Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 11, 17:06   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
la vedo difficile trovare una cella perfettamente identica a quella che cerchi.io smonterei il pacco e lo trasformerei .magari dove voli qualcuno ha bisogno di una 3 o 4 celle.ottimo uso è un pacco 3 celle -si usa su molti aeromodelli ed uno da 2 per alimentare con ubec la rx
mi scoccia però se non si trovano di ricambio,vedrò se interessa a qualcuno e la vendo co così com'è,non credo che il rex 550 voli a 5 celle da 2800,già con 6 mmmmmmm è morto
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 17:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
ha appena comprato 3 lipo hacker da 11,1 volt e 2100 mA.
Mi son messo a caricarle tutte e 3 ,due tutto ok , una mi da connection break , la carico e mi da connection break , la scarico e mi da connection break ,in poche parole come faccio faccio mi da l'errore, come già scritto le altre 2 , identiche non danno problemi.
Ho subito pensato magari è bassa di voltaggio anche se non dovrebbe darmi "il break" comunque,infatti prendendo il tester mi da 11 volt circa ,ergo la batteria è carica.
Ho anche pensato fosse un problema di deans saldati , ma le saldature vanno bene , infatti il tester misura il voltaggio..

Avete consigli? con il carichino non si scarica , l'unica prova è scaricarla sull'elicottero ,ma non vorrei rischiare l'elicottero.
Le hai fatte tu le saldature dei connettori? A me sa di saldatura fredda. Togli i connettori e risaldali meglio.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 09:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Grazie per il consiglio Antonov ma la saldatura l'ha fatta il negozio online dove ho preso le batterie, preferisco non andare a toccare nulla così gle la posso rispedire e me la cambiano direttamente.

Mi ha detto il negozio online che posso provare a scaricarla sull'elicottero senza che si danneggi l'elicottero (scarico sull'eli perchè dal carichino mi da l'errore),la scaricherei un pò senza far volare l'elicottero..dite di lasciar perdere e spedirla direttamente?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 12:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio Antonov ma la saldatura l'ha fatta il negozio online dove ho preso le batterie, preferisco non andare a toccare nulla così gle la posso rispedire e me la cambiano direttamente.

Mi ha detto il negozio online che posso provare a scaricarla sull'elicottero senza che si danneggi l'elicottero (scarico sull'eli perchè dal carichino mi da l'errore),la scaricherei un pò senza far volare l'elicottero..dite di lasciar perdere e spedirla direttamente?

Se la LiPo carica normalmente ma non si lascia ricaricare allora ti confermo che il problema è una saldatura fredda del connettore...scommetto che il bilanciamento lo fa senza problemi. Se te le cambiano senza ulteriori spese allora non toccarle e lascia che si smazzino loro.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 07:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SILFLY
 
Data registr.: 18-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 110
La batteria te l' hanno poi cambiata?
SILFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 17:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da SILFLY Visualizza messaggio
La batteria te l' hanno poi cambiata?
La batteria me l'avrebbero cambiata senza alcun dubbio,anche perchè me lo avevan detto proprio loro,ma poi l'ho messa sull'elicottero come da loro consiglio,l'ho usata un attimo e poi ho provato a caricarla,ho scoperto che si caricava senza dare errori..l'ho provata più volte e funziona benissimo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 21:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SILFLY
 
Data registr.: 18-08-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 110
Meno male. Io quando compro le batterie, appena arrivano le testo subito per vedere se hanno celle difettose, perchè dopo, quando hai saldato i tuoi connettori diventa difficile farsele sostituire.
SILFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 08:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da SILFLY Visualizza messaggio
Meno male. Io quando compro le batterie, appena arrivano le testo subito per vedere se hanno celle difettose, perchè dopo, quando hai saldato i tuoi connettori diventa difficile farsele sostituire.
A me le saldature le aveva fatte il negozio online, io sto giro non avevo nessuna colpa

Comunque nel dubbio adesso che lo so se le prossime me le saldo da solo prima le attacco al carichino direttamente con i morsettini così non mi fanno problemi
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo difettosa???? uthini Batterie e Caricabatterie 1 12 aprile 11 13:38
Ricevente r146ip futaba probabilmente difettosa grattila Radiocomandi 0 23 maggio 10 20:28
motorizzazione sebart sukhoi s30 difettosa? hurricane01 Aeromodellismo Volo 3D 3 29 maggio 09 19:43
Radio graupner mx-12 nuova già difettosa? 99dogma99 Aeromodellismo Principianti 2 07 maggio 09 08:00
Radio difettosa birdman Radiocomandi 1 21 maggio 07 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002