Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 19:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davide_sd

Data registr.: 07-08-2010
Batterie Lipo nuove difettose

Salve a tutti,
ho comprato 2 batterie Turnigy 30C 5000mAh da hobbyking (magazzino tedesco), assieme all'Accucel 6.
Ho acceso il caricatore, misurato con il voltmetro la batteria e segna 11.48V. La collego al caricatore per eseguire la calibrazione, ma il caricabatterie mi dice "Battery check low voltage". Cosa significa? cosa posso fare?
Così ho tirato fuori dalla scatola la seconda batteria, e ho notato che è leggermente gonfia. Quindi ho usato il voltmetro e mi dice 0.7V. Posso essere così sfigato da essermi beccato due batterie difettose in un colpo solo? come posso procedere?
Davide_sd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 00:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao manda una mail a hobby magari con delle foto della lipo e i valori delle celle!!!
Vecchio 10 marzo 11, 01:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giopos

Data registr.: 01-02-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Davide_sd Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ho comprato 2 batterie Turnigy 30C 5000mAh da hobbyking (magazzino tedesco), assieme all'Accucel 6.
Ho acceso il caricatore, misurato con il voltmetro la batteria e segna 11.48V. La collego al caricatore per eseguire la calibrazione, ma il caricabatterie mi dice "Battery check low voltage". Cosa significa? cosa posso fare?
Così ho tirato fuori dalla scatola la seconda batteria, e ho notato che è leggermente gonfia. Quindi ho usato il voltmetro e mi dice 0.7V. Posso essere così sfigato da essermi beccato due batterie difettose in un colpo solo? come posso procedere?
Mi sembra molto strano che ti abbiano spedito 2 batterie difettate...io ne ho ordinate tante per me e per mei amici e non mi è mai successo niente del genere.
ho preso due Zippy 5000 6s 40c, mi sono arrivate ieri e sono perfettamente bilanciate 3,75V.
hai inserito il codice di garanzia delle batterie nell' apposita finestra " Warranty Codes" ?
ricontrolla le batterie poi contatta hobby king
Vecchio 10 marzo 11, 01:26   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Davide_sd Visualizza messaggio
Posso essere così sfigato da essermi beccato due batterie difettose in un colpo solo? come posso procedere?
possibilissimo, è successo anche a me.. e proprio con le turnigy, 4 arrivate al limite minimo di carica di cui una già gonfia.
temo che nel costare poco sia da considerare anche il costo della corrente che in fabbrica mettono dentro..
comunque la bolla di sapone turnigy regge solo sul costo basso.. temo che chi le usa adesso tra 2 anni non lo farà più.. sono quei prodotti come i servi cinesi da 3 dollari che campano a termine di nuovi pesci da prendere all'amo attirati dal basso prezzo..
io ho già dato..
Vecchio 10 marzo 11, 06:27   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
in effetti sto leggendo sempre piu spesso sta cosa su queste batterie.
adesso:
o ne vendono a quintalate e quindi ci può stare una difettosità cosi pubblicizzata in relazione alto numero dei pezzi venduti
o è come dici te.

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
possibilissimo, è successo anche a me.. e proprio con le turnigy, 4 arrivate al limite minimo di carica di cui una già gonfia.
temo che nel costare poco sia da considerare anche il costo della corrente che in fabbrica mettono dentro..
comunque la bolla di sapone turnigy regge solo sul costo basso.. temo che chi le usa adesso tra 2 anni non lo farà più.. sono quei prodotti come i servi cinesi da 3 dollari che campano a termine di nuovi pesci da prendere all'amo attirati dal basso prezzo..
io ho già dato..
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 12:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io ho già dato..
mm
non sono pienamente d'accordo.
per me e proprio nelle 5000 che si e' creata una certa difettosità'.
io ho diversi pacchi,zippy rhino turnigy.
si le turnigy hanno qualche problemino,
le rhino x me sono le migliori,ho gia' fatto piu di 100 scariche a pacco,
e sono perfette,resistenza interna immacolata.
Vecchio 10 marzo 11, 13:03   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest

rinho zippy mai provate..
io mi riferisco solo alle turnigy per quella che è stata la mia esperienza..
giusta o sbagliata l'idea che mi sono fatto è che in fabbrica le caricano poco..
ricaricare una lipo ha un costo.. per noi che le usiamo è irrilevante ma per una fabbrica che ne carica qualche milione magari è un costo in bilancio e temo che le facciano uscire col minimo indispensabile..
roba che se ci attacchi un led per 5 minuti la vedi gonfiare.. ma anche se per caso viene venduta dopo 4 mesi e nel frattempo becca uno sbalzo termico può arrivare gonfia.
altre lipo appena arrivate e messe in carica hanno preso molto meno di queste turnigy.. le turnigy almeno a me hanno sempre richiesto una prima carica molto abbondante.
Vecchio 10 marzo 11, 19:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giopos Visualizza messaggio
Mi sembra molto strano che ti abbiano spedito 2 batterie difettate...io ne ho ordinate tante per me e per mei amici e non mi è mai successo niente del genere.
ho preso due Zippy 5000 6s 40c, mi sono arrivate ieri e sono perfettamente bilanciate 3,75V.
hai inserito il codice di garanzia delle batterie nell' apposita finestra " Warranty Codes" ?
ricontrolla le batterie poi contatta hobby king
Ma dov'è sta casella warranty code? Nonla vedo!
Vecchio 11 marzo 11, 08:56   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
se ricordo devi aprire il tuo ordine,clicchi a dx della riga della lipo.
Vecchio 11 marzo 11, 23:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di giopos

Data registr.: 01-02-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
è semplice, nella home page inserisci la tua e-mail e la pass... vieni rinviato alla pagina log-in dove ci sono i tuoi dati:
nome- cognome
Customer Type: Platinum Member
Orders: 35 CHECK
Your Wish List has 5 items
Account settings & tools
Warranty Codes

clicchi su Warranty Codes, poi inserisci il numero presente sulla batteria
Rispondi

Bookmarks