04 giugno 12, 09:53 | #261 (permalink) Top |
Guest
|
IO ci sto capendo qualcosa..... e continuerò a caricarle in parallelo!!! Ok essere maniacali ma.. mi ca troppo... o almeno io di solito le lipo le carico a casa e DI solito le carico tutte dallo storage per cui 1) non ho problemi di cariche differenti delle lipo 2) le lipo le ho controllate "singolarmente" pe rmetterle in storage. Per cui O mi si rompe una cella mentre sta in storage o sono tranquillo... Ma anche mettiamo il caso che una cella mi parta... per cui senza saperlo attacco una lipo con un acella "fallata".... Secondo voi che succede? Per me non succede nulla perchè o quella cella non "esisterà" proprio... e allor ail CB caricherà a 4.20 solo le altre... Oppure se leggerà la cella con tensione bassissima vorra dire che la "CELLONA" virtuale non si caricherà mai e il CB non riusicrà a bilanciare... Ma di certo non mi carica le altre celle a 4.5V.... ergo pe rme in ogni caso non è pericooso.. O mi sbaglio? |
04 giugno 12, 11:59 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
e si stanno esaurendo o hanno problemi,aumentano di impedenza "si aprono in gergo"quindi non vedo problemi. pero se si danneggia fisicamente e potrebbe tendere al corto circuito "ma credo che te ne accorgeresti-si gonfia per bene"allora si son problemi. | |
04 giugno 12, 12:42 | #263 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Cioè anche ammesso che una cella abbia problemi non credo sia pericoloso... certo che se non ti accorgi che una lipo è gonfia o si gonfia durante la carica.... Io personalmente non carico mai le lipo lasciandole da sole. E le controllo spesso. L'unica volta che ho dovuto caricarle "da sole" perchè dovevo uscire, le ho messe nella lipo Bag e caricate a 5A (4 lipo da 2.65A l'una) per cui a meno di mezzo C... diciamo che se anche 3 lipo si rompevano... ne avrei caricata una a 2 C... acccettabilissimo... In meno di 2 ore le ha caricate ovviamente.... Insomma quello che voglio dire è che se fatto con sale in zucca e con piccoli accorgimenti non vedo motivi per non caricare in parallelo. Se proprio vogliamo fare i sofisticati una volta completata la carica attacchiamo ogni lipo a un tester o ai kazzilli che vendono e controlliamo che tutte le celle della singola lipo siano ok. | |
04 giugno 12, 14:24 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
04 giugno 12, 15:07 | #265 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
04 giugno 12, 15:59 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
|
il sistema per metterle in parallelo.....mi conviene farmelo con i vari relativi connettori da saldare in parallelo oppure avete un negozio-link EUROPEO dove prendere una basetta gia fatta in tal senso? Se mi devo costruire i cavetti di potenza non ci sono problemi...ma invece ne ho per trovare le prese 4s per farmi il parallelo sul bilanciatore. ciao |
08 giugno 12, 00:06 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-06-2012 Residenza: sora
| Funzionamento Caricabidtore Robbe Power Peak Twin Eq Citazione:
POTETE DARMI UNA SPIEGAZIONE MAGARI DETTAGLIATA SU COME DEVO IMPOSTARE I VALORI PER CARICARE UNA:BATTERIA NIMH 3000 MAH 8.4,PRATICAMENTE QUELLE CHE TI DANNO ORIGINALI CON L'E-REVO. GRAZIE | |
08 giugno 12, 13:28 | #269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2007 Residenza: Napoli-Roma
| Citazione:
Unica osservazione, quando carico le lipo 4s da 5000, e sono 4 a canale, imposto la carica come se fosse un'unica lipona da 20 ampere, che e' il massimo impostabile su questo cb, inizio la carica effettiva a 19amp, per poi rimanere a solo 17 amp, a 20 non ci va!! e sono con 4s!! figuriamoci se mettevo 20amp su 6s!! significa che l'alimentatore da 15 volt 40 amp che ho (un microset professionale) e' piccolo!! i famosi 500watt a canale e' un miraggio! poiche mi va a 250-260 watt a canale, sicuramente perche questa alta potenza dichiarata (1000 watt totali) si riferisce a l'utilizzo con alimentatore da 24 volt...e ovviamente 40-50 amp. Mi va bene cosi', tanto la carica multipla in parallelo....la faccio a casa! sul campo...se mi serve ricaricare...vado con 1 pacco da 4s a canale o al massimo 2 in parallelo a ch, ma mi ci rode! quindi e' facile che prendo un'altro alimentatore (HK) da 1200 watt 24 volt 50 amp.... Ciaoooo | |
08 giugno 12, 14:02 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Io sono arrivato a quasi 20A caricando 6s su un canale e purtroppo non ho abbastanza 6s per occupare anche l'altra porta e pensare che poche settimane fa il problema era non avere abbastanza potenza!!!
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
Bookmarks |
| |