Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 11, 21:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbirgi

Data registr.: 06-04-2011
quale lipo per rx

ciao mi scuso per il 3D sicuramente dopio ma col tasto cerca non trovo mai nulla....

ecco la domanda,
aereo a scoppio devo sostituire la batteria della RX e vorrei montare una bella lipo visto anche il fatto che sto facendo un ordine su HK il problema è che di corrente ci capisco ben poco....

1S pochi V 2S troppi V come devo fare??

grazie a tutti per l'aiuto
sbirgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 23:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sbirgi Visualizza messaggio
ciao mi scuso per il 3D sicuramente dopio ma col tasto cerca non trovo mai nulla....

ecco la domanda,
aereo a scoppio devo sostituire la batteria della RX e vorrei montare una bella lipo visto anche il fatto che sto facendo un ordine su HK il problema è che di corrente ci capisco ben poco....

1S pochi V 2S troppi V come devo fare??

grazie a tutti per l'aiuto
ti basta una 2 celle(io la prenderei da 1800/2000mha),ma ci devi mettere anche l'ubec,poichè la rx non regge oltre i 6V(ed immagino anche i servi se non hai quelli high voltage).se la trovi hking ha quella apposita per rx(è da 2100 ed è di dimensioni molto ridotte)ciao
Vecchio 26 aprile 11, 00:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbirgi

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
ti basta una 2 celle(io la prenderei da 1800/2000mha),ma ci devi mettere anche l'ubec,poichè la rx non regge oltre i 6V(ed immagino anche i servi se non hai quelli high voltage).se la trovi hking ha quella apposita per rx(è da 2100 ed è di dimensioni molto ridotte)ciao
la RX optima 7 regge 35V il problema sono i servi

le hanno finite quelle apposite da RX

praticamente se ho capito bene

2S o anche 3S

ubec per riportare la tensione a 5/6 V

è il jack da sostituire all'attacco tipo futaba che va nella ricevente...

ninja 75 ma passato un link dove lo vendano completo ad un buon prezzo ora guardo dove conviene...

grazie mille
Vecchio 26 aprile 11, 00:41   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 10-12-2010
io per l' aereo appunto ho messo una 3s con l' ubec e va bene, pagati 20 euro tutti e 2, poi non so se hai bisogno di qualcosa di particolare, ma con 5 ampere dovresti farcela
ninja75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 00:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbirgi

Citazione:
Originalmente inviato da ninja75 Visualizza messaggio
io per l' aereo appunto ho messo una 3s con l' ubec e va bene, pagati 20 euro tutti e 2, poi non so se hai bisogno di qualcosa di particolare, ma con 5 ampere dovresti farcela
credo propio di si.....fin ora avevo 4celle nicd da 1100mha

era solo che dovendola cambiare volevo provare le lipo

ciao ciao
Vecchio 26 aprile 11, 01:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbirgi

raga mi è venuta in mente una cosa forse stupida ma meglio chiedere prima di fare cappelle, la batteria che ho ora pesa 110gr con lipo e ubec dovrei andare fra i 200 e i 250gr ci potrebbero essere dei problemi sul comportamento dell' aereo??

ciao e scusate ma sono niubbo e non so ancora come si comporta il tutto!!!
Vecchio 26 aprile 11, 01:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbirgi

mi sto sulle scatole da solo ma sono troppo curioso e non posso fare a meno di tempestarvi di domande..

se mettiamo a confronto una 3S da 1000mha e una 2S da 1000mha la 3S dovrebbe avere una durata maggiore perchè ha piu watt giusto?? oppure non cambia nulla perchè quello che conta sono i mha e avere una 3Sè come avere una 2S??

grazie e scusatemi per la miriade di domande...
Vecchio 26 aprile 11, 11:23   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
secondo me se a te servono 6 volt massimi è meglio una 2s che una 3s, poi se il problema è la durata la prendi da 1900 o addirittura 2700.

una 2s da 1900 pesa 80-90 g
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 12:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da sbirgi Visualizza messaggio
mi sto sulle scatole da solo ma sono troppo curioso e non posso fare a meno di tempestarvi di domande..

se mettiamo a confronto una 3S da 1000mha e una 2S da 1000mha la 3S dovrebbe avere una durata maggiore perchè ha piu watt giusto?? oppure non cambia nulla perchè quello che conta sono i mha e avere una 3Sè come avere una 2S??

grazie e scusatemi per la miriade di domande...

la durata è influenzata solo dagli mah! una 3s hai solo più voltaggio e quindi più potenza e come dici tu più watt, ma questo discorso serve solo per i motori elettrici.

per una ricevente basta uan 2 celle lipo. poi la capacità devi scegliere tu! dipende tutto da quanti servi hai, che servi hai e quindi quanto consumano. e se di solito fai pochi o tanti voli alla volta.

se scegli una con tanti mah eviti di caricarla ogni volta.

ecco ho trovato qualcosa, potresti mettere una 2s da 1600mah che pesa poco HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1600mAh 2S 20C Lipo Pack o questa 2s da 2000mah HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 2S1P 20C che non pesa molto però è grandina ma con questa ci fai di volare senza mai caricarla!! io ti consiglio l'ultima. poi il BEC non è necessario mi pare perchè le rx hitec hanno già il BEC fino a 36v. non sono sicuro però.
tanto un BEC pesa 10g!

spero di esserti stato utile!.

facci sapere.
ciao
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 12:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
invece delle lipo puoi prendere le life .
hanno un voltaggio per cella inferiore..
Le lipo sono 3,7V a cella , le life sono 3,3V a cella e anche cariche non superano mai il loro valore nominale al contrario delle lipo...
Sono indicate infatti per l'utilizzo nelle trasmittenti e anche nelle riceventi..
Sono più longeve ,meno delicate e meno pericolose ..

Bookmarks