09 marzo 06, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User | Calcolo amperaggio di una cella
Ciao! Volevo sapere come faccio a capire quanti Ampere di scarica può dare una cella. Nel mio caso ho visto una lipo da 650 mAh con massima scarica 2C(ovvero 650 mAh in mezz'ora giusto?) Inoltre facendo dei pacchi 2s1p come cambia il calcolo? Il motorino(classe 130) che uso ho visto che "succhia" 4,5 A(se ho messo gli aghi del tester nel posto giusto),ed è il motore base.Dovrei metterne uno più potente e mi hanno consigliato le lipo,ma le uniche che ho trovato delle dimensioni che mi occorrono sono quelle citate sopra,ma non mi sembrano sufficienti. Grazie!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
09 marzo 06, 19:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
4,5 Ampere di assorbimento, con delle 650 mAh di batterie, hai una autonomia teorica di 8,6 minuti.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
09 marzo 06, 20:00 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
A parte il fatto che 2C mi sembrano pochini, quello che interessa in questo caso, non è sapere la durata, bensì la corrente massima erogabile. Ammesso che 2C sia esatto, la corrente massima è di 2x650mA=1,3A; l'autonomia sarà di mezz'ora. Giustamente, se il motore necessita di 4,5A, questa batteria non è adeguata. Allora che batteria ti occorre? Una che abbia almeno 6C 1000mAh; infatti, supponendo che l'assorbimento del motore sia un po' più alto (6A) 6000/6=1000 mAh. In sostanza dividi la massima corrente che tiserve per il numero di C ed avrai la capacità del pacco in mAh.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
11 marzo 06, 02:11 | #4 (permalink) Top |
User |
Mi servono per upgradare una micro rc 1:28 con motore classe 130. ...in linea di massima devo sceglierle in base all'assorbimento del motore,giusto? ok allora devo andare a cercare questo dato...grazie!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
Bookmarks |
| |