03 luglio 11, 15:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| sbilanciamento celle nano-tech
salve a tutti, ho recentemente acquistato da hk 3 lipo nano-tech, devo dire che sono un buon prodotto. come al solito non può andare tutto bene e ce n'è una che mi da questo problema: in fase di carica (ho provato tutti e due i caricabatterie che ho), le tre celle si caricano in modo bilanciato fino a 4,05 volt per cella circa, dopodichè il caricabatterie comincia a caricare solamente la seconda cella, lasciando la prima e la terza a 4,05 volt. ovviamente quando la seconda cella arriva a 4,20 mi dice che la lipo è carica anche se il voltaggio totale è per forza di cose 12,40 e le celle sono sbilanciate. a chi è capitata già una cosa del genere? io penso di usare ugualmente la lipo magari riducendo lo stress in scarica, finchè non darà seri segni di squilibrio, però mi ci rode!! grazie a quelli che risponderanno saluti |
03 luglio 11, 17:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
07 luglio 11, 12:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Greve in Chianti (FI)
| Citazione:
Ho lo stesso problema di sbilanciamento con un'altra batteria! Se si che cb mi consigliate di comprare visto che il mio comcincia ad essere vecchiotto? Senza svenarmi naturalmente, se possibile! Grazie!
__________________ http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01. Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore. | |
07 luglio 11, 18:13 | #6 (permalink) Top |
User |
Io, da poco, ho acquistato questo carichino della graupner su consiglio del forum Graupner News ULTRAMAT 16S Order number 6468 now available Dovrebbe aver un buon rapporto prezzo/prestazioni, e fra l'altro mi hanno detto che ha un sistema di bilanciamento molto sofisticato, in effetti le bilancia bene Lo trovi su ebay ad un prezzo minore rispetto a quello del sito ufficiale Io l'ho usato ancora poco per poter esprimere un giudizio, comunque si comporta molto bene per adesso |
07 luglio 11, 19:56 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
il sentex ez power costa una 60ina di euri (mi pare) e ha la funzione di carica e scarica (molto lentamente...)
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
07 luglio 11, 23:01 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |