09 marzo 11, 09:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Lipo o non Lipo
Ciao a tutti, stavo cercando dei connettori di bilanciamento ed in un negozio gli unici che avevano erano attaccati ad una batteria con un elemento rovinato. Così mi hanno regalato il tutto. A distanza di tempo mi è venuta la curiosità di vedere se i due elementi superstiti erano ancora buoni, per cui ho eliminato l'elemento gonfio e con un tester ho provato i due elementi. NON è POSSIBILE !!!!! Ogni elemento mi dà 8 Volt Cosa è successo? Non è una lipo, ma sembra una lipo. Vi allego le foto almeno condividiamo l'aspetto. Non c'è nessuna etichetta. Non so che uso ne fosse stato fatto in precedenza, ma qualunque fosse, dubito che possa essere stata fatta un'operazione energetica del genere. La batteria è in mio possesso da almeno un paio di anni, e solo ora ho fatto questa verifica. Qualcuno sa cosa possa essere successo o se per caso possa non essere una Lipo? Ultima modifica di Yorick : 31 ottobre 13 alle ore 12:45 |
09 marzo 11, 10:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
hai misurato le celle singolarmente come si vede in foto?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
09 marzo 11, 11:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2010
|
Magari sono tre celle in serie.. prova con un altro tester, se misuri la stessa tensione allora lo sono. Non esiste una singola cella Li-xx che abbia tensione maggiore di 4,2V nominali.. considerato che queste saranno scariche, dovranno misurare circa 3V ma anche meno..
|
09 marzo 11, 15:04 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
|
Da oggi abbiamo un coglione in più !!!! Ebbene si! La lipo chiaramente, ed ovviamente, era solo una normalissima Lipo con i suoi 3.7 Volt. Eventualmente è da stupirsi che dopo due anni senza nessuna cura abbia conservato il suo voltaggio. Va beh !! Cosa era successo? Per mia coglionaggine ho impostato il tester su AC invece che DC e non me ne sono accorto. Ad onor del vero non sapevo che l'impostazione sbagliata sulla corrente continua avrebbe potuto portare a questo risultato. Bene, meglio così, mi stavo preoccupando per aver trovato una fonte di alimentazione alternativa. Ora la posso rimettere in funzione, anche se con 2S non so come utilizzarla. Ciao a tutti |
10 marzo 11, 13:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
ottimo.l'importante è aver risolto l'arcano
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
Bookmarks |
| |