![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009 Residenza: firenze
| Lipo Nuova Con Cella A 0,5v
Salve a tutti Espongo questa mia esperienza con la speranza che a qualcuno nn sia capitata ma se invece è successo per sapere il da farsi. Ho preso una 6s a inizio anno la quale per un insieme di ragioni non è mai stata usata. Questa mattina la controllo con il mio dataloger e vedo che una cella è a 0,5V mentre le altre sono tutte a 3,80. Come ho detto la lipo nn è mai stata usata da quando mi è arrivata. Ho provato a caricare il pacco e fortunatamente la cella sembra immagazzinare corrente e tensione (è arrivata a 4,150V). Dovrei a questo punto fare qualche ciclo di carica scarica del pacco ovviamente ma la mia domanda è: siccome le celle lipo se nn sbaglio sotto i 2,6V nn dovrebbero mai scendere, la mia benedetta cella è ancora affidabile o corro il rischio che mi molli in volo? ![]() Grazie a tutti...
__________________ Tanta voglia di volare... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Scrivo al plurale per tutti quelli che per puro caso leggano questo thread Non seguite mai questo consiglio. Rischiate di ritrovarvi 2 celle sovraccaricate e quindi pericolose senza risolvere il problema. Se proprio volete provare a recuperare una cella seguite i consigli riportati qui: http://www.baronerosso.it/forum/batt...e-scarica.html
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lipo 6s con cella difettosa? | CRO_Fek | Batterie e Caricabatterie | 25 | 29 ottobre 13 21:24 |
lipo 5 celle nuova la prima carica e 1 cella non va | firpo | Batterie e Caricabatterie | 18 | 05 gennaio 11 22:41 |
Lipo 6s nuova con cella a 2V! | Fulvio76 | Batterie e Caricabatterie | 17 | 01 gennaio 10 17:21 |
Lipo con Cella KO ? o da buttare | lello661 | Batterie e Caricabatterie | 9 | 22 novembre 09 23:50 |
alimentazione RX con 1 cella Lipo ??? | mat | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 20 giugno 05 16:32 |