Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 06, 13:09   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ciao, il caricabatteria ha un pulsante per selezionare il numero di celle ma le riconosce anche da solo (sul caricabatteria c'è scritto auto-cell detect).
Ho anche provato a impostarlo su una cella, ma da solo passa alla seconda e terza (a intermittenza).
Riguardo le istruzioni la cosa è abbastanza semplice: c'è scritto di collegarlo all'alimentazione, alla batteria, selezionare il numero di celle e la corrente di carica.
Come alimantazione uso la batteria dela macchina.

Nel frattempo ALLeRC non mi risponde....
Bell'assistenza però... Qualcuno ha avuto problemi con ALLeRC?
Come li avete contattati?

Edoardo
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 15:27   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
impostalo su tre celle e prova di nuovo magari utilizzando un alimentatore come sorgente di alimentazione.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 15:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da edofly
Ciao, il caricabatteria ha un pulsante per selezionare il numero di celle ma le riconosce anche da solo (sul caricabatteria c'è scritto auto-cell detect). Edoardo
Anche il mio apache era auto-detect. ma il fatto che capisse che il conteggio degli elementi era sbagliato non significava che correggesse l'errore; lampeggiava e rifiutava di funzionare. il perché è presto detto: il software è abbastanza sofisticato da capire che qualcosa non va, ma non abbstanza per essere sicuro della diagnosi. quindi va in blocco finché non ripristini la corretta configurazione del pacco e resetti staccando l'alimentazione della batteria principale. almeno, l'Apache funzionava così. e quello lì mi sembra il suo fratello gemello
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 20:12   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
impostalo su tre celle e prova di nuovo magari utilizzando un alimentatore come sorgente di alimentazione.

Un saluto
Riccardo
Ciao, ho provato a reimpostarlo su tre celle e per alimentazione ho usato la batteria di una macchina appena spenta (quella che usavo era staccata ma con tensione 12.46V). Purtroppo niente ancora...
Spendere soldi per un'alimentatore non mi và... penso che comunque non sia quello il problema
Grazie


Edoardo
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 20:16   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Anche il mio apache era auto-detect. ma il fatto che capisse che il conteggio degli elementi era sbagliato non significava che correggesse l'errore; lampeggiava e rifiutava di funzionare. il perché è presto detto: il software è abbastanza sofisticato da capire che qualcosa non va, ma non abbstanza per essere sicuro della diagnosi. quindi va in blocco finché non ripristini la corretta configurazione del pacco e resetti staccando l'alimentazione della batteria principale. almeno, l'Apache funzionava così. e quello lì mi sembra il suo fratello gemello
Ciao, ho provato a staccarlo ma niente...
La cosa che mi fà più innervosire comunque è l'assitenza inesistente di ALLeRC... Quando gli ho lasciato 250 dollari, alle email mi rispondevano in fretta...

Qualcuno sà a chi mi posso rivolgere per l'assistenza di un thunder power?
Esiste un centro assistenza in Europa?
cosa si può fare quando il venditore ti volta le spalle?

Edoardo
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 06, 16:10   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
TROVATO!!!!!

Bastava solamente caricare le batterie con un amperaggio maggiore.
Io le caricavo a 0.3-0.5 A. (tanto le caricavo durante l'orario di lavoro e non avevo problemi di tempo)
Abbiamo provato a caricarle a 2A e tutto si è risolto...

Anche se non capisco come mai il caricabatterie fà il pazzo se imposto una corrente di carica bassa...

Grazie a tutti

Edoardo
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 18:29   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2005
Messaggi: 4
Io ho avuto lo stesso problema con un caricabatterie della multiplex, dato che lui carica a 1c per lasciare tranquille le celle ho provatoa dare come valore di capacità 1/10 di c.
Lui dopo aver caricato il 50% in più del valore di capacità da me impostato interrompeva comunque la carica, per motivi di sicurezza, credo.
jena67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 06, 09:18   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da jena67
Io ho avuto lo stesso problema con un caricabatterie della multiplex, dato che lui carica a 1c per lasciare tranquille le celle ho provatoa dare come valore di capacità 1/10 di c.
Lui dopo aver caricato il 50% in più del valore di capacità da me impostato interrompeva comunque la carica, per motivi di sicurezza, credo.
Alcuni hanno un limite di tempo superato il quale staccano la carica.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hacker A30 12m con 3 celle kokam da 2000.. Winged scrot Aeromodellismo Volo Elettrico 6 18 novembre 06 23:57
kokam 2000 mah granmaster Elimodellismo Motore Elettrico 3 14 agosto 06 15:54
Celle Kokam 2000 mAh Mirav Elimodellismo Motore Elettrico 13 02 marzo 06 07:37
Nuove Kokam 2000 mA HD... S_Ciambra Aeromodellismo Volo Elettrico 6 04 maggio 04 08:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002