31 marzo 12, 20:47 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
| Citazione:
__________________ | |
01 aprile 12, 01:40 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
io le fullpower le caricherei a 0.5-1C se non si ha fretta e 2-2.5C se si è di corsa! @aurix: metti il link della tua lipo turnigy. che modello? cosi' possiamo capire da quanti C la si può caricare, comunque di solito sopra i 2C. certo come consigliato meglio caricare le lipo a 1C o meno per allungare la loro vita ma quando ci vuole una carica a tanti C ci vuole!! | |
01 aprile 12, 11:03 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
| Citazione:
chiedo perdono a tutti coloro che mi hanno risposto, ora che sono andato a cercare il link delle batt, sulla descrizione ho letto : max carge rate (c) .. chiedo perdono!
__________________ sono bastardo dentro | |
01 aprile 12, 23:40 | #225 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
| HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2200mAh 3S 35C Lipo Pack (DE Warehouse) no le 2200 dice 2c quindi secondo loro dovrei caricarle a 4,4 ampere senza dar fuoco a casa? no no grazie non rischio, preferisco continuare a caricarlre al max a 0.5 ampere
__________________ sono bastardo dentro |
02 aprile 12, 00:13 | #226 (permalink) Top |
User |
puoi tranquillamente caricare ad 1C
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
02 aprile 12, 12:33 | #227 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
| Provate le Fullpower da 2200 3S A fine 1° volo di nemmeno 7 minuti, cutoff del motore, sbilanciamento eccessivo tra le celle. Pacco caldo. Voltaggio totale poco più di 6 volts!! Ricarica bilanciata a 1C. A fine 2° volo di circa 7 minuti, sbilanciamento moderato tra le celle. Pacco meno caldo. Voltaggio totale circa 10 volts. Ricarica bilanciata a 1C. A fine 3° volo di circa 7 minuti, sbilanciamento minimo tra le celle. Pacco poco più che tiepido. caldo. Voltaggio totale circa 11 volts. Ricarica di stoccaggio. Ho notato che sull'U Can Fly con motore e regolatore originale, volando a 3/4 del gas durano poco. Al momento non mi piacciono, pertanto ho ordinato due Demon da 3S 2200mAh. Ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
02 aprile 12, 13:45 | #228 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2011 Residenza: san benedetto del tronto
Messaggi: 718
|
scusate, qualcuno sa come si comportano ste fullpower sotto forte stress? io dovrei usarle su scafi dove la richiesta di corrente e' molto piu elevata rispetto ad un aereo. con le turnigi mi trovo bene, queste come saranno?
__________________ sono bastardo dentro |
02 aprile 12, 15:44 | #230 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su qualsiasi foglio di istruzioni di qualsiasi lipo c'é scritto di non consumare mai più del 70% della capacitá nominale della batteria per cui con una 2200 devi scendere a terra avendo consumato al massimo 1600mA, lo puoi misurare sul campo con un tester (le celle devono essere intorno ai 3,74V), a casa con il cb che a fine carica ti deve segnare un valore intorno ai 1600mA. Con le mie 2200 sul mio 450 pro ci faccio 4,20 min di volo sportivo con qualche figura 3D dolce.
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