22 luglio 11, 16:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2010 Residenza: Rovellasca
| Max Amps Multi-Voltage pack
Ciao, avete mai provato le Multi-voltage pack di Max Amps? L'idea di potere collegare le celle a piacere è carina... Se le batterie fossere di buona qualità quasi quasi ci faccio un pensiero. Ho ancora qualche dubbio però sulla ricarica. Si dice nelle istruzioni di collegarle in parallelo e poi di considerare di ricaricare 1 sola cella con amperaggio pari alla somma delle celle collegate ovviamente. Quindi non c'è bisogno del cavo per il bilanciamento. Però io mi dico: ammettiamo che una cella si scarichi alla tensione v1 diversa da quella delle altre celle perché guasta. Io quando ricarico come faccio ad accorgermi che ce n'è una bacata? Come fa il carica batterie a capire che ce n'è una che non va e a sapere quando fermarsi? Grazie M. |
25 luglio 11, 17:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
mha',letto le caratteristiche costruttive sembrerebbero pensate per i auto modelli,sai che palle caricarti una 6s con tutte le celle da 5450 in parallelo? son ben 32 amper,a 1c la vedo dura.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |