05 marzo 11, 22:13 | #1 (permalink) Top |
User | Info su lipo 2s
come titolo, ho acquistato nuove da negozio le lipo hardcase Gigapower da 5650mha 30c, portate a casa, erano in storage a 3,75v a cella circa, e ogni qualvolta scarico le lipo sulla mia car, mi accorgo che la cella 1 si scarica fino a 2,9Volt e la seconda a ,5v73,6volt con una differenza tra la prima e la seconda di circa 0,7volt, normale? dove sbaglio? NB ho fatto tre cariche da quando le ho acquistate, e sempre e solo in modalità bilanciata. Il cut-off dell'esc l'ho impostato a 3.v cell , ed è un Hobbywing xerun 60A V2 vi prego help |
05 marzo 11, 23:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
Ciao.che cb usi per ricaricare il pacco?Io setterei l'esc un pelo più alto
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
06 marzo 11, 09:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
carico a 2s( logico) la lipo è da 5650mha e io la carico a mezzo C e poco meno( 2,4/2,5A) in modalità bilanciata sempre....... il pacco ripeto è nuovo da negozio, e ha fatto solo 3 scariche( il rodaggio consumandoi circa 2/2,5A, come era scritto su RCM-Model dell'anno sorso) Che dite ? ahh il CB è lo stesso delle lipo che ho avuto in passato e le ha sempre caroicate bene..... x il cut-off ora che so che le lipo 1 cella si scarica piu dell'atra lo imposto piu alto x evitare che poi non si ricarichi piu la cella..... | |
07 marzo 11, 20:45 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono le lipo o è il carichino? | |
07 marzo 11, 20:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
hai provato con altre batt?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
11 marzo 11, 10:15 | #6 (permalink) Top |
User | ciao, scusa il ritardo, ma ho avuto da fare..... ho un paco lipo ma a 4s e nonb posso montarlo su sto motore..... ho chiesto anche in due negozi: 1- dove l'ho acquistato la lipo ha detto che va bene cmq anche se ytra una cella e l'altra c'è una differenza di 0,7volt 2- negozio ha detto che potrebbe essercoi una cella che scarica di piu dell'altra per qualche motivo, anche il dwans difettoso..... che dite provo a cambiare deans oppure lascio? |
Bookmarks |
| |