16 luglio 11, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User | Carica multipla lipo ad una cella
Ciao ragazzi avrei l'esigenza di caricare delle lipine ad una cella da 240-250mah contemporaneamente va bene il collegamento in parallelo o no? negli shop vendono delle basette apposite per caricarle in parallelo, ma mi chiedevo se fosse sicuro, non è che si rovinano le lipo? caricarle in serie sarebbe possibile, almeno 3 alla volta per il mio caricabatterie, ma è davvero necessario per lipo ad una cella? |
17 luglio 11, 23:13 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
se hai un caricabatterie per 2S o il 3S ti consiglio di caricarle in serie bilanciandole, soprattutto se sono della stessa capacità... farsi in casa una basettina per fare questo gioco è estremamente semplice... Caricandole in parallelo rischi di rovinarle visto che difficilmente saranno tutte esattamente allo stesso punto di scarica.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
18 luglio 11, 13:06 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: Macerata
| Citazione:
sono un principiante e ancora non ci capisco molto soprattutto non capisco come posso bilanciare batterie come quelle del mcpx o msr o altre 1s che non hanno il cavetto per il bilanciatore. | |
18 luglio 11, 13:34 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
18 luglio 11, 13:43 | #6 (permalink) Top |
|
Una qualunque va bene, ho scollato la gomma protettiva, e ho messo i contatti della basetta in serie invece che in parallelo, aggiungendo un connettore JST per il bilanciamento, recuperato da una lipo 4S defunta.... |
18 luglio 11, 13:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2011 Residenza: Macerata
| scusa se rompo, ma è proprio questo punto che non capisco. su una batterie 1S ci sono soltanto positivo e negativo, come faccio ad aggiungere un connettore x il bilanciamento? quali fili devo collegare? se potessi farmi un esempio pratico o indicarmi una guida (se esiste) te ne sarei molto grato |
18 luglio 11, 14:01 | #8 (permalink) Top |
|
Si, su una cella ci son solo due contatti, ma se metti più celle in serie, avrai i punti dove inserir il cavo di bilanciamento, esattamente alla connessione del positivo di una con il negativo dell'altra.
|
Bookmarks |
| |