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Vecchio 24 marzo 11, 00:23   #1 (permalink)  Top
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Question Chiedo consiglio "scarica " lipo!

Salve a tutti, sono nuovo del settore e ancora non mi sono chiare molte cose, per questo chiedo consiglio a voi esperti!
Ho provato anche a fare delle ricerche per internet, ma con scarsi risultati.
Possiedo una associated b4 con esc xerun 120A e un motore novak ss pro da 10,5 T.
Fino ad ora ho girato con batterie nimh, ma vorrei passare alle lipo, per questo chiedo aiuto, perchè non mi è chiaro con quanta "scarica" le devo prendere!
Da 20-30 C possono bastare o meglio 40-50 C?
Grazie di tutto!
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Vecchio 24 marzo 11, 00:33   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti, sono nuovo del settore e ancora non mi sono chiare molte cose, per questo chiedo consiglio a voi esperti!
Ho provato anche a fare delle ricerche per internet, ma con scarsi risultati.
Possiedo una associated b4 con esc xerun 120A e un motore novak ss pro da 10,5 T.
Fino ad ora ho girato con batterie nimh, ma vorrei passare alle lipo, per questo chiedo aiuto, perchè non mi è chiaro con quanta "scarica" le devo prendere!
Da 20-30 C possono bastare o meglio 40-50 C?
Grazie di tutto!
di che batt parli?(capacità).quali assorbimenti hai?parlare di soli"C"non ha molto senso.
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
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Vecchio 24 marzo 11, 01:07   #3 (permalink)  Top
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Motore: 235 watts ( kv 4200 )
Esc xerun 120A v2 :
_Output: Corrente continua 120A, Corrente di picco (burst) 760A.
_Input: 4-9 celle NiMh/NiCd oppure 2-4 cells LiPo
Io mi stavo orientando sulle lipo 7,4 v ( 2s1P ), con circa 5000 mAh.
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Vecchio 24 marzo 11, 01:29   #4 (permalink)  Top
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Motore: 235 watts ( kv 4200 )
Esc xerun 120A v2 :
_Output: Corrente continua 120A, Corrente di picco (burst) 760A.
_Input: 4-9 celle NiMh/NiCd oppure 2-4 cells LiPo
Io mi stavo orientando sulle lipo 7,4 v ( 2s1P ), con circa 5000 mAh.
dato le alte correnti in gioco io andrei sulle batt ad alto "C" cosi si stressano meno.
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Vecchio 24 marzo 11, 01:35   #5 (permalink)  Top
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da 30 in poi o meglio 40 in poi?
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Vecchio 24 marzo 11, 02:14   #6 (permalink)  Top
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mi sono espresso male, come dici tu, sicuramente da 40 in poi è meglio, volevo capire se anche 30 può andare bene!
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Vecchio 24 marzo 11, 05:45   #7 (permalink)  Top
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mi sono espresso male, come dici tu, sicuramente da 40 in poi è meglio, volevo capire se anche 30 può andare bene!
dato l'ora tarda ,ti posto questo link con le risposte pronte : http://www.baronerosso.it/forum/batt...sc-motore.html
saluti
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Vecchio 24 marzo 11, 10:26   #8 (permalink)  Top
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grazie per la disponibilità, ora è tutto più chiaro!
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