![]() | #1412 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
mentre invece per le impostazioni iniziali che mi fa scegliere ho questa tabella ![]() Premesso che il cb è collegato ad un solo Ali 12V 50A (presto ne metto un altro) per caricare le 6s lascio tutto come nella schermata? o devo aumentare i V anche se l'ali è a 12? | |
![]() | ![]() |
![]() | #1413 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Lascia pure così. Se l'alimentatore è effettivamente da 50A puoi impostare come valore 40 anziché 20. Di più è inutile perché più di 20A per canale il cb non eroga
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
![]() | ![]() |
![]() | #1414 (permalink) Top |
User |
Gli ampere del caricabatteria e gli ampere dell'alimentatore non sono strettamente correlati, quello che bisogna considerare sono i WATT... ![]() Pure che il caricabatteria arriva caricare 20Ah per canale, se ad esempio carichiamo delle 6S 5000 a 4C (20Ah) in questo caso servirebbero 504W per canale, che per un alimentatore da 12V (sicuro che non è da 13,8??? ![]() ![]() Quindi, se il tuo alimentatore è da 50Ah, imposta pure 50Ah... ![]() P.S. Conteggio puramente rappresentativo, tanto per rendere l'idea... ...lo so che per avere 500W a canale servono almeno 24V... ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
![]() | ![]() |
![]() | #1415 (permalink) Top |
|
Si uniko, ma in QUEL menù in pratica si dice al cb con quanti V alimentarlo (quindi nel caso di Skud non si potrà andare oltre i 12 pena segnalazione di errore da parte del cb appena fa partire un qualunque ciclo) e quanti A può prelevare dall'alimentatore. Se ne deduce che tu puoi anche mettere 50 ma tato più di 40 lui non ne prende. Almeno, io l'ho capito così. Inoltre, le 2 righe successive servono a dire al cb se e quanto vuoi sbilanciare i 2 canali. Questa manovra in realtà non l'ho mai capita a livello di utilità perchè non è che posso andare oltre i famosi 20A (nonchè 500W a 24V) e dire per esempio che un canale può erogare 700W e l'altro solo più 300.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
![]() | ![]() |
![]() | #1416 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...ma se uno ha l'alimentatore, per esempio, che arriva a soli 600W, uno può decidere di mandare tutti i 500W possibili ad un canale per caricare una batteria grossa, e far bastare i restanti 100W per una batteria dove serve meno corrente... ![]() Per quanto riguarda l'altro discorso, non so perché ma ricordavo che a 12V ogni canale avesse 300W ![]() ![]()
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain Ultima modifica di uniko77 : 20 ottobre 14 alle ore 23:17 | |
![]() | ![]() |
![]() | #1417 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
Grazie ad entrambi per l'aiuto... molto gentili e preparati a parte i dubbi che ho anche io su quanto eroga ogni output.. comunque poco male, cercherò sempre di non superare i 500w per Output e buona notte, tanto per adesso mi bastano ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1418 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche se superassi i 500W come richiesta, tanto lui non ti da più di 20A come uscita quindi vai tranquillo ![]() Ovviamente ti consiglio di non impiccarlo con richieste massime ma di stare sempre al di sotto. Non potrà che ringraziarti ![]()
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
![]() | ![]() |
![]() | #1419 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Cosa strana se utilizzo il programma store tutto funziona alla perfezione!!!! A qualcuno è capitato? Ipotesi? Soluzioni?
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 | ||
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Help x Robbe Power Peak c8 EQ-BID | Kisaki | Batterie e Caricabatterie | 3 | 30 novembre 12 14:35 |
Robbe - Power Peak I4 EQ-BID | AEROX_15 | Batterie e Caricabatterie | 24 | 04 marzo 12 10:47 |
robbe power peak b6 eq bid | stefaros | Batterie e Caricabatterie | 6 | 19 giugno 11 15:06 |
Robbe Power Peak c8 EQ-BID | Marquito | Batterie e Caricabatterie | 7 | 17 novembre 10 22:09 |