![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011
| misure connettori per lipo, aiutooo
ragazzi qualche giorno fa mi è arrivata una lipo nuova ma senza cavi, siccome non so dove comprarlo ho deciso di crearmelo io... il cavo bilanciatore c'è l'ho già perchè l'ho trovato sella confezione quando ho comprato il salva lipo, i fili si trovano, come connettore uso uno della tamiya, mi mancano solo i 3 connettori a banana, potete consigliarmi dove comprarli e soprattutto le misure? magari con qualche link per capire meglio come sono fatte ![]() ps: la mia lipo ha l'hard case, per questo mi servono i connettori ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
Ciao, innanzitutto ti sconsiglio di usare connettori differenti da quelli appositi perchè le correnti in gioco sono alte e si rischia di creare resistenze elettriche e quindi surriscaldamenti, saldature che si sciolgono ecc.. Nel tuo caso servono dei connettori a banana maschi da inserire direttamente nella lipo e dei connettori per collegarli all'auto. Inoltre servono dei connettori per il regolatore. Esistono diversi tipi di connettori ma a mio parere, i migliori in assoluto sono i banana 4mm con la plastica dedicata (non fatti con la termorestringente). Sicuramente sono quelli che supportano più ampere e impediscono uno scollegamento autonomo indesiderato durante la corsa. Costano un po' cari però non hai più problemi: 4mm Shrouded Bullet Connectors (Superior) 10 Pack 100A | eBay |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011
|
questo secondo voi non va bene? CAVO CON SPINE TAMIYA E BILANCIATRICE X BATTERIA LIPO su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Nosram LiPo Hardcase Balancer Adapter - 4/2mm Buchse su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau Adapterkabel Tamiya 4mm Gold LiPo Hardcase für 2S 7,4V su eBay.it Zubehör Materialien, RC-Modellbau, Modellbau |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2009 Residenza: Agrigento
|
I vattaggi? I connettori non hanno vattaggi (tranne se parliamo dai 10.000V a salire).. al massimo hanno una portata di corrente massima. I banana sono praticamente tra i migliori perchè supportano fino a 100A (anche se vengono usati per spesso oltre questo limite e reggono perfettamente).
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
![]() |
aggiungo questa foto cosi vedi cosa ti serve
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiutooo Come Caricare 2s Lipo Con Gt Power A 8 | simbros | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 aprile 09 18:53 |
aiutooo come si mette la lipo sulla radline? | feffo95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 11 gennaio 09 19:37 |
connettori lipo TP | paxante | Batterie e Caricabatterie | 13 | 12 gennaio 07 19:16 |
Cavetti e connettori aiutooo!! | angelo19 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 04 giugno 06 14:46 |