![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2011
| Dubbio sulla capacità di una batteria
la battria in questione è un Pb da 12V con capacità 6 Ah almeno questi i dati in mio possesso..... ora mi preparo a caricarla con il mio iCharge 208B, setto i dati 0,6 A e 12V , dati che si riporta dalla batteria, e parto con la carica in pochi minuti il Voltaggio si attesta sui 14,4 V , dato che la batteria non era molto scarica il CB continua senza staccare Sul monitor del CB dove si indica la capacità di carica il cb parte da 0 e dopo circa 15 minuti il valore è di circa 80 Ora la domanda ; come la gestisce il CB la Capacità? non legge la capacità già esistente? continua a caricarla all'infinito o stacca ? e quando? come di devo comportare? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
di solito i CB automatici si fermano quando la tensione della singola cella è di 2,33V quindi è probabile che quella carica che te vedi sia la cosidetta trikle, cioè carica di mantenimento. al CB non interessa la capacità della batteria, serve a te per sapere di caricare a 1/10. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
tranquillo che a fine carica suona(se non hai disabiliato l'allarme)Anche se ti segna il voltaggio max non significa che la batt è già completamente carica
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2011
|
Allora se io dovessi solo fare una suorta di piccola ricarica ( la batteria è ancora abbastanza carica) lascio che raggiunga il voltaggio max e lascio caricare sino a che non suona ? PS: ho provato a contattare sti cinesi che producono il CB ma aspettarsi una risposta sensata è impossibile . |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dubbio su carica e capacità | maRRRco | Batterie e Caricabatterie | 5 | 01 marzo 11 19:48 |
Lipo: tolleranza sulla capacità nominale. | bruno | Batterie e Caricabatterie | 5 | 15 marzo 10 15:53 |
Alti C con bassa capacità o Bassi Ce alta capacità? | telix636 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 11 dicembre 08 09:46 |
dubbio su capacità lipo... | ste92 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 26 febbraio 08 22:26 |
Come verificare la capacità di una batteria | edofly | Batterie e Caricabatterie | 4 | 05 giugno 06 08:29 |