Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 11, 00:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Bene, però io volo su terraferma (1/8 off e buggy rally-cross)
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 10:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Visualizza messaggio
Bene, però io volo su terraferma (1/8 off e buggy rally-cross)
allora buoni salti e felici atterraggi
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 10:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di immarcescibile
 
Data registr.: 18-11-2010
Messaggi: 336
Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
allora buoni salti e felici atterraggi

Vado a fare 4 salti!
immarcescibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 21:18   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
Ma quale segnale di allarme? se non colleghi la presa di bilanciatura,te lo dice ma parte a caricare comunque.Erano i Cb con bilanciatore esterno che se non premevi il tasto sul bilanciatore andavano in allarme.
Leggi il manuale,rileggilo per sicurezza e poi pompa nelle tue batt che c'hai una mercedes di carica batterie.Io avevo Cb di altre marche nobili e li ho venduti tutti quando ho preso il primo 610 Duo adesso che ho anche il 615 v3 non voglio sapere di altro.
Ciao e buoni voli.
Ti esce una scritta e suona il caricabatterie se hai già collegato le lipo e poi accendi l'alimentatore e di conseguenza alimenti il caricabatterie.!!!!(non ricordo adesso quale scritta ma ti dice errore di connessione)
Se invece accendi il caricabatterie (naturalmente collegandolo all alimentatore perchè non esiste un interruttore sul caricabatterie) colleghi il cavo ,(parlo per quanto riguarda le mie Lipo Hyperion Hardcase con attacchi corally )che da una parte è corally e dall'altro deans e il cavetto singolo del bilanciamento,e solo alla fine collego il deans(femmina) della lipo all'altro deans(maschio) che finisce nel + e - del caricabatterie,in questo modo è tutto Ok.
Quando la lipo è carica scollego i deans e poi stacco i cavi che sono nella lipo.(la mia Lipo ha i fori corally e il foro per il bilanciamento).
Tutto questo succedeva anche ad un mio conoscente con un carica Hyperion.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 21:19   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
Ma quale segnale di allarme? se non colleghi la presa di bilanciatura,te lo dice ma parte a caricare comunque.Erano i Cb con bilanciatore esterno che se non premevi il tasto sul bilanciatore andavano in allarme.
Leggi il manuale,rileggilo per sicurezza e poi pompa nelle tue batt che c'hai una mercedes di carica batterie.Io avevo Cb di altre marche nobili e li ho venduti tutti quando ho preso il primo 610 Duo adesso che ho anche il 615 v3 non voglio sapere di altro.
Ciao e buoni voli.

Ti esce una scritta e suona il caricabatterie se hai già collegato le lipo e poi accendi l'alimentatore e di conseguenza alimenti il caricabatterie.!!!!(non ricordo adesso quale scritta ma ti dice errore di connessione)
Se invece accendi il caricabatterie (naturalmente collegandolo all alimentatore perchè non esiste un interruttore sul caricabatterie) colleghi il cavo ,(parlo per quanto riguarda le mie Lipo Hyperion Hardcase con attacchi corally )che da una parte è corally e dall'altro deans e il cavetto singolo del bilanciamento,e solo alla fine collego il deans(femmina) della lipo all'altro deans(maschio) che finisce nel + e - del caricabatterie,in questo modo è tutto Ok.
Quando la lipo è carica scollego i deans e poi stacco i cavi che sono nella lipo.(la mia Lipo ha i fori corally e il foro per il bilanciamento).
Tutto questo succedeva anche ad un mio conoscente con un carica Hyperion e seguendo il collegamento che ho indicato non succedeva più.
O siamo sfigati tutti e due oppure (pierino) non hai capito quello che volevo dire.
Ciao

Ultima modifica di cianoks : 24 aprile 11 alle ore 21:28
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 22:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Ti esce una scritta e suona il caricabatterie se hai già collegato le lipo e poi accendi l'alimentatore e di conseguenza alimenti il caricabatterie.!!!!(non ricordo adesso quale scritta ma ti dice errore di connessione)
Se invece accendi il caricabatterie (naturalmente collegandolo all alimentatore perchè non esiste un interruttore sul caricabatterie) colleghi il cavo ,(parlo per quanto riguarda le mie Lipo Hyperion Hardcase con attacchi corally )che da una parte è corally e dall'altro deans e il cavetto singolo del bilanciamento,e solo alla fine collego il deans(femmina) della lipo all'altro deans(maschio) che finisce nel + e - del caricabatterie,in questo modo è tutto Ok.
Quando la lipo è carica scollego i deans e poi stacco i cavi che sono nella lipo.(la mia Lipo ha i fori corally e il foro per il bilanciamento).
Tutto questo succedeva anche ad un mio conoscente con un carica Hyperion e seguendo il collegamento che ho indicato non succedeva più.
O siamo sfigati tutti e due oppure (pierino) non hai capito quello che volevo dire.
Ciao
Allrora:avevo capito che non hai capito come usare il Cb ma l'ho capito solo ora.
Quello che che non capisco è perchè collegare una batteria al CB deve essere così complicato.
1:accendi il CB.
2:scegli il programma oppure lo crei.
3 colleghi la batteria e il connettore di bilanciatura.
4:premi start e ancora start per far partire la carica.
Poi se tù hai 5 riduzioni e trasformazioni dell'uscita del tuo pacco batterie,spero che sia un problema tuo e soltanto tuo,perchè voglio immaginare che non tutti quelli che fanno auto abbiano bisogno di tali intrighi per caricare un pacco 2S.
Io uso pacchi Hyperion CX 4000 25c 5s+5s e tutto (pacco,CB,regolatore)lavora con lo stesso connettore(4mm dorato).
Solo per dirti che se un neofita legge quello che scrivi, invece darsi alle auto,passa diretto alle barche a vela.

Saluti alla Ditta CA.VE.CO

Ultima modifica di pierino : 24 aprile 11 alle ore 22:35
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 02:50   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Diversamente da quello che tu dici, io credo di saperlo usare il mio caricabatterie.
Il fatto che io abbia dei cavi con deans e corally è dovuto al fatto che ho due regolatori ,uno con attacco deans e un altro con l'attacco corally e per poter caricare due tipi di lipo diverse (una per 1/10 e l'altra per Off 1/8 )ho adottato questo sistema per non fare altri due cavi da collegare al caricabatterie,e al caricabatterie và come nel tuo caso un solo connettore.(+ e - deans maschio,deans femmina corally)
Per quanto riguarda l'allarme,e ripeto non è successo solo a me,ma anche ad un 'altra persona del mio gruppo, e con questo non ho la pretesa di insegnarti come usare il caricabatterie e non mi interessa,semplicemente e per cortesia,ho risposto a chi ha messo questo post e spiegando quello che mi era successo usando l'hyperion.
Se tu sei così bravo meglio per tè.
Quando incontrerò altri problemi ti chiamo così me li potrai risolvere.
Ciao

Ultima modifica di cianoks : 25 aprile 11 alle ore 02:56
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 01:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Diversamente da quello che tu dici, io credo di saperlo usare il mio caricabatterie.
Il fatto che io abbia dei cavi con deans e corally è dovuto al fatto che ho due regolatori ,uno con attacco deans e un altro con l'attacco corally e per poter caricare due tipi di lipo diverse (una per 1/10 e l'altra per Off 1/8 )ho adottato questo sistema per non fare altri due cavi da collegare al caricabatterie,e al caricabatterie và come nel tuo caso un solo connettore.(+ e - deans maschio,deans femmina corally)
Per quanto riguarda l'allarme,e ripeto non è successo solo a me,ma anche ad un 'altra persona del mio gruppo, e con questo non ho la pretesa di insegnarti come usare il caricabatterie e non mi interessa,semplicemente e per cortesia,ho risposto a chi ha messo questo post e spiegando quello che mi era successo usando l'hyperion.
Se tu sei così bravo meglio per tè.
Quando incontrerò altri problemi ti chiamo così me li potrai risolvere.
Ciao
Il problema non è la mia bravura,il problema è non creare confusione a chi vuoi aiutare.Devi spiegare come usare il CB e non l'immensità dei tuoi adattatori.
pierino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 18:40   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Non mi sembrava così complicato capire che il mio cavo ,a differenza del tuo,ha in più due deans.
Poi visto che vuoi essere così preciso non esiste che si crea un programma ma semplicemente ci sono 20 memorie (per ogni canale -CH1 e CH2) e ad ogni memoria puoi abbinare una batteria tra quelle che devi caricare per evitare ogni volta di mettere i dati per capacità e ampere di carica.(non lo dico per te che certamente lo sai)
Poi come dici tu si procede giustamente con il punto 3 e 4 della tua precedente risposta.
In ogni caso sono stanco di questa inutile polemica e spero che sia chiusa quì.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 23:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierino
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Argenta FE
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Non mi sembrava così complicato capire che il mio cavo ,a differenza del tuo,ha in più due deans.
Poi visto che vuoi essere così preciso non esiste che si crea un programma ma semplicemente ci sono 20 memorie (per ogni canale -CH1 e CH2) e ad ogni memoria puoi abbinare una batteria tra quelle che devi caricare per evitare ogni volta di mettere i dati per capacità e ampere di carica.(non lo dico per te che certamente lo sai)
Poi come dici tu si procede giustamente con il punto 3 e 4 della tua precedente risposta.
In ogni caso sono stanco di questa inutile polemica e spero che sia chiusa quì.
Ciao
Esiste eccome,prendi quello che più ti piace come n° e lo modifichi a tuo piacere o necessità(crei)
Ma ribadisco non è polemica è solo far capire a chi ne ha bisogno.
Ciao!
pierino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cap. 580 40 E Hyperion bruno p. Aeromodellismo Volo Elettrico 0 20 febbraio 10 11:32
New ESC Hyperion Tamanaco Aeromodellismo Volo Elettrico 23 02 novembre 09 13:49
Cap 232 Hyperion LsK_Lele Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 aprile 08 14:55
Regolatore hyperion HYPERION TITAN Andrea89 Elimodellismo Principianti 0 17 dicembre 07 15:37
Cap 232 Hyperion, o Sukoy Hyperion Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 14 24 settembre 07 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002