Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 11, 11:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
lipo difettosa ...consigli????

ha appena comprato 3 lipo hacker da 11,1 volt e 2100 mA.
Mi son messo a caricarle tutte e 3 ,due tutto ok , una mi da connection break , la carico e mi da connection break , la scarico e mi da connection break ,in poche parole come faccio faccio mi da l'errore, come già scritto le altre 2 , identiche non danno problemi.
Ho subito pensato magari è bassa di voltaggio anche se non dovrebbe darmi "il break" comunque,infatti prendendo il tester mi da 11 volt circa ,ergo la batteria è carica.
Ho anche pensato fosse un problema di deans saldati , ma le saldature vanno bene , infatti il tester misura il voltaggio..

Avete consigli? con il carichino non si scarica , l'unica prova è scaricarla sull'elicottero ,ma non vorrei rischiare l'elicottero.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ha appena comprato 3 lipo hacker da 11,1 volt e 2100 mA.
Mi son messo a caricarle tutte e 3 ,due tutto ok , una mi da connection break , la carico e mi da connection break , la scarico e mi da connection break ,in poche parole come faccio faccio mi da l'errore, come già scritto le altre 2 , identiche non danno problemi.
Ho subito pensato magari è bassa di voltaggio anche se non dovrebbe darmi "il break" comunque,infatti prendendo il tester mi da 11 volt circa ,ergo la batteria è carica.
Ho anche pensato fosse un problema di deans saldati , ma le saldature vanno bene , infatti il tester misura il voltaggio..

Avete consigli? con il carichino non si scarica , l'unica prova è scaricarla sull'elicottero ,ma non vorrei rischiare l'elicottero.
Di solito il messaggio "connection break" indica un'interruzione della connessione tra batteria e caricabatteria. Potrebbe esserci un contatto "ballerino". Controlla i cavi del caricabatterie e vedi se ci sono interruzioni (prova a piegarli un pò).
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 15:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Ho provato ma sembra non ci sia niente di ballerino
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 20:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SILFLY
 
Data registr.: 18-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 110
Probabilmente hai una cella in tilt!
Dovresti testare le singole celle dal connettore del bilanciamento.
SILFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 20:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SILFLY
 
Data registr.: 18-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 110
oppure.....e a me capitava molto spesso........provando le celle una era fortemente sbilanciata.
SILFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 20:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
controlla col tester tutte le celle dalla spinetta del bilanciamento-occhio a non fare corto con i puntali.a me era capito una batt con un filo della spinetta saldato male e quindi in balance charge mi dava errore(non lo faceva invece in modalità solo carica-senza quindi collegare la spinetta).sicuramente sai già come si misurano dalla spinetta ,ma per beneficio di altri metto questo schema
(x la 3 celle-1e2 1acella ;2e3 2a cella ;3e4 3acella ;1e4 volt totali che misuri anche nello spinotto principale)
Icone allegate
lipo difettosa ...consigli????-schema-batt.jpg  
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 13 aprile 11 alle ore 20:44
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 20:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annge
 
Data registr.: 11-01-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 43
re

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ha appena comprato 3 lipo hacker da 11,1 volt e 2100 mA.
Mi son messo a caricarle tutte e 3 ,due tutto ok , una mi da connection break , la carico e mi da connection break , la scarico e mi da connection break ,in poche parole come faccio faccio mi da l'errore, come già scritto le altre 2 , identiche non danno problemi.
Ho subito pensato magari è bassa di voltaggio anche se non dovrebbe darmi "il break" comunque,infatti prendendo il tester mi da 11 volt circa ,ergo la batteria è carica.
Ho anche pensato fosse un problema di deans saldati , ma le saldature vanno bene , infatti il tester misura il voltaggio..

Avete consigli? con il carichino non si scarica , l'unica prova è scaricarla sull'elicottero ,ma non vorrei rischiare l'elicottero.
visto che le hai appena comprate....non dovresti avere nessun problema a fartele sostituire.
annge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 13:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ragazzi non so se riuscite ad aiutarmi,ho una gigapower da 6S 2800 mAh 38C di scarica,l'ho usata molto bene come uso sempre le altre,di queste ne ho 3 della stessa marca ma una è 30C e le altre 2 di 38C, mi si presenta questo problema una delle 2 da 38C il cb non riconosce più il pacco,mi da errore quando connetto il cavetto per bilanciare le celle,praticamente avrà fatto si e no 5/6 scariche,mandata in assistenza da un negozio di fama il risultato è stato che io ho trattato male la lipo,cmq non passa in garanzia questo dopo un mese dall'acquisto....

hanno riscontrato una delle sei celle guasta quindi chiedo a voi,dovrei spacchettare il pacco e cercare se riesco a trovare una singola cella da 2800 mAh 38C sapete dove posso reperirla?in rete nobn trovo nulla,mi sembra strano che non vendano le celle e bisogna buttare nella spazzatura circa 100 euro per una lipo difettosa...

help help
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 14:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da annge Visualizza messaggio
visto che le hai appena comprate....non dovresti avere nessun problema a fartele sostituire.
No ma infatti senza alcun problema me la sostituiscono è solo che prima di rispedirla volevo capire un pò se c'era un qualche modo di sistemare la situazione senza spedire.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 15:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ragazzi non so se riuscite ad aiutarmi,ho una gigapower da 6S 2800 mAh 38C di scarica,l'ho usata molto bene come uso sempre le altre,di queste ne ho 3 della stessa marca ma una è 30C e le altre 2 di 38C, mi si presenta questo problema una delle 2 da 38C il cb non riconosce più il pacco,mi da errore quando connetto il cavetto per bilanciare le celle,praticamente avrà fatto si e no 5/6 scariche,mandata in assistenza da un negozio di fama il risultato è stato che io ho trattato male la lipo,cmq non passa in garanzia questo dopo un mese dall'acquisto....

hanno riscontrato una delle sei celle guasta quindi chiedo a voi,dovrei spacchettare il pacco e cercare se riesco a trovare una singola cella da 2800 mAh 38C sapete dove posso reperirla?in rete nobn trovo nulla,mi sembra strano che non vendano le celle e bisogna buttare nella spazzatura circa 100 euro per una lipo difettosa...

help help
la vedo difficile trovare una cella perfettamente identica a quella che cerchi.io smonterei il pacco e lo trasformerei .magari dove voli qualcuno ha bisogno di una 3 o 4 celle.ottimo uso è un pacco 3 celle -si usa su molti aeromodelli ed uno da 2 per alimentare con ubec la rx
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo difettosa???? uthini Batterie e Caricabatterie 1 12 aprile 11 13:38
Ricevente r146ip futaba probabilmente difettosa grattila Radiocomandi 0 23 maggio 10 20:28
motorizzazione sebart sukhoi s30 difettosa? hurricane01 Aeromodellismo Volo 3D 3 29 maggio 09 19:43
Radio graupner mx-12 nuova già difettosa? 99dogma99 Aeromodellismo Principianti 2 07 maggio 09 08:00
Radio difettosa birdman Radiocomandi 1 21 maggio 07 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002