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Vecchio 31 marzo 12, 20:47   #221 (permalink)  Top
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L'avatar di FoxGlider
 
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Come al solito informazioni errate diffuse con assoluta certezza e spacciate per verità assoluta.
Nei foglietti di istruzioni e descrittivi del prodotto che accompagnano le batterie FullPower c'è scritto chiaramente di non superare 1C di carica per non danneggiare ed accorciare la vita della batteria.
Questo almeno per tutte le batterie FullPower che finora ho comprato (devo ammettere che mi fermo all 2200-4S)
Sul sito di jonathan danno come corrente di carica 1C-3C ma il fatto che consiglino sulle istruzioni scritte 1C per me pone il limite a quel livello.
Rimane sempre il fatto che c'è scritto e non come dice qualcono che nelle fullpower non c'è scritto...

Fate voi....
Quoto e confermo anche le mie hanno foglietto di istruzioni che consigli al Max 1 c , sulle batterie purtroppo non è indicato nulla ma tanto carico sempre e comunque ad 1 C per abitudine.
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Vecchio 01 aprile 12, 01:40   #222 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
Quoto e confermo anche le mie hanno foglietto di istruzioni che consigli al Max 1 c , sulle batterie purtroppo non è indicato nulla ma tanto carico sempre e comunque ad 1 C per abitudine.
io infatti dicevo che non era specificato sulla lipo. poi anche nelle istruzioni delle hyperion, robbe... consigliano 1C per una vita lunga!!
io le fullpower le caricherei a 0.5-1C se non si ha fretta e 2-2.5C se si è di corsa!

@aurix: metti il link della tua lipo turnigy. che modello? cosi' possiamo capire da quanti C la si può caricare, comunque di solito sopra i 2C.

certo come consigliato meglio caricare le lipo a 1C o meno per allungare la loro vita ma quando ci vuole una carica a tanti C ci vuole!!
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Vecchio 01 aprile 12, 11:03   #223 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
io infatti dicevo che non era specificato sulla lipo. poi anche nelle istruzioni delle hyperion, robbe... consigliano 1C per una vita lunga!!
io le fullpower le caricherei a 0.5-1C se non si ha fretta e 2-2.5C se si è di corsa!

@aurix: metti il link della tua lipo turnigy. che modello? cosi' possiamo capire da quanti C la si può caricare, comunque di solito sopra i 2C.

certo come consigliato meglio caricare le lipo a 1C o meno per allungare la loro vita ma quando ci vuole una carica a tanti C ci vuole!!

chiedo perdono a tutti coloro che mi hanno risposto, ora che sono andato a cercare il link delle batt, sulla descrizione ho letto : max carge rate (c) ..
chiedo perdono!
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sono bastardo dentro
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Vecchio 01 aprile 12, 11:15   #224 (permalink)  Top
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chiedo perdono a tutti coloro che mi hanno risposto, ora che sono andato a cercare il link delle batt, sulla descrizione ho letto : max carge rate (c) ..
chiedo perdono!
e cosa dice? 5C?
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Vecchio 01 aprile 12, 23:40   #225 (permalink)  Top
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HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse)

no le 2200 dice 2c quindi secondo loro dovrei caricarle a 4,4 ampere senza dar fuoco a casa?

no no grazie non rischio, preferisco continuare a caricarlre al max a 0.5 ampere
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Vecchio 02 aprile 12, 00:13   #226 (permalink)  Top
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puoi tranquillamente caricare ad 1C
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Vecchio 02 aprile 12, 12:33   #227 (permalink)  Top
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bene!

provala poi facci sapere.
Provate le Fullpower da 2200 3S
A fine 1° volo di nemmeno 7 minuti, cutoff del motore, sbilanciamento eccessivo tra le celle. Pacco caldo. Voltaggio totale poco più di 6 volts!!
Ricarica bilanciata a 1C.
A fine 2° volo di circa 7 minuti, sbilanciamento moderato tra le celle. Pacco meno caldo. Voltaggio totale circa 10 volts.
Ricarica bilanciata a 1C.
A fine 3° volo di circa 7 minuti, sbilanciamento minimo tra le celle. Pacco poco più che tiepido. caldo. Voltaggio totale circa 11 volts.
Ricarica di stoccaggio.
Ho notato che sull'U Can Fly con motore e regolatore originale, volando a 3/4 del gas durano poco.
Al momento non mi piacciono, pertanto ho ordinato due Demon da 3S 2200mAh.
Ciao
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"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
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Vecchio 02 aprile 12, 13:45   #228 (permalink)  Top
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scusate, qualcuno sa come si comportano ste fullpower sotto forte stress?
io dovrei usarle su scafi dove la richiesta di corrente e' molto piu elevata rispetto ad un aereo. con le turnigi mi trovo bene, queste come saranno?
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Vecchio 02 aprile 12, 15:22   #229 (permalink)  Top
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cosa intendi per forte stress? in quanto la scarichi una lipo con la barchina?
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Vecchio 02 aprile 12, 15:44   #230 (permalink)  Top
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Provate le Fullpower da 2200 3S
A fine 1° volo di nemmeno 7 minuti, cutoff del motore, sbilanciamento eccessivo tra le celle. Pacco caldo. Voltaggio totale poco più di 6 volts!!
Ricarica bilanciata a 1C.
A fine 2° volo di circa 7 minuti, sbilanciamento moderato tra le celle. Pacco meno caldo. Voltaggio totale circa 10 volts.
Ricarica bilanciata a 1C.
A fine 3° volo di circa 7 minuti, sbilanciamento minimo tra le celle. Pacco poco più che tiepido. caldo. Voltaggio totale circa 11 volts.
Ricarica di stoccaggio.
Ho notato che sull'U Can Fly con motore e regolatore originale, volando a 3/4 del gas durano poco.
Al momento non mi piacciono, pertanto ho ordinato due Demon da 3S 2200mAh.
Ciao
Usi le lipo nel modo più sbagliato possibile, ci credo che arrivi a terra con le batterie calde e se continui così non riuscirai a passare i 20 voli a batteria.
Su qualsiasi foglio di istruzioni di qualsiasi lipo c'é scritto di non consumare mai più del 70% della capacitá nominale della batteria per cui con una 2200 devi scendere a terra avendo consumato al massimo 1600mA, lo puoi misurare sul campo con un tester (le celle devono essere intorno ai 3,74V), a casa con il cb che a fine carica ti deve segnare un valore intorno ai 1600mA. Con le mie 2200 sul mio 450 pro ci faccio 4,20 min di volo sportivo con qualche figura 3D dolce.
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