| | #251 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Puglia
| Citazione:
cosa succede se una cella è 3.80V e l'altra 4.00V? si genera una differenza di potenziale di 0.20V e scorrerà una corrente dettata dalle resistenze del filo e delle batterie in parole più semplici, la cella a potenziale più alto si scarica su quella a potenziale più basso che si caricherà poi il bilanciatore non funziona che carica la cella più scarica, bensì scarica le celle più cariche ![]() questo si traduce che una parte della corrente di carica viene assorbita dal bilanciatore invece che dalle batterie e quindi parte della capacità immessa sarà fasulla Ultima modifica di -RsX- : 04 giugno 12 alle ore 00:22 | |
| | |
| | #252 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
![]() tre lipo 6S = 18celle
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
| | #253 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
| | #255 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
Ok d'accordo con il fatto della cella a potenziale più alto si scarica su quella a potenziale più basso, ma appunto bisognerebbe essere matematicamente certi della "bonta di vita" di ogni singola cella e di ogni singolo pacco...che si ok...sempre si fa anche in singola...sia in ricarica che durante e dopo l'uso, ma purtoppo una cella puo' cedere all'improvviso....e nel mio uso e' facile!! visto che consumo 130-140 ampere continui...e le lipo con l'etichette belle e i numeri alti le sgamo....con il test spappolamento amperometrico Bisognerebbe essere ancor piu' mega-maniacali...a controllarsi perfino la resistenza ohmica delle singole celle (da li si puo' capire la vita cella). E' interessante e bello esperimentare, anche questa situazione del parallelo, ma a che pro?? per un guadagno di tempo finale sul parco delle lipo da portare il giorno dopo? io quando vado con due modelli, uso solo il CB in questione e gestisco 14 pacchi da 4s, che essendo stati lasciati in "storage" con poche ore carico tutto. Mi piacerebbe tantissimo comprarmi un QUAD-CB ma con potenze degne di nota.....almeno la meta di questo....appunto per le operazioni molteplici di carica...ma nei quad....trovo solo 5amp massimi (che poi calano in base al numero di celle) e quindi anche qui ci ho rinunciato...vale a dire che se mi scocciero' di passare troppo tempo a caricare...o metto il sistema parallelo (magari vado con max 15amp a canale) oppure prendo un'altro cb gemello a quello in questione. ciaooo |
| | |
| | #256 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #257 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
|
Be.. forse ci sto capendo qualcosa anche io.. in effetti tutto cio e possibile. Anche se continuerò a caricarle singole ![]() Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
|
| | |
| | #258 (permalink) Top |
| Gli alimentatori da 1400 watt l'uno che ho messo in serie
Questi sono gli alimentatori da 12v 1400w l'uno che ho messo in serie per alimentare il CB Robbe ![]()
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |