16 aprile 11, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
| Lipo 25C oppure 50C per buggy 1/8 ?????
Per la mia poca esperienza ho usato lipo da 25C e lipo da 30C e ho trovato una differenza iniziale sullo spunto ,per alcuni minuti. Vale la pena di utilizzare lipo con molti C (es 35,45,50)e quali sono i vantaggi ? Grazie e ciao |
16 aprile 11, 22:37 | #2 (permalink) Top |
User |
Quando puoi prendi piu c possibili, piu ne hai meglio é in diversi fattori. Intanto la lipo ti dura di piu perche sforza di meno avendo piu possibilita di scarica, poi se hai piu c é molto difficile avere l'effeto piu scarica del vero cioé che il cut off spegne il sistema quando la lipo in realta é ancora carica ma stacca perche la lipo nel caso abbia pochi c fa fatica si scalda e si abassa il voltaggio e dopo un po dato che non sforza piu si rialza. Io giro sulla mia buggy con una lipo da 45-90c da 5000mah 14.8v un mostro
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16 aprile 11, 23:40 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
| Citazione:
(una lipo con 20C puo durare per dire circa 7 minuti) (una lipo con 40C puo durare per dire circa 5 minuti) anche se cono la stessa marca e tipo e ecc.ecc. | |
17 aprile 11, 03:00 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
| Citazione:
Una maggiore capacità di erogazione istantanea (C) implica semplicemente un minor sforzo quindi, come aveva detto andre26 nel precedente post, una maggiore durata e non il contrario. Per riassumere: Vantaggi di avere più C: - Temperature più basse della lipo - Lipo meno sforzata - Durata superiore prima che si scarichi - Durata superiore della vita della lipo - Il motore riceve sempre ciò che desidera Svantaggi di avere più C: - Peso leggermente superiore - Costo superiore Ultima modifica di CyberCrasher : 17 aprile 11 alle ore 03:04 | |
18 aprile 11, 00:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
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18 aprile 11, 01:32 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
| Citazione:
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18 aprile 11, 19:05 | #7 (permalink) Top |
User |
Si ma forse di logica la lipo con piu c dura di piu dato che non avrebbe senso che durasse di meno dato che ti mandarebbe il regolatore in protezione dopo perche il voltaggio non andrebbe sotto il reale dato uno sforzo che farebbe una lipo con meno c, comunque beno o male é sempre meglio avere piu c e di questo posso dire di esserne quasi certo, poi se provate con una lipo da 5c e 2000mah attacatela a un mamba monster con neu 2200 e ti durera di meno per un alteo motivo, il fatto che implodera (fara BUM in parole semplici) perche la cella fara fatica ad erogare si riscaldera e l'interno fara una reazione che partira con una fumatina bianca poi sfiamma e poi fa una specie di scoppio anche se le nove lipo sono progettate che si gonfiano e non scoppiano ma quando si gonfia va buttata e quindi son soldi persi. Alla fine a prendere piu c ci sono molti piu vantaggi che svantaggi...
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18 aprile 11, 19:09 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
Messaggi: 607
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Esatto, anche perchè, se una cella ha meno C si sforza maggiormente e le prestazioni calano più rapidamente usandola. Quindi dopo un tot di scariche la lipo con più C potrebbe risultare più nuova della lipo con meno C. Ovviamente ragionando concettualmente..
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19 aprile 11, 00:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
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1lt di benza verde standard ed 1ltr.di shell v.power ma utilizzando la stessa auto- quindi stesso motore.
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