Problema Lipo Tablet - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 11, 16:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2011
Problema Lipo Tablet

Sono leggermente off forum, ma mi serve una mano a capire cosa posso fare per la mia batteria, visto che è simile a quelle di cui si parla qua. Ho un tablet pc ( non un modellino rc ) ed è la seconda vola che mi si guasta la batteria. La prima me l'hanno cambiata, questa me la dovrebbero cambiare, ma comunque l'ho aperta per curiosità e mi sono un pò documentato a riguardo. E' una lipo a 3 celle, dalla quale escono i 4 fili che sono però saldati su un piccolo circuito integrato dal quale esce un connettore a sei 7 fili colorati che poi si attacca al pc. Il pc si ricarica con un normale alimentatore tipo notebook. Mi pare di aver capito che quel chip sia un bilanciatore: si vede chiaramente che una parte di esso è fusa, mentre la batteria è intatta. Cosa dovrei fare, dove posso trovare un ricambio o assistenza per un problema del genere? Io abito a Roma, se qualcuno può aiutarmi mi contatti in pvt, allego una foto della Lipo

Grazie!

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
prozze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 21:19   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2005
Come fai ad essere certo che sia proprio una 3 celle? Potresti postare la sigla completa stampata sul corpo?

P.S.
Tu percaso sei il ragazzo che l'altro giorno stava da Pastorelli?
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 22:57   #3 (permalink)  Top
User

ahahahaa si ci sono stato qualche giorno fa, riconosci la batteria?

E' 3 celle perchè sono in totale 11.1v poi si vede che sono 3 tre strati. il pc me la riconosce, ma non la riesce a ricaricare e quando stacco l'alimentazione da rete elettrica si spegne come se la batteria non ci fosse. Non so dove andare, sono stato in un negozio di modellismo ma mi ha detto che non sa ripararla, e che è difficile anche in un negozio di elettronica. Pastorelli mi ha detto di cercare su due siti se trovavo qualcosa di simile, ma nulla. Ora proverò in un altro negozio di modellismo, penso sia la cosa più close al mio problema. Dove lo trovo un bilanciatore del genere? Mi confermi che è un bilanciatore? Non c è nessun altro modo per collegare la batteria al pc, che ha 7 pin? Ho visto sul web che tutte le batterie hanno connettori con 4 fili, poi ho visto che ci sono quelle basette con più tipi di collegamento che poi hanno in uscita un connettore con 7 fili, se ci attacco i miei 4 fili e la collego al pc tramite queste basette funziona o esplode perchè non è bilanciata?

C' è scritto 457292HC 3650mAH
3.7V 09L02
Vecchio 21 aprile 11, 02:33   #4 (permalink)  Top
User

uppo, sapete consigliarmi almeno un negozio di modellismo per vedere se possono aiutarmi?

grazie
Vecchio 23 aprile 11, 20:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da prozze Visualizza messaggio
ahahahaa si ci sono stato qualche giorno fa, riconosci la batteria?

E' 3 celle perchè sono in totale 11.1v poi si vede che sono 3 tre strati. il pc me la riconosce, ma non la riesce a ricaricare e quando stacco l'alimentazione da rete elettrica si spegne come se la batteria non ci fosse. Non so dove andare, sono stato in un negozio di modellismo ma mi ha detto che non sa ripararla, e che è difficile anche in un negozio di elettronica. Pastorelli mi ha detto di cercare su due siti se trovavo qualcosa di simile, ma nulla. Ora proverò in un altro negozio di modellismo, penso sia la cosa più close al mio problema. Dove lo trovo un bilanciatore del genere? Mi confermi che è un bilanciatore? Non c è nessun altro modo per collegare la batteria al pc, che ha 7 pin? Ho visto sul web che tutte le batterie hanno connettori con 4 fili, poi ho visto che ci sono quelle basette con più tipi di collegamento che poi hanno in uscita un connettore con 7 fili, se ci attacco i miei 4 fili e la collego al pc tramite queste basette funziona o esplode perchè non è bilanciata?

C' è scritto 457292HC 3650mAH
3.7V 09L02
le batt 3 celle hanno il connettore del bilanciamento a 4 fili.quelle basette sono fatte per essere attaccate al caricabatteria.alcuni cb infatti hanno una sola presa per il bilanciamento ed utilizzano un unico connettore dove ci si attacca o quella basetta o gli adattatori per le singole batt(vedi cb equilibrium).la 7 fili è per batt max a 6 celle

Bookmarks