![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2011 Residenza: firenze
| quale lipo per rx
ciao mi scuso per il 3D sicuramente dopio ma col tasto cerca non trovo mai nulla.... ecco la domanda, aereo a scoppio devo sostituire la batteria della RX e vorrei montare una bella lipo visto anche il fatto che sto facendo un ordine su HK il problema è che di corrente ci capisco ben poco.... 1S pochi V 2S troppi V come devo fare?? grazie a tutti per l'aiuto |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() le hanno finite quelle apposite da RX praticamente se ho capito bene 2S o anche 3S ubec per riportare la tensione a 5/6 V è il jack da sostituire all'attacco tipo futaba che va nella ricevente... ninja 75 ma passato un link dove lo vendano completo ad un buon prezzo ora guardo dove conviene... grazie mille | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
era solo che dovendola cambiare volevo provare le lipo ciao ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
raga mi è venuta in mente una cosa forse stupida ma meglio chiedere prima di fare cappelle, la batteria che ho ora pesa 110gr con lipo e ubec dovrei andare fra i 200 e i 250gr ci potrebbero essere dei problemi sul comportamento dell' aereo?? ciao e scusate ma sono niubbo e non so ancora come si comporta il tutto!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
mi sto sulle scatole da solo ma sono troppo curioso e non posso fare a meno di tempestarvi di domande.. se mettiamo a confronto una 3S da 1000mha e una 2S da 1000mha la 3S dovrebbe avere una durata maggiore perchè ha piu watt giusto?? oppure non cambia nulla perchè quello che conta sono i mha e avere una 3Sè come avere una 2S?? grazie e scusatemi per la miriade di domande... |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| ![]() Citazione:
la durata è influenzata solo dagli mah! una 3s hai solo più voltaggio e quindi più potenza e come dici tu più watt, ma questo discorso serve solo per i motori elettrici. per una ricevente basta uan 2 celle lipo. poi la capacità devi scegliere tu! dipende tutto da quanti servi hai, che servi hai e quindi quanto consumano. e se di solito fai pochi o tanti voli alla volta. se scegli una con tanti mah eviti di caricarla ogni volta. ecco ho trovato qualcosa, potresti mettere una 2s da 1600mah che pesa poco HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1600mAh 2S 20C Lipo Pack o questa 2s da 2000mah HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2200mAh 2S1P 20C che non pesa molto però è grandina ma con questa ci fai di volare senza mai caricarla!! io ti consiglio l'ultima. poi il BEC non è necessario mi pare perchè le rx hitec hanno già il BEC fino a 36v. non sono sicuro però. tanto un BEC pesa 10g! spero di esserti stato utile!. facci sapere. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
invece delle lipo puoi prendere le life . hanno un voltaggio per cella inferiore.. Le lipo sono 3,7V a cella , le life sono 3,3V a cella e anche cariche non superano mai il loro valore nominale al contrario delle lipo... Sono indicate infatti per l'utilizzo nelle trasmittenti e anche nelle riceventi.. Sono più longeve ,meno delicate e meno pericolose ..
__________________ Live Free Or Fly |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo BAG, Lipo Safe Quale Utilizzate? | xsimon90x | Batterie e Caricabatterie | 45 | 03 gennaio 14 22:20 |
quale lipo? | alessio77 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 16 marzo 10 00:10 |
lipo 4s...quale? | culatello | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 16 | 08 giugno 09 12:42 |
Quale LiPo per EP 100 pro? | egicar | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 02 aprile 08 08:43 |