19 marzo 06, 13:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2006
| Batterie litio
Ciao ragazzi, ho visto che i modellini montano batterie NI-CD, MI-MH, e batterie LI-POLY, però fin ora non ho visto batterie al Litio, volevo chiedervi: le batterie LI-POLY hanno un ulteriore misura, cioè scarica 12C continua e massima 14C o 15C non ricordo bene, può darsi anche che ci siano entrambe, comunque quello che voglio sapere, è se le normali batterie al Litio hanno anche loro questa misura oppure qulcos' altro che le differenzia tra di loro cioè più potenti o meno grazie ciao. |
21 marzo 06, 11:26 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
le lithium polymer (LI-PO o LI-POLY) sono "normali batterie al litio". Esistono diverse tecnologie che usano il litio come elemento principale. Le lipo sono una di queste. Esistono le li-ion (ioni di litio) che hanno forma cilindrica e involucro metallico come anche le lithium-phosphate (fosfati di litio). Forse quelle che chiami tu "normali batterie al litio" sono quelle minuscole da orologio o calcolatrice a forma di moneta che però non sono ricaricabili. |
Bookmarks |
| |