![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| i miei due motori assorbono 14 amp
Oggi ho misurato quanto assorbono i miei bimotori dell'idrovolante: 14 amp (7 l'uno dunque). Le eliche hanno passo variabile e quindi con l'attuale configurazione assorbono tale valore. la mia batteria lipo è da 3000 mAh. Dunque durerebbe 4 minuti. Confermate? Non è un po poco? dovrei passare ad un pacco lipo superiore?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
|
Mi sfugge quaLcosa...!
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Trento
| Citazione:
![]() Sicuro?
__________________ Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Quando si parla di capacità di una batteria, la sua unità di misura sono i mAh oppure Gli Ah e non gli Ampere. L'unità di misura della corrente sono gli Ampere e si identifica con il simbolo A oppure mA. Naraj | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Come dice Naraj, la soluzione è strutturata male... Il discorso è più semplice ( secondo me ) vedendolo al contrario! Ho una batteria da 3000mAh = 3Ah, quindi riesce ad erogarmi 3A continui durandomi 1 ora. Se alla batteria chiedo 6A, allora durerà mezz'ora prima di scaricarsi. Se ne chiedo 12 allora durerà 1/4 d'ora ecc... Quindi tirando le somme: durata[h]=(Capacità batteria)[Ah]/(corrente richiesta)[A] nello specifico: 3[Ah]/14[A] = 0.2143[h] Moltiplicando per 60 si avrà il risultato in minuti 0.2143 * 60 = 12.85 min, circa 13 minuti. Direi che già a 12 minuti puoi atterrare, meglio 11. ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Quindi dicendo che hai una batteria da 3000 mAh = 3 Ah e che assorbi circa 14 Ampere, vuol dire che puoi volare per: (60 minuti * Capacità della batteria in Ah) / Consumo in A Quindi, risolvendo: (60 * 3) / 14 = 12,857 minuti Quindi si può dire, calcolando solo i consumi dei motori senza considerare l'elettronica, che puoi volare con il gas al massimo per poco più di 12 minuti.... Ovviamente consiglio di non superare i 11 minuti per sicurezza!!! EDIT: Battuto sul tempo!!!! ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
I miei PCB | Danielxan | CNC e Stampanti 3D | 332 | 22 gennaio 18 00:23 |
I miei messaggi | -zar- | Segnalazione Bug e consigli | 2 | 11 novembre 08 22:52 |
I miei modellini | clavius | Modellismo | 2 | 09 novembre 05 12:04 |
I miei modelli | Fithos | Aeromodellismo | 0 | 14 luglio 05 16:59 |
Foto dei miei 2 eli | Maxxx | Elimodellismo in Generale | 10 | 16 febbraio 05 11:39 |