Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 19:32   #101 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
Stasera mi è arrivata una lipo fullpower 3s-11,1V/2200 30-45C comprata su M*toy.
Purtroppo, a differenza di quanto scritto nel sito, il connettore non è un deans come quello presente sull'aereo ma (leggendo questo thread) un EC3.
Ora, tenendo conto che ho esperienza zero è sufficiente tagliare i fili appena prima del connettore e saldare un deans o ci sono soluzioni alternative?
Grazie in anticipo.
E perché non te la fai sostituire?
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 20:35   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Io me la farei sostituire...
Saldare un connettore ci si mette 10 min, farsi sostituire la batteria quanti giorni?
Vecchio 26 novembre 11, 20:43   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Ragassuoli finalmente sono riuscito a provare le Fullpower 2200mAh 30C!

Ho fatto anche la comparazione con le altre 2 batterie che sono delle zippy 2200mAh 40C nuove, le Fullpower si sono dimostrate fantastiche! Il mio hk450pro sembrava un'altro modello e il governor lavorava molto meglio.
Ad esempio facendo un 8 cubano non si sentono cali anche verso la metà del volo.
In pratica le fullpower si sono dimostrate superiori alle zippy sebbene queste ultime hanno 10C in più in scarica continua.

A fine volo (4 min e 20 sec di acro) risultavano appena tiepide e senza il minimo gonfiore.

Per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto.
Al prossimo volo dovrei riuscire a farle provare anche ad un mio amico col trex 450 pro così avremo un'altro parere
Vecchio 26 novembre 11, 21:41   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
..ciao io ho provato sia le 1300 che 2200 3 celle e trovo le prestazioni analoghe alle turnigy e thunderpower, mi sembra che le rhino siano ancora più prestanti nonostante gli oltre 100 cicli di carica-scarica.....grazie al suo prezzo molto competitivo per il mercato italiano sono da prendere a stick al massimo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 12:46   #105 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Saldare un connettore ci si mette 10 min, farsi sostituire la batteria quanti giorni?
compro una batteria perché ha lo spinotto già messo, proprio per non avere rotture, poi mi tocca toglierlo e saldarcene un altro perché mi hanno inviato una batteria sbagliata?
Non fosse altro per il principio io me le farei sostituire, poi naturalmente ognuno ha il proprio livello di masochismo
Vecchio 27 novembre 11, 13:09   #106 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ragassuoli finalmente sono riuscito a provare le Fullpower 2200mAh 30C!

Ho fatto anche la comparazione con le altre 2 batterie che sono delle zippy 2200mAh 40C nuove, le Fullpower si sono dimostrate fantastiche! Il mio hk450pro sembrava un'altro modello e il governor lavorava molto meglio.
Ad esempio facendo un 8 cubano non si sentono cali anche verso la metà del volo.
In pratica le fullpower si sono dimostrate superiori alle zippy sebbene queste ultime hanno 10C in più in scarica continua.

A fine volo (4 min e 20 sec di acro) risultavano appena tiepide e senza il minimo gonfiore.

Per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto.
Al prossimo volo dovrei riuscire a farle provare anche ad un mio amico col trex 450 pro così avremo un'altro parere
Probabilmente è una scarica "teorica" maggiore ...
Vecchio 27 novembre 11, 14:01   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
compro una batteria perché ha lo spinotto già messo, proprio per non avere rotture, poi mi tocca toglierlo e saldarcene un altro perché mi hanno inviato una batteria sbagliata?
Non fosse altro per il principio io me le farei sostituire, poi naturalmente ognuno ha il proprio livello di masochismo
Boh, non ritengo masochismo saldare 2 connettori, sarà che sono abituato visto che uso da un pò i connettori della turnigy (quelli gialli) e poi dopo i problemi avuti con topflyrc un venditore che mi invia una batteria col connettore sbagliato non mi sembra questo gran problema...

Citazione:
Probabilmente è una scarica "teorica" maggiore ...
Ah sicuramente, questi cinesi che raccontano frottole... Fatto sta che l'acquisto delle zippy lo avevo fatto dopo aver letto una miriade di recensioni positive e aver sentito anche il feedback di un mio amico che vola con me.
Poi certo vanno bene per carità, ma le fullpower mi hanno fatto cascare i testicoli perchè non mi aspettavo andassero così
Vecchio 27 novembre 11, 16:14   #108 (permalink)  Top
User

Citazione:
Boh, non ritengo masochismo saldare 2 connettori, sarà che sono abituato visto che uso da un pò i connettori della turnigy (quelli gialli) e poi dopo i problemi avuti con topflyrc un venditore che mi invia una batteria col connettore sbagliato non mi sembra questo gran problema...
Ma si infatti parlavo dei relativi masochismi, probabilmente è più grave il mio a mettermi a rispedire indietro la batteria, ma se M...Toy, fosse come J...an, che non ti fa neanche finire la frase che ti trovi il corriere a casa a ritirare la merce sbagliata... Ci penseresti anche tu

Citazione:
Ah sicuramente, questi cinesi che raccontano frottole... Fatto sta che l'acquisto delle zippy lo avevo fatto dopo aver letto una miriade di recensioni positive e aver sentito anche il feedback di un mio amico che vola con me.
Poi certo vanno bene per carità, ma le fullpower mi hanno fatto cascare i testicoli perchè non mi aspettavo andassero così
Fa sempre piacere sapere che un importatore italiano sia corretto, alla faccia dei cinesi! Anche se poi tutto arriva da li, ma dipenderà anche da cosa si vuole che arrivi :-)
Vecchio 27 novembre 11, 21:43   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppederrico

Data registr.: 16-04-2009
Thumbs up

Ragazzi ho appena provato le 5sx2 4000 mha sul mio funtana 140.....che dire,sono rimasto stupefatto....mi sono arrivate iper bilanciate..differenza tra ogni cella pochi mV.resistena interna sui 20-30 mOmega.Tirano molto meglio delle mie "purtroppo" flightpower 5s 4350mha entrambe sono 30c di scarica...molto molto contento.......
giuseppederrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 21:50   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Citazione:
Ma si infatti parlavo dei relativi masochismi, probabilmente è più grave il mio a mettermi a rispedire indietro la batteria, ma se M...Toy, fosse come J...an, che non ti fa neanche finire la frase che ti trovi il corriere a casa a ritirare la merce sbagliata... Ci penseresti anche tu

Fa sempre piacere sapere che un importatore italiano sia corretto, alla faccia dei cinesi! Anche se poi tutto arriva da li, ma dipenderà anche da cosa si vuole che arrivi :-)
Decisi di prenderle perchè jonathan ci ha messo la faccia, sfortunatamente visto che jonathan le aveva finite, le ordinai da un'altro sito che sembrava averle... Ed è stato l'errore più grande che potessi fare... Mai più mi rifornirò da siti ufo, solo jonatan, rcmodelmania, flymodelcomponents e mattiolimodellismo.

E ovviamente hobbyking, che sarà pure cinese, ma sticavoli danno un servizio spettacolare e a prezzi decisamente stracciati...

Qualche negoziante italiano (toyflyrc ) dovrebbe imparare da loro

Ultima modifica di Alainros : 27 novembre 11 alle ore 21:53
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks