30 aprile 11, 21:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: Milano
| Aiuto: batteria Robbe non rilevata da caricabatterie Hyperion
Ciao a tutti, sto "litigando" con il mio caricabatterie Hyperion EOS 0606i B che nonostante l' adattatore per batterie Robbe, non mi rileva nessuna batteria dandomi messaggio "No Battery". Tutti i cavi sono collegati correttamente (anche xchè ci sono le spine con scanalature a prova di tonto le batterie sono nuove e il caricabatterie è sempre andato egregiamente anche se non l'ho mai provato con le lipo. Le batterie incriminate sono le Robbe Roxxy Power 3S 2200 ZX 25c Qualcuno ha avuto lo stesso problema? qualche consiglio su come risolverlo? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi Caino |
01 maggio 11, 00:17 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
anche se potrà sembrare stupido e banale, hai collegato anche la spina principale(deans,banane che sia) oltre al connettore di bilanciamento?
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
01 maggio 11, 10:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: Milano
|
Grazie per le risposte! Purtroppo venendo dal mondo del nitro, nell'universo lipo sono un pivello totale Effettivamente non ho pensato di collegare i 2 cavi di alimentazione. Pensavo bastasse solo il bilanciatore anche xché sulle istruzioni delle batterie ė scritto di non caricare direttamente dai 2 cavi...a sto punto immagino intenda senza bilanciatore in affiancamento... corretto? Per saldatura a freddo cosa si intende? Io ho saldato con stagno a caldo. Grazie 1000 per l'aiuto C |
01 maggio 11, 11:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
|
allora, per quanto riguarda le saldature ci sono quelle fatte a freddo, ovvero si vedono quando lo stagno è opaco e ancora un pò malleabile, e quelle fatte a caldo(fatte bene) quando lo stagno è lucido e "duro". per la ricarica devi attaccare i cavi di bilanciamento e quelli principali, non te preoccupà, semo 2 tonti, pure io la prima volta ho attacato solo quelli di bilanciamento e mi chiedevo perchè il cb mi dava errore
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" |
Bookmarks |
| |