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Vecchio 10 giugno 14, 15:33   #1341 (permalink)  Top
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Se sul sito parlano di V sono in errore, nel discorso scarica si parla di potenza o energia quindi W

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Vecchio 10 giugno 14, 16:41   #1342 (permalink)  Top
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Capperi sai che hai ragione??
Non avendo mai scaricato una lipo con il cb mi sono sempre limitato ai valori impostabili sal menu senza valutare il discorso dei 50W.
Grazie mille
Capisci ora per quale motivo scarico con 2 lampade abbaglianti ?
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Vecchio 10 giugno 14, 16:44   #1343 (permalink)  Top
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Capisci ora per quale motivo scarico con 2 lampade abbaglianti ?
No, non capisco... perchè io le batterie le scarico sui modelli e le carico al campo al momento.
In tanti anni di attività non ho MAI scaricato una lipo.
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Vecchio 10 giugno 14, 16:45   #1344 (permalink)  Top
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Beato te
A me capita di andare al campo, crashare e quindi dover tornare indietro e dover stare fermo giorni in attesa dei ricambi e le lipo non possono stare cariche.
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Vecchio 10 giugno 14, 16:49   #1345 (permalink)  Top
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Beato te
A me capita di andare al campo, crashare e quindi dover tornare indietro e dover stare fermo giorni in attesa dei ricambi e le lipo non possono stare cariche.
Altro tipo di attività, io carico una lipo in 20 minuti, la scarico in 12-13 circa....
Esco sempre con un 2/3 modelli, e se non scarico le batterie su un modello le scarico sull'altro.
Ricordiamoci che le lipo hanno un certo numero di cicli di vita "utili"
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Vecchio 10 giugno 14, 16:57   #1346 (permalink)  Top
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Ti preoccupi dei cicli di vita "utili" e poi carichi a 2 o 3 C?
Ma dai su.....
Le lipo non ringraziano per nulla.
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Vecchio 10 giugno 14, 17:03   #1347 (permalink)  Top
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Ti preoccupi dei cicli di vita "utili" e poi carichi a 2 o 3 C?
Ma dai su.....
Le lipo non ringraziano per nulla.
Se le specifiche della batteria lo permettono il problema qual'è??

Non sempre carico a 2C, di solito solo la prima carica della giornata anche perchè poi con 4 batterie a rotazione si gira tranquillamente e ogni tanto ci si ferma a far raffreddare l'elettronica e il pilota..
Perchè quando le scarichi sul modello a quanti C vengono scaricate?
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Vecchio 10 giugno 14, 17:10   #1348 (permalink)  Top
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Se le specifiche della batteria lo permettono il problema qual'è??

Non sempre carico a 2C, di solito solo la prima carica della giornata anche perchè poi con 4 batterie a rotazione si gira tranquillamente e ogni tanto ci si ferma a far raffreddare l'elettronica e il pilota..
Perchè quando le scarichi sul modello a quanti C vengono scaricate?
Questo proprio non c'entra nulla. Le lipo nascono per fornire alti amperaggi in breve tempo.
Le specifiche di ogni singolo costruttore in genere riportano i C massimi di carica ma non mi risulta che ti consiglino di caricare a 2 o 3 C.
E' ben risaputo che la ricarica dovrebbe essere effettuata in modo tranquillo.
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Vecchio 10 giugno 14, 17:14   #1349 (permalink)  Top
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Questo proprio non c'entra nulla. Le lipo nascono per fornire alti amperaggi in breve tempo.
Le specifiche di ogni singolo costruttore in genere riportano i C massimi di carica ma non mi risulta che ti consiglino di caricare a 2 o 3 C.
E' ben risaputo che la ricarica dovrebbe essere effettuata in modo tranquillo.
Non consigliano ne sconsigliano....
http://www.flymodelcomponents.it/sho...0LIPO%20G3.pdf

Ma se oltre che i C di scarica vengono pubblicizzati anche i C in ricarica un motivo ci sarà...
Poi è ancora da dimostrare che caricando a 2C le batterie soffrono
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Vecchio 10 giugno 14, 17:54   #1350 (permalink)  Top
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Perdonami ma quello che hai linkato è ciò che dice Hyperion per le SUE batterie e si vede che fine sta facendo quel brand sul mercato ....

Se tu sei uno che bada ai cicli di vita utili, allora dovretsi sapere che a caricare a tanti C non aiuta ad allungare la vita di una lipo indipendentemente dalla marca.

PS : le hyperion a detta di molti (io non ne ho mai usate) gonfiano come le turnigy....
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