Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 12, 19:15   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da flytag Visualizza messaggio
Le fullpower mi sembra di aver capito che sono un' esclusiva di jonathan.

Riportala o rimandala indietro, poi facci sapere com'è andata.

Io ho tre pacchi di quella marca in totale 13 celle e per ora sono tutte perfette, il difetto di fabbrica ci può stare, il venditore lo deve riconoscere.
Ho preso contatti con Manuel della Jonathan e mi ha aperto un ticket di rientro merce guasta. Solo che la spedizione è stata a mio carico, che è pari al 25% del valore della batteria
Se solo perdessero 20 secondi per testare ogni batteria che spediscono eliminerebbero questo fastidioso e probabile inconveniente. Intanto hanno lasciato un cliente scontento. Sono 5 euro, vabbè, ma perchè regalarli alle Poste italiane?
Mettici pure il fatto che sono rimasto solo con una batteria per fare svolazzare mio figlio con l'U Can Fly........... due palle!!!
Ciao
Vecchio 27 marzo 12, 19:19   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
Provate ieri dopo la prima carica (3s-2600mah), con un axi 2826/8(1130kv) ed elica 13x6,5 sul Blade 1.9.
Le ho strapazzate un po' facendo 7 risalite a pieno motore e discese rapide facendo acrobazia, calcolando che con lo stesso modello e lo stesso uso 2 pacchi di tunderpower (pagate più del doppio) si son gonfiate subito e anno scaldato molto di più....sono soddisfatto, vedremo dopo una ventina di scariche come va.
Dopo la prima scarica le celle erano calde ma non roventi (il mio modello non ha prese d'aria per raffreddare ma è completamente chiuso) discretamente bilanciate 3,72-3,72-3,73 e ci ho ricaricato 2250mah.
bè dai dati sembrano batterie buone.

ma la potenza durante l'uso?? durante l'uso ti sembrano che rendano di più delle thunderpower o uguali?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 11:20   #203 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
Provate ieri dopo la prima carica (3s-2600mah), con un axi 2826/8(1130kv) ed elica 13x6,5 sul Blade 1.9.
Le ho strapazzate un po' facendo 7 risalite a pieno motore e discese rapide facendo acrobazia, calcolando che con lo stesso modello e lo stesso uso 2 pacchi di tunderpower (pagate più del doppio) si son gonfiate subito e anno scaldato molto di più....sono soddisfatto, vedremo dopo una ventina di scariche come va.
Dopo la prima scarica le celle erano calde ma non roventi (il mio modello non ha prese d'aria per raffreddare ma è completamente chiuso) discretamente bilanciate 3,72-3,72-3,73 e ci ho ricaricato 2250mah.
0,01V di differenza su una cella mi sembra più che discretamente
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 13:14   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Io a breve testerò 2 2600 6S sul 500 che mi deve però arrivare, intanto sto facendo il rodaggio delle batterie col CB
Vecchio 28 marzo 12, 15:06   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Rodaggio?!?
Non lo sapevo..........
Vecchio 28 marzo 12, 15:07   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Data registr.: 05-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Io a breve testerò 2 2600 6S sul 500 che mi deve però arrivare, intanto sto facendo il rodaggio delle batterie col CB
Rodaggio delle batterie???

--------------------
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
bè dai dati sembrano batterie buone.

ma la potenza durante l'uso?? durante l'uso ti sembrano che rendano di più delle thunderpower o uguali?
Non ho notato grande differenza e non ho modo di misurare con dati certi, comunque mi SEMBRA che durante la prima fase di scarica tengano meglio dando molta potenza, nella fase finale (ultime due risalite) si sente parecchio il calo di tensione.
-------------------------------------------

Seconda scarica ecco i dati:
questa volta gli ho tirato un po' di più il collo....con 8 risalite più una smotorata di qualche secondo perchè arrivato lungo in INterraggio e ho dovuto ripetere il circuito.
Tensione dopo il volo (misurata a casa a batterie già raffredddate) 3,42-3,37-3,46 .
Ricarica 2753mah (caricatore Robbe compact 6s eq No.8506)

Ultima modifica di FoxGlider : 28 marzo 12 alle ore 15:13
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 15:57   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Cioè che le prime 4 o 5 scariche le si fa molto tranquille cercando di dosare la richiesta di energia il più omogeneo possibile. Io faccio 5 cicli di carica scarica ad 1C per ogni batteria nuova in modo da allungargli la vita
Vecchio 28 marzo 12, 16:16   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Cioè che le prime 4 o 5 scariche le si fa molto tranquille cercando di dosare la richiesta di energia il più omogeneo possibile. Io faccio 5 cicli di carica scarica ad 1C per ogni batteria nuova in modo da allungargli la vita
bè ma i cicli li fai con il carica o le sui su modelli?

se fai i cicli con il carica accorci solo la vita, certo non le rovini ma tieni conto che le lipo hanno un certo numero di cariche e scariche quindi è solo inutile fare cicli.

io appena nuove le uso magari con calma e carica lenta ma poi via!! (bè quelle costose ovviamente sto più attento)

@foxglider: bè allora se mi dici che sembrano tenere la tensione alta durante l'utilizzo tranne la fine direi che sono un buon rapporto qualià-prezzo. ora si dovrà vedere con il tempo se ti accorgi di altro facci sapere
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 16:23   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
bè ma i cicli li fai con il carica o le sui su modelli?

se fai i cicli con il carica accorci solo la vita, certo non le rovini ma tieni conto che le lipo hanno un certo numero di cariche e scariche quindi è solo inutile fare cicli.

io appena nuove le uso magari con calma e carica lenta ma poi via!! (bè quelle costose ovviamente sto più attento)

@foxglider: bè allora se mi dici che sembrano tenere la tensione alta durante l'utilizzo tranne la fine direi che sono un buon rapporto qualià-prezzo. ora si dovrà vedere con il tempo se ti accorgi di altro facci sapere
Si ma se stressi a bestia le lipo nelle prime scariche (chimicamente non sono ancora perfettamente stabili) invece di farne 200 ne fai 50, poi la lipo comincia a diminuire di capacità e C.
Con gli eli il rodaggio lo facciamo tenendo non troppo alti i giri e facendo hovering senza picchi. Io per questione di tempo lo faccio col CB ad 1C
Vecchio 28 marzo 12, 17:37   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Citazione:
Si ma se stressi a bestia le lipo nelle prime scariche (chimicamente non sono ancora perfettamente stabili) invece di farne 200 ne fai 50, poi la lipo comincia a diminuire di capacità e C.
Con gli eli il rodaggio lo facciamo tenendo non troppo alti i giri e facendo hovering senza picchi. Io per questione di tempo lo faccio col CB ad 1C
Che cb hai ti scarica ad 1C?
flytag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks