Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 13, 21:12   #901 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turfnet

Data registr.: 18-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
eccomi qua con i dati di una prima carica di pacchi batterie nuove.
questa mattina ho trovato interrotto le cariche con la scritta:

END: DELTA PEAK per il pacco da 4 NiMh da 2700.
END: FLAT LIMITED per il pacco da 4 NiMh da 1000.

ovviamente non riesco a papirne il significato e non so se fidarmi o no ad usare i pacchi.
Visto che nessuno ti ha risposto ci provo io.

Purtroppo non ho esperienza di ricarica batterie, ma se fai una ricerca trovi la soluzione al tuo problema.

QUA trovi forse la soluzione al tuo problema di delta peak

L'altro messaggio "FLAT LIMITED" non l'ho trovato neanche nel manuale..

Ma hai il manuale d'uso in italiano?
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 23:37   #902 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
si, si. in italiano mas con scritte sui display in inglese e per giunta, grande trovata, unico posto dove dovevano tenere sul manuale le scritte in inglese con spiegazioni in italiano del tipo di errore, l'hanno tradotta. quindi chissà cosa significa.
sono sempre piu convinto che i manuali sono fatti per chi le cose gia le sa e chi li scrive fa a se stesso un esame per convincersi che lui le cose le sa.
comunque io ad ora non so ancora cosa devo fare.
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 00:28   #903 (permalink)  Top
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
si, si. in italiano mas con scritte sui display in inglese e per giunta, grande trovata, unico posto dove dovevano tenere sul manuale le scritte in inglese con spiegazioni in italiano del tipo di errore, l'hanno tradotta. quindi chissà cosa significa.
sono sempre piu convinto che i manuali sono fatti per chi le cose gia le sa e chi li scrive fa a se stesso un esame per convincersi che lui le cose le sa.
comunque io ad ora non so ancora cosa devo fare.
Una cosa veloce che puoi fare è quella di misurare le pile che hai caricato con un tester.
Io carico solo lipo, per cui non ti so aiutare ma quella del tester mi sembra la prima prova da fare a prescindere.
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 18:43   #904 (permalink)  Top
User

L'avatar di dedox1

Data registr.: 07-11-2006
Immagini: 5
display rotto

sapete se e possibile visualizzare e inserire i dati su un portatile visto che mi si e rotto il display? magari qualche software?
dedox1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 18:55   #905 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dedox1 Visualizza messaggio
sapete se e possibile visualizzare e inserire i dati su un portatile visto che mi si e rotto il display? magari qualche software?
C'è una presa mini usb ma da quel che ho visto quando l'ho collegata al PC non puoi vedere quanto viene visualizzato sul display.
Puoi solo raccogliere dati vari sulla carica e visualizzarli tramite un sw di cui non ricordo il nome ma se sfogli qualche pagina indietro qui lo trovi.

Nel frattempo puoi vedere, rotto per rotto, di cambiartelo tu. Display nuovi costano poco, max qualche decina di euri.
Smonti il tuo vedi la sigla e lo cerchi su Google

Inviato dal mio Samsung S4
Vecchio 21 luglio 13, 20:10   #906 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turfnet

Data registr.: 18-05-2013
LogView è l'applicazione.
Ma rotto da te o non funziona più?

Vorrei comprare questo caricabatteria, ma non so se perchè è molto utilizzato o cosa ma di problemini ne ha diversi e non vorrei mettere 200€ in un caricabatterie non "definitivo" e longevo dato che non sono spiccioli.
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 21:24   #907 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio

Vorrei comprare questo caricabatteria, ma non so se perchè è molto utilizzato o cosa ma di problemini ne ha diversi e non vorrei mettere 200€ in un caricabatterie non "definitivo" e longevo dato che non sono spiccioli.
Come sempre, penso che ogni prodotto (Hyperion compresa) abbia i suoi problemi.
Spesso sui forum la gente (sottoscritto compreso) parla più dei problemi che altro.

Secondo me fai un ottimo acquisto; chissà quanti ce l'hanno e non frequentano questo forum e non hanno neanche un problema
Vecchio 21 luglio 13, 23:36   #908 (permalink)  Top
User

L'avatar di dedox1

Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio

rotto da me! altri consigli? sw? dove comprare display?
Vecchio 21 luglio 13, 23:56   #909 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dedox1 Visualizza messaggio
rotto da me! altri consigli? sw? dove comprare display?
Rotto da te per rotto da te, la domanda principale è : sei pratico di paciocchi di elettronica?
Se si, allora (quello che farei io, ben inteso) metti mano ai cacciaviti e apri il cb, togli il display, vedi la sigla e cercalo su google.

Secondo me non è complesso. Io ho aperto la DX7 per retroilluminare il display prima e per cambiare i trimtab poi e credo sia più complesso.
Suppongo (ma suppongo soltanto) che una aperto con qualche vite, ti ritrovi il display ancorato al coperchio e l'operazione dovrebbe essere facile...
Vecchio 22 luglio 13, 00:16   #910 (permalink)  Top
User

L'avatar di dedox1

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Rotto da te per rotto da te, la domanda principale è : sei pratico di paciocchi di elettronica?
Se si, allora (quello che farei io, ben inteso) metti mano ai cacciaviti e apri il cb, togli il display, vedi la sigla e cercalo su google.

Secondo me non è complesso. Io ho aperto la DX7 per retroilluminare il display prima e per cambiare i trimtab poi e credo sia più complesso.
Suppongo (ma suppongo soltanto) che una aperto con qualche vite, ti ritrovi il display ancorato al coperchio e l'operazione dovrebbe essere facile...
SI sono pratico e l'ho già smontato ma non ha sigle!!!
Qualcuno sa il codice?
Rispondi

Bookmarks