consiglio di montarci batterie più capienti o diminuire gli rpm del rotore, ma sopratutto non usarle più così altrimenti tempo 5 o 6 voli e cominciano a gonfiare e ridurre la propria capacitá.

Ps. Le batterie durano poco? Ne prendi 3 o 4 e vedrai che ti diverti
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Ultima modifica di Alainros : 02 aprile 12 alle ore 16:12
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Vecchio 02 aprile 12, 16:35   #234 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Infatti sarebbe sempre buona norma eseguire le prime cariche lentamente, le Demon costano il doppio esatto delle FP ma stai attento lo stesso a come le carichi e le scarichi visto che, da come scrivi qui http://www.baronerosso.it/forum/batt...accessori.html , mi sembra non hai le idee molto chiare

.
Ora, a distanza di qualche giorno, le ho più chiare, grazie a tutti voi che mi avete risposto e aiutato
A poco a poco, ma si sono schiarite.
Ciao
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(Cit. Les Brown.)
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Vecchio 02 aprile 12, 23:08   #235 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
cosa intendi per forte stress? in quanto la scarichi una lipo con la barchina?
bhe non ho mai cronometrato, ma penso sui 4/5 minuti anche meno, ma tutti a tavoletta.

1° prova autriggher - YouTube
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sono bastardo dentro
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Vecchio 03 aprile 12, 10:41   #236 (permalink)  Top
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L'avatar di flytag
 
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ho capito, hai alti valori di scarica, ti servono batterie diverse dalle full power, usa gigapower o hyperion rosse, poi come consigliano tutti fermati prima che ti entri la protezione del regolatore.
flytag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 13:07   #237 (permalink)  Top
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Ho appena scaricato le istruzioni delle fullpower dal sito jonathan e c'è una foto di una batteria diversa sembra 40/70C ma non le trovo sul sito, qualcuno le ha prese?
Ho mandato email per chiedere info, vediamo

http://www.jonathan.it/files/FullPower_istruzioni.pdf

.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 01:13   #238 (permalink)  Top
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Ciao,
vi avviso che stanno sono uscite le Fullpower Gold Edition, da 40C...
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 23 aprile 12, 19:33   #239 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Ciao,
vi avviso che stanno sono uscite le Fullpower Gold Edition, da 40C...
Appena passo al negozio a Sesto voglio prenderne un pacco da provare, ma se vanno rapportate alle 30 saranno sicuramente ok
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Vecchio 10 giugno 12, 10:46   #240 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide25084
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Genova,Liguria
Messaggi: 692
dopo aver messo in storage una lipo da 5000mah fullpower da aprile lunedí ho provato a caricarla ed mi fa low voltage cell...
la garazia copre queste cose?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Affari Conclusi su questo forum:
Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...)
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