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Vecchio 21 aprile 15, 17:41   #1551 (permalink)  Top
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L'avatar di uniko77
 
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metti un po di deossidante sulle varie spinette di bilanciamento.
Ma tu credi che sia li il problema, o nella lettura del voltaggio complessivo tramite la spina di carica?

Che poi il complessivo me lo da sempre uguale o quasi, fino a fine carica, invece il voltaggio che sale è quello del bilanciatore...
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Vecchio 22 aprile 15, 12:52   #1552 (permalink)  Top
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Ma tu credi che sia li il problema, o nella lettura del voltaggio complessivo tramite la spina di carica?

Che poi il complessivo me lo da sempre uguale o quasi, fino a fine carica, invece il voltaggio che sale è quello del bilanciatore...
si,credo di si.
a me e' gia' successo.
un po di buon spray per i contatti sui connettori bilanciamento delle lipo/piastrine addattatrici/e i cavi tra piastrine e cb,problema risolto.
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Vecchio 12 maggio 15, 19:53   #1553 (permalink)  Top
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Charger andato?

Ciao a tutti, dopo anni d'onorato servizio mi sa che il mio charger mi ha detto "bye bye", dopo averlo acceso (nessun cavo collegato) appena che premo ESC mi manda quasi in corto l'alimentatore e si resetta come se lo avessi appena acceso, premo quindi ESC per la seconda volta e la cosa si ripete finché l'alimentatore si arrabbia davvero e toglie l'alimentazione.
Provato ha riscrivere il firmware, flashato senza problemi ma rimane il problema.
Che fare? Lo butto? E' riparabile, e se si da chi? Un finale in corto?
Non sapendo che controlli fa una volta premuto ESC non so cosa potrebbe avere, vedo per un attimo sul display la selezione dei due canali e poi reset, sicuramente in quell'istante inizia a controllare se effettivamente c'è almeno una batteria collegata.
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Vecchio 13 maggio 15, 00:46   #1554 (permalink)  Top
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Io non posso che parlarne bene e non ho mai avuto il benchè minimo problema.
Vista però la quantità di pezzi che si guastano (anche se non si sa quanti sono rispetto al totale venduto), quanto meno sono curioso di sapere da dove arrivano quelli che si sono guastati per capire se può esistere una qualche relazione tra luoghi di provenienza ed eventuali lotti di fabbricazione con problemi.

Io il mio l'ho preso da fmc quindi ufficialissimo italiano.

Voi?
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Vecchio 14 maggio 15, 12:48   #1555 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, dopo anni d'onorato servizio mi sa che il mio charger mi ha detto "bye bye", dopo averlo acceso (nessun cavo collegato) appena che premo ESC mi manda quasi in corto l'alimentatore e si resetta come se lo avessi appena acceso, premo quindi ESC per la seconda volta e la cosa si ripete finché l'alimentatore si arrabbia davvero e toglie l'alimentazione.
Provato ha riscrivere il firmware, flashato senza problemi ma rimane il problema.
Che fare? Lo butto? E' riparabile, e se si da chi? Un finale in corto?
Non sapendo che controlli fa una volta premuto ESC non so cosa potrebbe avere, vedo per un attimo sul display la selezione dei due canali e poi reset, sicuramente in quell'istante inizia a controllare se effettivamente c'è almeno una batteria collegata.
ciao,probabilmente qualche fet in corto.
assistenza ufficiale robbe italia e questa:
Welcome to our robbe-Futaba's service
poi se convenga o meno,dipende da tanti fattori.

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Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Io non posso che parlarne bene e non ho mai avuto il benchè minimo problema.
Vista però la quantità di pezzi che si guastano (anche se non si sa quanti sono rispetto al totale venduto), quanto meno sono curioso di sapere da dove arrivano quelli che si sono guastati per capire se può esistere una qualche relazione tra luoghi di provenienza ed eventuali lotti di fabbricazione con problemi.

Io il mio l'ho preso da fmc quindi ufficialissimo italiano.

Voi?
non credo ci siano differenze tra provienienza estera o ufficiale italia.
io ne ho due,entrambi presi tramite radiosistemi,uno si e guastato due volte,
l'altro e ancora perfetto pero ancora con software prima versione,chissa.......
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Vecchio 14 maggio 15, 19:16   #1556 (permalink)  Top
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ciao,probabilmente qualche fet in corto.
assistenza ufficiale robbe italia e questa:
Welcome to our robbe-Futaba's service
poi se convenga o meno,dipende da tanti fattori.
Ciao Dex, grazie per la risposta, se fosse solo qualche fet in corto me lo smonto, cerco di reperirli in giro e me li cambio.
Qualcuno li ha mai sostituiti? Per avere la sigla, grazie...
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Vecchio 14 maggio 15, 23:50   #1557 (permalink)  Top
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non credo ci siano differenze tra provienienza estera o ufficiale italia.
io ne ho due,entrambi presi tramite radiosistemi,uno si e guastato due volte,
l'altro e ancora perfetto pero ancora con software prima versione,chissa.......
Forse mi sbaglio,
ma a mio avviso non dipende dal Fw ma dalla Partita di Costruzione.
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Vecchio 15 maggio 15, 12:36   #1558 (permalink)  Top
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Nella fila dei finali ci sono:

1) IRF3205
2) IRF4905
3) MBR30100CT
4) IRF3205
5) MBR30100CT
6) FQP50N06
7) FQP50N06
8) IRF3205

Il numero si riferisce alla posizione fisica del CH di destra.

MBR30100CT sono diodi schottky e i miei 2 sono in corto. Il resto sembra in ordine.
Sono comunque componenti da un paio di € cad.



Grazie per i suggerimenti. Temevo fosse un'ardua impresa intervenire all'interno ma direi che è assolutamente fattibile.
Rimane da vedere se cambiando i 2 incriminati risolvo. Credo di si.
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Ciao Dex, grazie per la risposta, se fosse solo qualche fet in corto me lo smonto, cerco di reperirli in giro e me li cambio.
Qualcuno li ha mai sostituiti? Per avere la sigla, grazie...
ecco la lista
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Vecchio 15 maggio 15, 12:39   #1559 (permalink)  Top
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Forse mi sbaglio,
ma a mio avviso non dipende dal Fw ma dalla Partita di Costruzione.
dipende dal tipo di guasto.
se ti saltano i fet,io continuo a pensare che e un problema di gestione
del survolatore,e qui potrei fare un paio di righe,ma dovrei accertarmi di quello che ho intuito.mentre per il diffetto che dice che ce' un corto in uscita,potrei essere d'accordo con te,.
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dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 15, 14:45   #1560 (permalink)  Top
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ecco la lista
Perfetto, ti ringrazio, oggi smonto, controllo ed in caso ordino!
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