![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Info carica lipo5200 mha
Ciao,una info:ho tre lipo Turnigy hardcase 2S da 5200 Mha che ricarico a 5 A,mettendoci mediamente dai 50/60 min...sulle lipo c'è scritto di non oltrepassare i 2C di carica,quindi potendo,potrei caricarle a 10A?!?
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
|
Grazie,a questo proposito avevo un'altra info:visto che il cb che uso,un Imax B6 ac/dc, è a "nolo" (me lo ha gentilmente prestato un amico modellista...) che cb consigli di prendere senza spendere una follia?!? Io avevo in mente questo:HobbyKing ECO6-10 200W 10A 6S Bal/Dis/Cyc Charger w/ acc non mi sembra male,anche considerandoche prenderlo da HK la differenza è poca,ma il tempo di spedizione dio solo sa qual'è ![]()
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| ![]() Citazione:
Io ti consiglierei sia l'Accucel 6 che l'8 della Turnigy. Vanno alla stragrandissima! Li possiedo entrambi e il 6 gira e carica da due anni senza mai avermi dato noie a differenza di un blasonato robbe da 140 di cui possiedo il terzo che mi è passato tra le mani.... (senza aver trovato soluzione ai problemi). Per le spedizioni ti garantisco che con la International Registered Air Mail i tempi sono di 20-22 gg. Tranquillo! Dovessi aver noie potrebbe diventare un mese... ma è un pacco ogni 20! SECONDO ME!
__________________ Francesco ![]() ![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
|
ciao, la batteria basta caricarla non sopra mai i 2C quindi 10A però se vuoi che la lipo abbia vita più lunga caricala lentamente se non hai fretta! per il carica, quello che vorresti prendere non mi atira molto! alcune recensioni sono negative, per il prezzo che è non lo consiglio. se spendi qualcosaina di più puoi prendere questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger ( iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger è uguale cambia sito) è da 250W ed è molto bello ma solo fino 10A. io consiglio vivamente questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : iCharger 208B 350W 8s Balance/Charger (lo stesso iCharger 208B 350W 8s Balance/Charger) io l'ho preso ormai da 1 anno, è davvero una bomba! 20A non è poco!! e 350W per il costo che è!! ha un sacco di funzioni, venolina, fa tutto da solo. mi trovo benissimo, mai un problema. non sembra neanche un carica cinese. gli ichargers sono i migliori cinesi! e poi uno così lo userai con qualsiasi lipo!! valuta bene e facci sapere. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche sul sito inglese non è male,il "piccolo" viene 82 spedito,l'altro siamo sui 140...a cui devi aggiungere un'alimentatore che non è proprio economico per via dell'amperaggio...siamo fuori zona!!! Direi che il 106b sarebbe l'ideale...devo ridare indietro il cb all'amico,se voglio tenermelo come amico!!! ![]()
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
no, sbagli!! sono 140 euro ma ben spesi! e non c'è bisogno dell'alimentatore!! lo usi solo se vuoi usare tutti i 350W, se usi solo una batteria 12v hai 270W e mi sembrano sufficienti! poi fai come vuoi! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Info su carica NI-MH | veleno71 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 30 novembre 09 17:49 |
Info carica batterie ni mh | Pinmax86 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 31 luglio 09 16:26 |
Info carica batterie... | GIAN0908 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 10 novembre 07 19:04 |
Info su carica batterie..... | GIAN0908 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 10 novembre 07 02:13 |
info carica batterie | marco292 | Batterie e Caricabatterie | 16 | 07 novembre 07 20:23 |