23 marzo 06, 22:51 | #1 (permalink) Top |
User | Che pacco batterie compro ? (R700 + 5 servi)
Salve a tutti, l'acquisto del nuovo modello (FuntanaS40) mi ha messo in testa un grillo.... le batterie del pacco RX le cambio o tengo quelle che ho ??? Per adesso sul trainer ho un pacco da 4,8 Volt 1 Ampere, girando un pò tra i siti ho adocchiato un pacco da 4 elementi Sanyo 1400 mAh a 13.5 + s.s. oppure un pacco da 5 elementi Sanyo 1700mAh a 16 + s.s. onestamente vista la differenza di prezzo sarei più propenso per le ultime, ma il mio dubbio resta un altro, tra 4 elementi e 5 elementi a parte la tensione nominale che cambia ??? il modello è equipaggiato di una ricevente R700 e di 5 servi digitali, secondo voi bastano quelle a 4 elementi o meglio quelle a 5 ??? aspetto numerosi vostri pareri.... ps: quando le batterie sono cariche la tensione è superiore ad 1,2 V per cella, quindi un pacco rx carico con 5 elementi si porterebbe ad una tensione superiore a 6 Volt.... non rischio di bruciare qualcosa ? Grazie ! |
25 marzo 06, 02:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
la maggior parte dei servi digitali vuole max4celle perchè non tollerano tensioni superiori a 6-7V (5celle appena cariche li superano) controlla sui dati dei servi!
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
27 marzo 06, 15:46 | #6 (permalink) Top |
User |
Si, infatti... ieri mattina mi hanno dato i servi e sopra ci sta scritto 4,8 Volt, considerando che 4 pile ricaricabili, quando sono cariche salgono fino anche a 6 volt.... direi che 4 celle sono più che sufficienti... ieri mattina mi sono informato al campo con un tizio che ha il funtana90 ed utilizza un pacco batterie a 4 celle 1440mAh da circa un anno.... Grazie |
Bookmarks |
| |